Tanti omaggi a pellicole come Stand by Me - Ricordo di un'estate, Ghostbusters ed E.T. nel trailer di debutto del gioco, in uscita il 13 febbraio
Siamo nel 1986. L’estate è appena iniziata. Vostro fratello minore vi chiama sul walkie-talkie: “Non crederai alle tue orecchie! Sbrigati! Vieni con gli altri alla casa sull’albero. Devo farti vedere una cosa incredibile! Credo che stia cominciando a… decomporsi. C’è un tanfo orribile!”
È così che comincia Crossing Souls, un gioco in cui accompagnerete Chris, Kevin, Big Joe, Charlie e Matt nella più grande avventura della loro vita.
Un omaggio agli anni 80
Crossing Souls è un’avventura epica che vi riporterà in un periodo familiare. La vostra infanzia. In quel periodo, tutto era possibile. Anche vivere un’avventura senza nemmeno uscire di casa. Ogni giorno poteva regalare qualcosa di diverso: nuovi e inaspettati amici, un’astronave realizzata con i cuscini del divano, o una macchina del tempo immaginaria con la quale combattere dei folli criminali che minacciavano il mondo.
Crossing Souls punta a stimolare l’immaginazione e far rivivere una parte importante dell’infanzia del nostro team tramite videogiochi, fumetti, cartoni animati e pellicole anni 80. Non dimenticheremo mai i momenti speciali vissuti grazie a film come I Goonies, E.T., Stand By Me, Ghostbusters, Gremlins, Karate Kid, Poltergeist e altri ancora, che hanno segnato la nostra visione del mondo e le possibilità a disposizione.
Tutti questi titoli hanno ispirato la storia che volevamo raccontare e ci hanno permesso di rendere omaggio a ciò che ci ha influenzato, aggiungendo il nostro tocco personale. La storia toccherà i cuori di chi è cresciuto negli anni 80 e farà vivere la loro magia a tutti gli altri.
L’amore per il dettaglio
La grafica di Crossing Souls è piena di tributi e citazioni, ma speriamo che i giocatori riconoscano e apprezzino anche le dinamiche di gioco, che richiamano titoli da noi amati come Streets of Rage e Aladdin.
Fourattic ha dato il massimo per raccontare la storia tramite intermezzi realizzati nell’inconfondibile stile di classici degli anni 80 come Thundercats e He-Man, riproducendone anche frame rate e qualità dell’immagine. È stato un lavoro impegnativo, ma ne è valsa la pena. Crediamo che i giocatori apprezzeranno il risultato.
Partire da zero
Fourattic è uno studio molto piccolo, composto da sole cinque persone. Siamo cresciuti e abbiamo imparato durante lo sviluppo del gioco, mettendo anima e corpo nella creazione di un universo che rendesse omaggio alla nostra infanzia. Il nostro “primogenito”, nato tre anni fa, sarà finalmente disponibile il 13 febbraio 2018. Speriamo con tutto il cuore che vi piaccia quanto è piaciuto a noi realizzarlo! Non ce l’avremmo fatta senza di voi. Vi ringraziamo per tutto il supporto ricevuto, dai fan e dalla community PlayStation.
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments