MediEvil ritorna su PS4 nel 2018

4 0
MediEvil ritorna su PS4 nel 2018

Sir Daniel Fortesque risorge di nuovo su PS4

Un’altra PlayStation Experience è passata alla Storia! E abbiamo alcune elettrizzanti novità. Sulla scia del grande successo di quest’anno con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, stiamo realizzando un altro sogno dei fan: una vera risurrezione per PS4 dell’originale MediEvil, giusto in tempo per il 20esimo anniversario del gioco.

Se non conoscete la serie di MediEvil, si tratta di un colorato action-adventure uscito nel 1998 per la prima PlayStation. Nei panni del risorto Sir Daniel Fortesque, i giocatori difendono Gallowmere dalle forze del male di Zarok, uno stregone con il potere di controllare i morti.

Il gioco è degno di nota per il suo tono unico tra horror e commedia e per i suoi primi contributi al mondo del gaming in 3D. È ancora un gioco amato dai fan e io sono orgoglioso di poter resuscitare Sir Daniel ancora una volta.

Passate delle buonissime vacanze – ci vediamo nel 2018!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Che splendida notizia adoro Medievil,è stato uno dei primi giochi che ho giocato.

  • La notizia è certamente positiva, anche se dal trailer si vede ben poco…

    Mi sa davvero che Crash Bandicoot N.sane Trilogy abbia venduto molto se Sony si è convinta a dare fiducia anche ad un ritorno di Sir Daniel. A questo punto, ci starebbe pure un nuovo Syphon Filter!

  • Gradita sorpresa, mi piaceva parecchio Medievil. Peccato però sia un remaster e non un remake… sarebbe il top. Però se riescono a farlo come hanno fatto Crash, ben venga. Io tengo ancora le dita incrociate per un remaster di Spyro The Dragon, la trilogia VERA (non lo schifo uscito dopo che l’IP è stato venduto da Insomniac).

  • Erano anni e anni che aspettavo e speravo di poter leggere ,un bel giorno,questa bellissima notizia. Medievil è il gioco che fonde gli stilemi di Halloween con le atmosfere burtoniane , impreziosito da una colonna sonora magnifica…Lo giocai nel 2003,quando comprai la Playstation 2 che,con la sua retrocompatibilità, mi permise di conoscere tanti classici della generazione PsOne. Che sia un radicale remake o ,più semplicemente, una remastered con 3D migliorato,sarà mio al day one. Spero che realizzino una versione fisica e ,magari,una collector edition…