Deus Ex: Mankind Divided e Batman: The Telltale Series si uniscono alla line-up di gennaio di PlayStation Plus

18 0
Deus Ex: Mankind Divided e Batman: The Telltale Series si uniscono alla line-up di gennaio di PlayStation Plus

Lo sparatutto per PlayStation VR StarBlood Arena entra a far parte della lista come titolo bonus

Buon pomeriggio, gente! Per coloro che l’hanno festeggiato, speriamo che sia stato un fantastico Natale.

Tra i nuovi giochi che Babbo Natale ha portato giù dal camino questa settimana e le centinaia di dolci occasioni al momento disponibili con i Saldi di Gennaio del PlayStation Store forse avete giochi a sufficienza per passare un po’ di tempo. Beh, forse, ma in questo è il periodo degli eccessi – perciò ecco alcuni altri titoli sui cui mettere le mani.

Questa è la line-up dei gennaio del PlayStation Plus, disponibile per il download dal 2 gennaio:

Deus Ex: Mankind Divided

Ecco il seguito delle avventure dello specialista dell’esercito svizzero Adam Jensen, che torna a Praga dove le tensioni tra umani e “augs” hanno raggiunto il limite.

Batman: The Telltale Series

Lo scorso anno, Telltale Games ha portato il suo inimitabile stile da fumetto nell’universo DC, offrendo una storia completamente nuova e originale guidata dalla scelta del giocatore.

Bonus di PS Plus: StarBlood Arena e Dimmi Chi Sei!

La line-up di gennaio ospita anche due titoli bonus aggiuntivi: StarBlood Arena per PS VR e Dimmi Chi Sei! per PlayLink.

Sviluppato interamente per PlayStation VR, StarBlood Arena vi mette dentro la cabina di pilotaggio di una navicella in miniatura e vi invita a mettervi alla prova in una competizione senza regole dove solo i piloti più in gamba possono ottenere la gloria intergalattica.

Come nei mesi precedenti, il titolo di PlayLink Dimmi Chi Sei! continua a far parte della line-up per coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di provarlo.

Un irriverente quiz da festa per fino a cinque amici o familiare, Dimmi Chi Sei! invita i giocatori a tirare fuori quello che davvero pensate l’uno dell’altro. Con la vostra TV, PS4 e tablet o smartphone alla mano, rispondi a più di 1000 domande divertenti, prendi parte a sfide di disegno, fai selfie per sfide di foto e molto altro

C’è altro?

Sì, proprio come sempre, la line-up di gennaio contiene due titoli sia per PS3 che PS Vita. Ecco la lista completa:

  • Deus Ex: Mankind Divided (PS4)
  • Batman: The Telltale Series (PS4)
  • StarBlood Arena (PS Plus bonus – PS VR required)
  • Dimmi Chi Sei! (PS Plus bonus – PlayLink)
  • Sacred 3 (PS3)
  • Book of Unwritten Tales 2 (PS3)
  • Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PS Vita)
  • Uncanny Valley (PS Vita & PS4)

Tutti i titoli sopra riportati (eccetto Dimmi Chi Sei! che è disponibile al download già da ora) saranno disponibili su PlayStation Store dal 2 gennaio. Questo significa che avete ancora qualche giorno, qualora ne aveste bisogno, per scaricare i titoli di dicembre:

  • Darksiders II: Deathinitive Edition (PS4)
  • Kung Fu Panda: Showdown of the Legendary Legends (PS4)
  • Until Dawn: Rush of Blood (PS Plus bonus – PS VR Required)
  • That’s You! (PS Plus bonus – PlayLink)
  • Xblaze Lost: Memories (PS3)
  • Syberia Collection (PS3)
  • Forma 8 (PS Vita & PS4)
  • Wanted Corp (PS Vita)

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • Si salva solo deus ex… Per ps3 come al solito schifo totale

  • A me pare un buon mese. Deus ex lo ho già, ma è decente.

    Batman ennesimo tellitale, ma tra i più interessanti.

    Unwritten tales 2 x me bellissimo (lo ho ps4, preso con l’humble bundle qualche mese fa a 1$)

    Sacred 3 ha voti infami, ma mi aveva sempre attirato.

    Psycho pass, interessante x me, sempre voluto comprarlo.

    Uncanny non ha belle recensioni, ma devo dire voglio almeno provarlo.

    Personalmente ho già i 2 giochi migliori, ma il mese lo valuto buono.

  • Un mese buono soprattutto per PS4. Deus Ex è un sci-fi che mantiene inalterate meccaniche e ambientazioni del prequel uscito su PS3. Un titolo con un gameplay variegato e con una grafica solida. Per me il meglio è Batman di Telltale, avventura grafica tra le più convincenti del team specializzato in giochi “seriali”. Il fascino e il carisma del personaggio DC qui sono esplorati sotto una nuova veste, visto che viene dato molto peso alla figura di Bruce Wayne (meno visibile nella serie di Arkham).

    I due giochi per PSVita sono semplicemente da evitare. Uncanny Valley è un survival horror con grafica ridicola per quel genere… come fa a spaventare un gioco così? Mah. Psycho-Pass invece è il classico game nipponico che piacerà a un gruppo ristretto di utenti (è molto basato su dialoghi scritti).

    Per PS3 infine solo due giochi discreti. Sacred 3 è un action RPG che non eccelle in nulla, ma se non altro offre parecchie ore di gioco come ogni esponente del genere. Book Of Unwritten Tales 2 pare più interessante, anche se siamo lontani dai tripla A. È un’avventura grafica fantasy di quelle leggere e poco dinamiche imho.

    Insomma un inizio d’anno venturo valido ma non incredibile.

  • Fantastico, grande inizio 2018 per quanto mi riguarda 😀

  • JohannFaustVIII

    batman è ottimo, finito e piaciuto un sacco. deus ex è hmmmm mediocre ma ci può stare. the book of unwritten tales 2 è un ottimo e spiritoso punta e clicca. starblood arena è un gran titolo e se si ha il vr gli va data una chance. sacred 3 è una gioco che o piace o non piace (e a molti questo in particolare non è piaciuto, anche se, da amante dei giochi in stile diablo, a me non è dispiaciuto). psycho pass è semplicemente una visual novel, non proprio il massimo per i fan dell’anime ma perfetta per chi è in cerca di un platino veloce ed estremamente facile. l’unico che non ho e non conosco è uncanny valley

  • FrancescoAltair

    Sicuramente ci sarà gente che si lamenterà anche questo mese. Deus Ex è un grandissimo titolo, il tripla A che tutti volevano è stato messo, Batman è una bella avventura grafica con un platino praticamente regalato! Cosa si può volere di più? 😛 Unica pecca è l’assenza della lingua italiana così come tutti i titoli dei Telltale.

    Su Starblood non mi esprimo perchè non possiedo PSVR, mentre dimmi chi sei ormai te lo rifilano anche nel pacchetto di patatine xD.

    Sacred 3 è un Hack’n Slash con visuale isometrica che sicuramente farà piacere agli amanti del genere. The book of unwitten tales 2 ha una grafica molto carina, personalmente non mi attira granchè però.

    PS Vita presenta Psycho-pass, io adoro quei disegni peccato non avere PS Vita. E poi Uncanny Valley che è un horror, ma con quella grafica pixellosa non so quanto possa essere spaventoso, sinceramente non so nemmeno se lo proverò magari li darò comunque una chance.

    In definitiva mese ottimo, nulla da dire. Tenendo comunque presente che Gennaio è il mese anche di Monster Hunter (che personalmente attendo con super-hype) è un bellissimo modo per aspettare il 26 Gennaio!

  • Beh direi un ottimo mese 😀

    Del mese scorso consiglio vivamente Forma 8, che ho giocato e anche platinato con piacere, davvero una bella avventura con senso della scoperta. ottima prova del team italiano che nella sua precedente creazione non mi aveva convinto (più per il genere non a me consono).

    Per questo mese sono soddisfatto per Batman, probabilmente lo giocherò per rilassarmi un pò da giochi più stressanti anche se il genere supereroistico non fa per me.

    Deus ex l’ ho giocato un paio di mesi fa ed è davvero un bel gioco contrariamente a quanto ho sempre sentito. Al di la del gameplay stealth che non fa per me (infatti trasformavo qualsiasi approcio stealth in una carneficina XD) è molto bello il contesto nel quale si muove il protagonista.

    Ero rimasto ingannato dalla prima missione ad Abu Dhabi che mi faceva pensare a un gioco con ambientazione mediorentale e con missioni a catena e lo avevo mollato ma quando ho deciso di riprenderlo ho scoperto una bellissima ambientazione open world in una Praga del 2030 (e anche altri luoghi).

    Stona un pò il fatto che per essere un periodo ormai prossimo sembra una tecnologia troppo avanzata, forse era meglio ambientarlo nel 2070 circa come il bellissimo gioco dei DONTNOD Remember Me.

    Quello che è riuscito è l’ immersione in un mondo dove i potenziati vengono discriminati e segregati, e questo lo si vede dai poster, dai collezionabili che si possono leggere e ad esempio lo si vede in metro, con entrate differenziate per normali e potenziati. Una volta ho utilizzato senza accorgermene il vagone per normali e una madre col bambino mi guardava malissimo, poi quando sono sceso sono stato fermato dalla polizia perchè appunto non potevo usare quel vagone ma quello riservato ai potenziati.

    Poi per un esploratore come me è un gioco davvero interminabile perchè ci sono una marea di interni da ispezionare e serrature elettroniche da hackerare.

    Non ho apprezzato solo la gestione dell’ inventario (però va detto che io conservo tutto e a livello normale non c’ è ne bisogno per niente) e il fatto che i morti per strada rimanevano (salvo cambio di capitolo) con persone che camminavano in mezzo ai cadaveri come niente fosse.

    Per quanto riguarda ps3 e psvita mi sembra un ottimo mese (non giochi eccezionali a quanto leggo ma comunque che si potrebbero giocare). Purtroppo una sola visual novel di quelle regalate andava anche solo per ps4 ed è un peccato.

    Buon plus e buon anno a tutti!:D

  • Detto con una faccina→

    Ragazzi, Deus Ex: Mankind Divided è tutto quello che la maggior parte dell’utenza chiede da tempo immemore al plus: un tripla A, bello (ha un metacritic di 84 e l’episodio precedente, giocato dal sottoscritto sempre grazie al plus, era fa-vo-lo-so), e che in molti non possiedono già.

    Più Batman di telltale e il riempitivo crossbuy con vita (che personalmente a ‘sto giro mi pare proprio brutto, ma comunque c’è). Per PS3 direi che dopo mesi e mesi e mesi, la situazione sia destinata a rimanere questa, cioè giochi non di prima fascia. Credo che avessi solo ps3 probabilmente non rinnoverei e bòn. Comunque Sacred 3 lo giocai a suo tempo, ed è un gioco alla Diablo perlomeno sufficiente, gli amanti del genere ci si divertiranno (ma non si strapperanno i capelli, quello no).

    Ora mi rituffo nelle (meritatissime) ferie, intanto buone feste a tutto il blog! ♫♪

  • Deus Ex non l’avrei mai comprato, il genere in prima persona non mi ispira tantissimo, ma lo giocherò volentieri anche perché ne ho sempre sentito parlare bene. Batman proverò anche quello. Ottimo mese direi. Buon anno a tutti

    • Deux Ex comunque non è il classico FPS. È un titolo misto con alcune sequenze anche in terza persona.

      Ne approfitto anch’io per augurare allo staff PlayStation e a tutti i lettori del blog “Felice Anno Nuovo”.

  • Cavalieroscuro

    Psycho Pass in America è disponibile sia per PS4 che per Vita, perchè in Europa è stata data la sola versione Vita? Sarebbe giusto dare un altro titolo PS4 se per motivi di licenze è impossibile proporre lo stesso trattamento qui da noi.

    • Se è vero, è certamente strano ma non è scritto da nessuna parte che Sony debba dare per forza tot giochi per PS4.

      Inoltre è già capitato in passato che alcuni titoli fossero differenti tra Plus USA e UE… mi viene in mente il mese in cui in USA si beccarono l’eccelso Abzû e qui da noi uscì l’altrettanto buono (ma decisamente meno poetico) Alienation.

    • Cavalieroscuro

      Basta controllare il PSN Usa. Però un conto è dare titoli diversi, un conto è offrire da una parte un titolo come cross-play e dall’altra solo per Vita. Di fatto gli utenti europei hanno avuto un gioco di meno, per un totale di 50€ in meno, dato che Sony ama molto postare il valore dei titoli dati col Plus. Ecco infine uno screenshot a riprova di ciò, ma ripeto, basta andare sul PSN Usa via browser per vedere con i propri occhi.

      https://pbs.twimg.com/media/DSqHt27VMAAoRUL.jpg

  • Ciao,

    ho attivato un abbonamento annuale il 15/12/2017. Qualcuno sa dirmi perché tra i giochi disponibili non trovo Batman e Deus Ex?

    Grazie

    • Premesso che sul tuo avatar non vedo il logo del Plus, comunque i giochi in questione sono disponibili gratis (ho appena controllato sul web store).

  • Yakiro_Matsui

    Per chi non se ne fosse accorto (me compreso fino a poco fa) Psycho pass è disponibile gratuitamente anche per ps4!!! Ottima notizia 😀

  • Come mai Deus Ex me lo da a pagamento mentre Batman o Psycho pass gratis?

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields