5 cose da sapere sull’open beta Dragon Ball FighterZ in uscita questo fine settimana su PS4

8 0
5 cose da sapere sull’open beta Dragon Ball FighterZ in uscita questo fine settimana su PS4

Tantissimi dettagli sulle modalità, sui personaggi e sui luoghi da provare per prepararsi alla sfida

Salve, mi chiamo Tony. Ricopro il ruolo di Community Manager presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe e sono felice di presentarvi l’open beta di Dragon Ball FighterZ, in uscita questo fine settimana.

Per prima cosa vorrei aggiornare coloro che non conoscono la serie né il gioco: Dragon Ball FighterZ è l’ultimo capitolo della serie di Dragon Ball. Si tratta di un picchiaduro basato su frenetici scontri 3 contro 3 con una selezione dei personaggi che hanno caratterizzato la storia della serie. Potrete formare la squadra dei vostri sogni e mettere in risalto le vostre abilità padroneggiando combinazioni fra diversi personaggi a tutta velocità. Senza dimenticare, ovviamente, la straordinaria grafica (che ricorda quella di un anime) realizzata da ARC System Works.

Dopo questa breve introduzione, passiamo alla descrizione della beta e diamo alcune date, nel remoto caso in cui ve le foste perse:

  • 13 gennaio ore 9:00 CET in caso di pre-ordine del gioco effettuato su Playstation Store;
  • 14 gennaio ore 9:00 CET per tutti gli altri.

(Anticipo un’eventuale domanda: sì, potete ancora effettuare il pre-ordine per ottenere il gioco prima degli altri e vantarvi con i vostri amici della vostra maestria nelle combo. Il pre-ordine è disponibile qui.)

La open beta è l’ultima possibilità che abbiamo per mettere alla prova i server di gioco in termini di matchmaking, stabilità, bilanciamento dei personaggi… Il nostro scopo è assicurarci che il gioco sia perfetto per il lancio, previsto per il 26 gennaio.

Detto questo, che cosa contiene la open beta?

1. Le modalità di gioco: allenamento, combattimento competitivo o replay

TITLE

Avrete accesso a diverse modalità di gioco, tra cui World Match, in cui vi scontrerete con giocatori provenienti da tutto il mondo, e Practice, che vi consentirà di scoprire tutti gli elementi di base di ciascun personaggio. Inoltre, avrete accesso al Replay Channel per rivedere le partite, una tecnica molto utile per imparare dai migliori. Queste modalità di gioco saranno accessibili dalla celebre e adorabile lobby del gioco in cui potrete dare una prima occhiata alle modalità Stamps e Lobby Avatars, che vi regaleranno ore e ore di divertimento grazie alle interazioni con altri giocatori.

2. Provate 11 personaggi e scoprite i dettagli dei tre nuovi personaggi giocabili

TITLE

Potrete scegliere la vostra squadra di 3 FighterZ da una lista di 11 personaggi, tra cui Super Saiyan Vegeta, Super Saiyan Goku, Gohan adulto, Cell, Freezer, Androide 18, Crilin, Piccolo e 3 personaggi mai apparsi prima: Beerus, Kid Buu e Nappa.

Ciascuno di questi 3 “nuovi” personaggi ha uno stile di combattimento unico. Per esempio, vi piacerà moltissimo giocare con Kid Buu se adorate colpire velocemente e tormentare il vostro avversario da molteplici direzioni. Nappa è molto più lento, come potrete immaginare, ma può distruggervi in una manciata di secondi se abbassate la guardia. Usare Beerus richiede una maggiore tecnica. Per questo motivo, può essere estremamente potente nelle mani di un giocatore abile che vuole superare costantemente i suoi limiti.

3. Combattete nei sette livelli distruttibili

Come nuovi scenari di combattimento, nell’open beta di Dragon Ball FighterZ sono compresi 7 livelli: Namek, la World Tournament Arena, la West City, il Volcano, la Wasteland, la Cell Games Arena e il Rocky Field. Ciascun livello è stato progettato con una quantità incredibile di dettagli e il modo in cui vengono distrutti in battaglia è probabilmente il più impressionante che abbia mai visto in un videogioco di Dragon Ball. E vi assicuro di averne giocati tantissimi!

Ma non c’è solo distruzione: ciascun livello include scene specifiche e folli quando passate da una location all’altra del livello, oppure quando mettete K.O. un avversario con un attacco finale. La Terra, Namek e lo spazio subiranno gravi danni e Shenron dovrà ripulire tutto quel caos… come al solito! 😉

4. Giocate ed evocate il potente drago Shenron…

TITLE

A proposito, lo sapevate che potrete evocare Shenron non solo nel gioco… ma anche nell’open beta? Infatti, attivando lunghe combo riuscirete a ottenere le leggendarie Sfere del Drago. Se le raccoglierete tutte potrete chiamare in vostro aiuto il potente drago, che modificherà completamente il risultato di un combattimento ripristinando la vostra salute o resuscitando un alleato caduto.  Provate questa funzionalità e fateci sapere cosa ne pensate.

5. …e scoprite le due scene speciali nascoste nella beta

TITLE

E infine… un segreto! Il team ha nascosto due scene speciali nell’open beta. Il loro nome ufficiale è Dramatic Scenes ma ogni fan di Dragon Ball che si rispetti, me compreso, potrebbe chiamarle Tribute Scenes, perché ripercorrono alcuni dei momenti più indimenticabili dell’anime originale realizzati all’interno del motore grafico del gioco. Avrete sicuramente notato una di queste incredibili scene all’inizio del trailer, vale a dire il momento in cui Goku si trasforma per la prima volta in Super Saiyan. Queste scene si attivano in condizioni speciali e vi sfidiamo a trovarle entrambe!

Il team di BANDAI NAMCO sarà lieto di ricevere commenti e feedback durante tutto il periodo della open beta sulla pagina Facebook ufficiale e tramite l’hashtag #DBFighterzBETA. Non esitate a condividere qualunque suggerimento possa aiutarci a rendere Dragon Ball FighterZ il miglior picchiaduro di Dragon Ball di sempre.+

Buon divertimento!

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields