Pubblicato il

Darksiders II: Deathinitive Edition spicca nella line-up di PS Plus di dicembre

In aggiunta a Kung Fu Panda: Scontro finale delle Leggende Leggendarie, Forma.8 e non solo

Eccoci qui, ormai siamo alle porte del periodo più speciale dell’anno e, con poco più di un mese a separarci dal nuovo anno, ci auguriamo che il 2017 sia stato per te un anno positivo e che presto tu possa concederti un po’ di meritato riposo.

Nei prossimi mesi ripercorreremo alcuni dei momenti migliori dell’anno per l’universo PlayStation (e abbiamo l’imbarazzo della scelta); per adesso, però, visto che il 2017 non è si è ancora concluso e che la fine del mese si avvicina, è il momento di annunciare una nuovissima valanga di giochi PS Plus.

Darksiders II: Deathinitive Edition

Dimentica apocalissi zombie e scenari desolati post-nucleari: i veri signori della Fine dei Tempi sono arrivati per darti una lezione, accompagnati da un etereo cavallo ardente; beh, insomma, almeno uno di loro se non altro.

Proprio così: la selezione di giochi PS Plus di questo mese si apre con Darksiders II: Deathinitive Edition. Versione rimasterizzata dell’avventura d’azione per PS3, la “Deathinitive Edition” è stata sapientemente ottimizzata per PS4, con grafiche potenziate a tutto tondo e il DLC originale incluso nel pacchetto, per non farsi mancare nulla.

Con la freddezza brutale di un chitarrista goth metal, vestirai i panni del leggendario Cavaliere dell’Apocalisse Morte, che con la sua falce semina distruzione negli scenari celesti in una missione per vendicare il fratello. Fai fuori nemici, raccogli armi e impegnati per fare luce su un antico rancore che minaccia tutto il creato: in puro stile fantasy fumettistico, il divertimento è assicurato.

Kung Fu Panda: Scontro finale delle Leggende Leggendarie

Cosa significa festeggiare il Natale, se non darsele di santa ragione tra amici e parenti vestendo i panni dei personaggi di una serie animata di successo? Beh, immagino che ogni famiglia sia diversa dalle altre…

Scherzi a parte, se nel prossimo mese hai bisogno di una dose di divertimento perfetto per tutta la famiglia, Po e compagnia sono quello che fa al caso tuo. Ecco come funziona: da uno a quattro giocatori si lanciano nell’arena vestendo i panni dei personaggi classici della serie animata e si sfidano per conquistare il titolo di maestro supremo di kung fu.

Ogni personaggio si scatena con uno stile di lotta unico combattendo nei numerosi ambienti della Valle della Pace ben noti agli appassionati della serie d’animazione di Kung Fu Panda. È divertente, super giocabile e perfetto per distendere l’atmosfera.

Contenuti bonus di PS Plus: Until Dawn: Rush of Blood e Dimmi Chi Sei!

A tutto questo, si aggiungono anche i contenuti speciali del mese scorso, disponibili per il download per tutto dicembre: Until Dawn: Rush of BloodDimmi Chi Sei!

Until Dawn: Rush of Blood è stato realizzato dagli stessi creatori dal titolo horror di successo del 2016 Until Dawn. Questo spin-off è ispirato al gioco originale, da cui riprende anche ambientazioni e personaggi; sfruttando la potenza di PS VR, ti trasporta in uno spaventoso viaggio all’interno dell’immaginazione deviata di un uomo: un’avventura sconsigliata ai deboli di cuore!

Come per gli scorsi mesi, il titolo PlayLink Dimmi Chi Sei! Continuerà a essere disponibile nella line-up mensile per chi non l’avesse ancora scaricato.

Irriverente quiz per party per te e un massimo di cinque amici o parenti, Dimmi Chi Sei! invita i gamer a scoprire cosa pensano davvero l’uno dell’altro. Con la TV, la PS4 e un tablet o uno smartphone a portata di mano, rispondi a oltre 1.000 domande divertenti, partecipa a sfide audaci di disegno, scatta selfie per sfide di fotografia e altro ancora.

C’è altro che devo sapere?

Ormai dovresti saperlo: nessuna line-up mensile è completa senza una selezione di titoli per PS3 e PS Vita, e anche questa volta siamo rimasti fedeli alla tradizione. Quindi, ecco come si presenta la selezione completa di contenuti di dicembre:

Tutti questi titoli, (ad eccezione dei titoli bonus di PS Plus, su cui puoi già mettere le mani) saranno disponibili per il download a partire dal 6 dicembre. Di conseguenza, hai ancora una settimana di tempo per fare tuoi i titoli di questo mese che ti sei lasciato scappare. Ecco un rapido promemoria:

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
19 Commenti
0 Risposte dell'autore

gli effetti dell’aumento del prezzo del plus si fanno sentire….in negativo…..bah

2

DITEMI KE SIAMO SU SCHERZI A PARTE!!!

3

Darksiders è un gioco retail molto economico. Non è malvagio ,ma retail io l’ho pagato 0,99 euro ad agosto 2016 ed è stato proposto nel humble bundle ps4 qualche mese fa. Io ce l’ho già, non è una bellezza, ma ci può stare : il gioco non è malvagio.

Kung fu panda…ci vuole coraggio a dare sta roba.

I 2 ps3 non sono male, ma piuttosto di nicchia, soprattutto la visual novel.

Forma8 è l’unico che mi interessi, indie interessante.

Wanted corp…bleah.

In conclusione un’offerta piuttosto bassa, meno offensiva del mese scorso, ma siamo sempre su livelli difficili da accettare

Era difficile far c.a.g.a.r.e. più di novembre…ecco, con dicembre sony si è superata! E noi paghiamo anche l’aumento per questo schifo vomitevole?!? Che pena!

5

Si salva,forse, kung fu panda per la simpatia. Il resto personalmente non perdo nemmeno tempo a metterlo in raccolta.

L’altro gioco ps4 sembra la classica giapponesata mal fatta anni 2000 lenta e ripetitiva…preferivo un indie a quel coso (si odio a sangue quel genere di tps rpg o come si chiamano).

E come al solito la ps3 che potrebbe ricevere tanta tantissima roba resta a secco…

Supermarco1012 30 novembre, 2017 @ 11:57
5.1

Darksiders 2 sarebbe la giapponesata (pure “classica”, qualsiasi cosa voglia dire)? A parte che è un gioco americano, ma è anche un ottimo gioco action stile god of war con qualche elemento di ruolo… Se vuoi trovargli un difetto magari si può dire che è una remaster di un gioco ps3 del 2012, almeno fai finta di sapere di cosa parli! Sui giochi ps3 però sono d’accordo

Sinceramente questo è uno di quei mesi, pochi per fortuna, nei quali non trovo veramente nulla di salvabile.

Kung Fu Panda non mi piace nemmeno come cartone, Forma 8 non sembra proprio poter raggiungere livelli di interesse di giochi tipo Limbo e simili mentre Darksiders 2 probabilmente lo abbandonerei dopo 5 minuti.

Visto che si parla di Darksiders 2 vi ricordo che comprandoil gioco per ps3 dallo store, non viene dato il pass per l’online che nella confezione del gioco è inclusa. È come se dallo store si acquistasse il gioco usato con il codice già riscattato e per ovviare al problema si dovrebbe comprare il pass 10 euro quando magari il gioco lo paghi meno. È logico però che comprando sullo store, dovrebbe essere gratisil pass.

Continuate a spillare soldi

Come al solito arrivano i commenti ignoranti e superficiali con la voglia di lamentarsi a prescindere se non arrivano i tripla A. Ma i giochi li conoscete?!

– Darksiders 2: Deathnitive Edition non l’ho giocato, ma ho giocato il primo su PS3. Lo possiedo da poco dopo l’acquisto di entrambi in offerta.

– Kung Fu Panda non lo conosco, ma dalle valutazioni che ha avuto non sembra essere così scadente.

– I due Syberia hanno un valore inestimabile! Li ho presi in offerta. Ho provato il primo e non ho visto problemi con il JoyPad, e poi hanno una storia molto bella

– Forma.8 lo attendevo da un pezzo e finalmente posso giocarlo. Il lavoro dell’italianissima MixedBag sembra molto interessante

– I restanti due titoli non li conosco, comunque li segnero’ come acquistati.

Prima di sparare a zero senza nemmeno sapere di cosa state parlando, per il solito gusto di lamentarvi, informatevi e poi dite la vostra!

9

Volevo commentare l’articolo e i giochi, che tutto sommato non reputo malaccio. Ma poi ho letto i soliti piagnistei (anche da gente senza PS+… boh, forse troll infiltrati) e mi è salita la depressione.

No scherzo, alla fine è anche divertente leggere 2-3 vaccate. Consiglio: se il Plus non piace, si può anche NON pagarlo, non so se la gente lo sa. E se lo paga per l’online, allora ha già giustificato il pagamento. Se si vuole giocare online gratis c’è sempre il PC. Tanto ho visto gente che si lamentava anche con: Injustice, MGS V, Rocket League, LBP 3, ecc. Quindi, in conclusione, la gente non è MAI contenta.

Io sì, mi arriva Darksiders 2 e ci giocherò volentieri. E vi dico che anche Kung Fu Panda non è male. Ci sono anche giovanissimi che giocano con la PS4, quindi direi che un titolo del genre ci sta. Oppure no?! Ma no dai, piangiamo e diciamo come perennemente il servizio faccia schifo!

“Eccoci qui, ormai siamo alle porte del periodo più speciale dell’anno…”

E ci regalano Darksider e Kung fu panda? E’ Natale, non carnevale, gli scherzi fra un paio di mesi li posso accettare

Accettabile. Ok, non sarà il mese migliore di sempre (su ps4 se ne sono visti pochi) ma credo che sia un buon mese di giochi. Darksiders 2 è un buon titolo, e fa parte di una saga che a “breve” vedrà l’uscita del terzo titolo quindi ci sta.

FrancescoAltair 30 novembre, 2017 @ 09:46
12

Buon mese, Darksiders è un gioco che volevo da tempo e sto già provvedendo a recuperare il primo capitolo.

Kung fu panda, per chi ama le animazioni Disney, è un gioco divertente soprattutto online con gli amici.

PS3 presente una bella visual novel come xblaze. Mentre la Syberia collection a quanto dicono è una perla ma sinceramente non mi attira granchè.

Forma8 è un ottimo indie (che ha anche un platinozzo facile facile a quanto dicono). Mese sicuramente migliore di quello passato.

Detto con una faccina → mese

_________________________-_________

Darksiders 2 l’ho giocato ai tempi della PS3, è un gioco parecchio bello con una direzione artistica fantastica (Joe Madureira in questo senso è uno dei migliori al mondo), gli amanti degli action à la god of war credo lo adoreranno. Io prima o poi me lo rigioco sicuro dato che in questa versione ci sono anche tutti i dlc.

Kung Fu Panda ha il coop locale e online, e pare anche discreto; a me non interessa, ma per i più piccoli e per gli amanti del genere credo sia molto azzeccato (anche dato il periodo natalizio).

In più per PS4, oltre ai soliti Rush of blood e Dimmi chi sei, c’è anche Forma.8 crossbuy con vita, altro gioco (tutto italiano) che pare (anche dalle rece che si leggono in giro) parecchio parecchio ganzo. Per vita c’è poi Wanted corp, che non conosco, ma dovrebbe essere un genere che ha i suoi estimatori (tipo me XD peccato non ho vita).

Per PS3 Xblaze è invece una visual novel di stra-nicchia (a me piace,...

Mostra il commento completo

Detto con una faccina → mese

_________________________-_________

Darksiders 2 l’ho giocato ai tempi della PS3, è un gioco parecchio bello con una direzione artistica fantastica (Joe Madureira in questo senso è uno dei migliori al mondo), gli amanti degli action à la god of war credo lo adoreranno. Io prima o poi me lo rigioco sicuro dato che in questa versione ci sono anche tutti i dlc.

Kung Fu Panda ha il coop locale e online, e pare anche discreto; a me non interessa, ma per i più piccoli e per gli amanti del genere credo sia molto azzeccato (anche dato il periodo natalizio).

In più per PS4, oltre ai soliti Rush of blood e Dimmi chi sei, c’è anche Forma.8 crossbuy con vita, altro gioco (tutto italiano) che pare (anche dalle rece che si leggono in giro) parecchio parecchio ganzo. Per vita c’è poi Wanted corp, che non conosco, ma dovrebbe essere un genere che ha i suoi estimatori (tipo me XD peccato non ho vita).

Per PS3 Xblaze è invece una visual novel di stra-nicchia (a me piace, però mah), comunque arriva anche la Syberia collection coi primi due episodi, che trovo un’ottima e corposa aggiunta. Per PS3 c’è stato di parecchio peggio.

Insomma, penso sia chiaro che dicembre non sia più il mese dei botti (vedi anche lo scorso anno, temo si siano accorti che i videogiocatori hanno soldi da spendere e se regalano il mondo spendono meno…), però è un mese variegato e con mediamente buoni titoli. Secondo me si ripaga ampiamente dei cinque euro mensili di spesa.

Ah, a dicembre i possessori del plus potranno provare anche la beta del nuovo monster hunter!

Siamo abbastanza in linea con il livello del mese scorso: qualità soltanto media imho.

Il punto di forza del Plus di dicembre è chiaramente Darksiders II: un remaster di un ottimo action RPG estremamente profondo, per certi versi anche più di God of War. È però vero che il carisma di Kratos rimane superiore, ma la direzione artistica come dice elfo è da applausi.

Il gioco di Kung Fu Panda è invece abbastanza ignobile. Ho giocato la demo su PS3 e mi ha annoiato terribilmente… il gameplay è di una pochezza disarmante. Mi sa che solo in multi ha senso di esistere.

Sugli extra per PS4 non mi dilungo, ma è chiaro che Rush of Blood è una delle killer application per PSVR e l’altro titolo “quizzoso” è sicuramente adatto per le feste.

-continuo sotto-

Per PS3 il mese è buono a metà. La Syberia collection è qualcosa che tutti gli amanti delle avventure grafiche classiche devono avere. Io ho preso i due giochi separatamente poche settimane fa quando c’è stato uno sconto massiccio su entrambi! Sono certamente datati sul fronte tecnico e della giocabilità, ma atmosfere e trama sono di grande livello.

Di Xblaze invece ho giocato a suo tempo la demo ma, a parte averci capito poco, mi è anche sembrato piuttosto inutile. Un game troppo di nicchia secondo me. Se non ricordo male inoltre è legato al mondo del picchiaduro nipponico Blazblue.

Per PSVita forse va persino meglio. Forma8 è un indie italiano dal pronunciato carattere: artisticamente se la cava proprio bene e il gameplay non dovrebbe deludere. Wanted Corp invece credo sia un porting del titolo uscito in digitale su PS3 (avevo provato anche la trial) ed è un discreto sparatutto che bada soprattutto al solo.

Bene, un saluto e buon gaming a tutti

Mostra il commento completo

Per PS3 il mese è buono a metà. La Syberia collection è qualcosa che tutti gli amanti delle avventure grafiche classiche devono avere. Io ho preso i due giochi separatamente poche settimane fa quando c’è stato uno sconto massiccio su entrambi! Sono certamente datati sul fronte tecnico e della giocabilità, ma atmosfere e trama sono di grande livello.

Di Xblaze invece ho giocato a suo tempo la demo ma, a parte averci capito poco, mi è anche sembrato piuttosto inutile. Un game troppo di nicchia secondo me. Se non ricordo male inoltre è legato al mondo del picchiaduro nipponico Blazblue.

Per PSVita forse va persino meglio. Forma8 è un indie italiano dal pronunciato carattere: artisticamente se la cava proprio bene e il gameplay non dovrebbe deludere. Wanted Corp invece credo sia un porting del titolo uscito in digitale su PS3 (avevo provato anche la trial) ed è un discreto sparatutto che bada soprattutto al solo.

Bene, un saluto e buon gaming a tutti

16

Ottimo mese per quanto mi riguarda dato che ho giocato il primo Darksiders pochi mesi fa su ps3 trovandolo molto bello. Per fortuna ho resistito tempo fa ad acquistare il secondo capitolo così adesso me lo trovo gratis con anche il dlc 😀

Syberia l’ ho giocato su pc quando uscì e non so se su console rende bene ma la storia sicuramente non può deludere perchè quello prescinde da mouse o pad.

Probabilmente proverò a giocare a Forma 8 che mi ispira.

Questo mese ho giocato a Dungeon Punks e Bound. Il primo molto divertente mentre il secondo molto bello da “vivere” per le atmosfere oniriche.

Consiglio anche di provare Just Cause 3 che sto giocando in questi giorni e mi sta davvero piacendo. Durante le esplosioni il frame rate cala ma niente che mi abbia creato problemi, a sentire in rete c’ erano psicodrammi a non finire su questo aspetto.

Sembra che la gente si diverta a bocciare giochi che alla fine sono comunque ottimi. Non che a leggere i primi commenti ci si possa stupire ancora ma ...

Mostra il commento completo

Ottimo mese per quanto mi riguarda dato che ho giocato il primo Darksiders pochi mesi fa su ps3 trovandolo molto bello. Per fortuna ho resistito tempo fa ad acquistare il secondo capitolo così adesso me lo trovo gratis con anche il dlc 😀

Syberia l’ ho giocato su pc quando uscì e non so se su console rende bene ma la storia sicuramente non può deludere perchè quello prescinde da mouse o pad.

Probabilmente proverò a giocare a Forma 8 che mi ispira.

Questo mese ho giocato a Dungeon Punks e Bound. Il primo molto divertente mentre il secondo molto bello da “vivere” per le atmosfere oniriche.

Consiglio anche di provare Just Cause 3 che sto giocando in questi giorni e mi sta davvero piacendo. Durante le esplosioni il frame rate cala ma niente che mi abbia creato problemi, a sentire in rete c’ erano psicodrammi a non finire su questo aspetto.

Sembra che la gente si diverta a bocciare giochi che alla fine sono comunque ottimi. Non che a leggere i primi commenti ci si possa stupire ancora ma alla fine possiamo anche ignorarli e risparmiare tempo, io personalmente devo ancora liberare un sacco di avamposti in Just Cause 3 😀

16.1

Vero cavolo, JC3 è uno dei giochi più “pirotecnici” e divertenti degli ultimi mesi, tra quelli regalati (ma non solo). Spaccare tutto, far esplodere tutto, appendersi ovunque, planare da Km di altezza verso la prossima meta…. e dire che non avrei dato 1 centesimo alla saga, pensavo fosse più seria e monotona, pur leggendo varie descrizioni :D. Grazie al PS+ mi sono ricreduto.

Sembra proprio che certa gente si diverta di più a “inquisire” i commenti negativi (e giustificati a mio avviso) sui giochi mensili del plus, che non fermarsi un attimo a riflettere che “è molto difficile accontentare i gusti di tutti”. Per tutti questi soggetti cè una sola possibile spiegazione “Ti lamenti del plus? ergo non capisci un’acca di videogiochi”.

Ma siamo davvero arrivati a questo punto?

Io sinceramente sono fra le persone che esprimono un parere del tutto negativo sul servizio del plus…. fortunatamente ho ricevuto delle ricariche prima dell’aumentare del prezzo quindi per tutto il prossimo anno sono coperto e quindi non sono costretto a sborsare altri soldi per un servizio che di fatto non sta rispettando le aspettative (almeno le mia ovviamente).

Da quando sono un utente plus (ossia da quando ho comprato la PS4) i mesi con proposte “buone” si possono davvero contare su una sola mano, mentre di quelli negati… beh… di mani ne servirebbero.

Prendo in esame i giochi di que...

Mostra il commento completo

Sembra proprio che certa gente si diverta di più a “inquisire” i commenti negativi (e giustificati a mio avviso) sui giochi mensili del plus, che non fermarsi un attimo a riflettere che “è molto difficile accontentare i gusti di tutti”. Per tutti questi soggetti cè una sola possibile spiegazione “Ti lamenti del plus? ergo non capisci un’acca di videogiochi”.

Ma siamo davvero arrivati a questo punto?

Io sinceramente sono fra le persone che esprimono un parere del tutto negativo sul servizio del plus…. fortunatamente ho ricevuto delle ricariche prima dell’aumentare del prezzo quindi per tutto il prossimo anno sono coperto e quindi non sono costretto a sborsare altri soldi per un servizio che di fatto non sta rispettando le aspettative (almeno le mia ovviamente).

Da quando sono un utente plus (ossia da quando ho comprato la PS4) i mesi con proposte “buone” si possono davvero contare su una sola mano, mentre di quelli negati… beh… di mani ne servirebbero.

Prendo in esame i giochi di questo mese, che dire… francamente Darksiders 2 non mi fa impazzire… perché non sono un amante di quel tipo di gameplay e graficamente i pupazzoni a 25 ante non li ho mai sopportati.

Kung Fu Panda… eh! e qui…. qui è difficile. Voglio dire… se avessi 20 anni di meno allora molto probabilmente lo rivaluterei… ma per il momento non lo considero.

Forma 8. Bah… forse ci giocherei sul cellulare… non vale nemmeno il consumo di corrente della PS4 per giocarci. Si molto probabilmente ci giocherei mentre sono in metro sul cellulare.

Insomma qui più passa il tempo, più la raccolta si sta riempendo di titoli che molto probabilmente non giocherò mai…

Sinceramente deluso

Saluti a tutti

Storico modifiche