Star Wars: Gli ultimi Jedi arriva in Star Wars Battlefront II

0 0
Star Wars: Gli ultimi Jedi arriva in Star Wars Battlefront II

Ecco i dettagli di due ambientazioni tratte dal film: D’Qar, una mappa della modalità Caccia stellari all’assalto, e una battaglia Assalto galattico su Crait

Questa è una settimana piuttosto speciale per i fan di Star Wars, non vi pare?  Star Wars Battlefront II Gli ultimi Jedi sarà nei cinema di tutto il mondo venerdì, mentre la stagione Gli ultimi Jedi di Star Wars Battlefront II è disponibile da oggi, gratis* per tutti.

Lanciatevi nel gioco e potrete calarvi nei panni di Finn e del Capitano Phasma in multigiocatore, provare nuove navi spaziali e nuovi veicoli ed esplorare l’ascesa del Primo Ordine in nuovi capitoli per singolo giocatore in Star Wars Battlefront II: Resurrezione.

Sono incluse due ambientazioni dei film: D’Qar, una mappa della modalità Caccia stellari all’assalto ambientata nello spazio sopra una base della Resistenza, e una battaglia Assalto galattico su Crait. Se avete visto i trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi, riconoscerete subito Crait: è il luogo in cui gli speeder tirano su una nuvola di polvere rossa, mentre gli enormi AT-M6 marciano verso la battaglia. Sì, proprio quello.

Star Wars Battlefront II

Cosa si prova a dare vita a un’ambientazione simile? Due sviluppatori hanno risposto, spiegando il processo.

“È un processo difficile”, racconta Paul Keslin, produttore di Star Wars Battlefront II. “Dovendo prendere ispirazione da un film ancora in lavorazione, siamo stati in stretto contatto con Lucasfilm per rendere tutto al meglio. Alcuni aspetti di questo processo sono ovvi, per esempio i giganteschi AT-M6 che si aggirano nel livello; ma tanti altri sono decisamente meno evidenti, come ad esempio riuscire a ricostruire il giusto tipo di rocce in certi punti della mappa.”

Star Wars Battlefront II

Ma l’aspetto esteriore non è l’unica cosa che conta: si deve riuscire a ricostruire lo stesso feeling del film. “Il nostro lavoro sta soprattutto nell’assicurarci di garantire al giocatore la sensazione autentica di trovarsi su Crait”, spiega Keslin. “E dare al giocatore l’idea di vivere in uno scenario che gli ricordi Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

Peter Vesti Frendrup, game designer di Star Wars Battlefront II, ha dichiarato che lavorare alla mappa di Crait è stato insieme molto entusiasmante e molto difficile. “Entusiasmante perché lavorare con Lucasfilm a una nuova ambientazione di Star Wars è un sogno, ma difficile perché, per un designer di livelli, una mappa totalmente piatta, senza coperture, è un vero e proprio incubo. Alla fine, comunque, credo che siamo riusciti a trovare un ottimo equilibrio, con una mappa fedele all’universo di Star Wars ma al tempo stesso divertente da giocare.”

Star Wars Battlefront II

Come bonus per i giocatori di PlayStation 4, e per celebrare questa fantastica settimana di Star Wars con il film Gli ultimi Jedi e i contenuti gratuiti della stagione 1, potrete scaricare gratuitamente due temi esclusivi di Star Wars Battlefront II. Uno dei due mostra gli incredibili dettagli della splendida direzione artistica di Star Wars Battlefront II. Il secondo, che si chiama “Iden Theme”, è un pezzo ispirato alle sfide che Iden deve affrontare nella campagna per singolo giocatore.

Pronti a cominciare? Tutti i giocatori di Star Wars Battlefront II possono accaparrarsi subito questo fantastico bottino, e noi non aspettiamo altro che lo vediate con i vostri occhi.

*Richiede Star Wars™ Battlefront II (venduto separatamente), tutti gli aggiornamenti del gioco, una connessione internet, un account EA e la registrazione a PlayStation Plus (tutti venduti separatamente).