Proteggi un gruppo di esploratori nel colorato gioco a piattaforme Pop-Up Pilgrims per PS VR, in uscita il mese prossimo

1 0
Proteggi un gruppo di esploratori nel colorato gioco a piattaforme Pop-Up Pilgrims per PS VR, in uscita il mese prossimo

Dakko Dakko porterà il grande successo di PS Vita nella terza dimensione il 14 febbraio

Salve, PS Blog! Sono Rhod di Dakko Dakko, e non vedo l’ora di presentarvi il nostro nuovo gioco, in arrivo in esclusiva per PlayStation VR. Il suo nome è Pop-Up Pilgrims.

TITLE

Qui a Dakko Dakko adoriamo i giochi in 2D, e inizialmente credevamo che l’arrivo dei giochi in VR non avrebbe influenzato i nostri piani di sviluppo. Per fortuna, però, ho avuto fin da subito la possibilità di provare il kit VR di un amico, e nel momento in cui ho indossato per la prima volta il visore la mia mente si è riempita di idee legate alla trasposizione dei nostri giochi nella realtà virtuale.

Nel giro di un paio di settimane siamo passati dall’ignorare quel tipo di giochi all’adattamento di uno dei nostri giochi per PS Vita, Floating Cloud God Saves the Pilgrims, in modo che possa essere giocato in un ambiente VR!

TITLETITLE

Lo scenario strabiliante di un gioco 2D espanso su più livelli in un ambiente virtuale ci ha convinti immediatamente che quest’area sarebbe stata ricca di potenziale per i nostri giochi. Il giocatore è in grado di guardare in ogni punto del livello in qualsiasi momento, senza la necessità di scorrere la visuale!

I personaggi possono essere spostati tra i livelli 2D, e il giocatore può facilmente capire con precisione su quale di essi si trovano! Ma non finisce qui: i personaggi possono anche balzare fuori direttamente dalla scena in 2D! Ci siamo convinti immediatamente della bontà della nostra scelta, e così è nato Pop-Up Pilgrims!

Pop-Up Pilgrims è un nuovo tipo di gioco d’azione dove userete il vostro visore PS VR per guidare un gruppo di coraggiosi fedeli nel corso di una missione “2D in 3D”. I pellegrini avranno bisogno del vostro aiuto per attraversare rischiose isole mobili e affrontare una serie di demoni nel loro tentativo di recuperare la fonte di potere del loro dio.

Usando le capacità di tracciamento dei movimenti della testa di PS VR, vi basterà guardare verso il punto in cui desiderate che uno dei vostri pellegrini agisca e, tramite la pressione di un tasto, il pellegrino più vicino balzerà immediatamente verso il cursore per fare ciò che desiderate! I comandi sono molto semplici, ma una volta che i pellegrini inizieranno a vagare in ogni direzione… le cose potrebbero farsi un po’ più complicate! Dovrete fare attenzione mentre vi sposterete tra i livelli del gioco per guidare ciascun pellegrino all’uscita senza che gli accada nulla.

Siamo davvero felici di annunciare che potrete giocare a Pop-Up Pilgrims molto presto: il gioco sarà scaricabile dal PlayStation Store a partire dal 13 febbraio!

TITLETITLE

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Il look di questo titolo appare piuttosto colorato e carino. Riporta indubbiamente ad atmosfere nipponiche e i personaggi risultano simpatici. Sul gameplay invece non mi pronuncio.