Pubblicato il

15 spettacolari giochi potenziati per PS4 Pro scontati nel PS Store per il Black Friday

I giochi più spettacolari dell’anno sembrano ancora più incredibili in 4K

Buon Black Friday a tutti! Manca un mese esatto a Natale, e ci aspettiamo che abbiate già messo gli occhi su tutti i regali scontati da non farvi sfuggire nella grande vendita promozionale di questo fine settimana.

Se, però, avete spazio per altre due cosette nella vostra lunga lista di Natale (e, come me, siete appassionati di tecnologia), date un’occhiata ai tantissimi titoli potenziati per PS4 Pro e in ultra HD disponibili nel PlayStation Store tra gli sconti incredibili del Black Friday.

1. Horizon: Zero Dawn

Mentre la stagione dei premi sta per cominciare, il GdR d’azione post-apocalittico di Guerrilla Games si sta già rivelando uno dei più apprezzati giochi dell’anno, ottenendo una sfilza infinita di premi e nomination sia al Golden Joystick che al The Game Awards.

Tour de force tecnico incredibile su tutti i fronti, è stato anche uno dei primi titoli esclusivi a mostrare davvero la potenza di PS4 Pro. Con una grafica totalmente in 4K e il supporto HDR, il mondo incredibilmente dettagliato di Horizon Zero Dawn diventa ancora più spettacolare, sull’hardware potentissimo di PS4 Pro.

2. Destiny 2

Dopo aver rivoluzionato il genere FPS nel 2014 con la saga fantascientifica multigiocatore Destiny, Bungie è tornata a farsi sotto, quest’anno, con l’attesissimo sequel, Destiny 2.

Prendendo tutto ciò che avevano imparato dal loro pionieristico lavoro sul primo titolo, gli sviluppatori ci hanno consegnato un seguito degno, che combinava insieme i lati migliori della formula originale e una pletora di storie, ambienti e opzioni completamente nuovi.

Tra le varie opzioni c’era il supporto per PlayStation 4 Pro, che mette in 4K la grafica unica di Destiny 2, con immagini nitide e di qualità elevatissima in tutto il gioco.

3. The Elder Scrolls Online: Morrowind

All’inizio dell’anno, Bethesda ha fatto un vero e proprio regalo ai fan della serie The Elder Scrolls, facendo arrivare anche una delle terre più amate di Morrowind, Vvardenfell, su The Elder Scrolls Online. Con decine di ambientazioni famose, come l’enorme città di Vivec e l’antico insediamento di Balmora, è imperdibile sia per i fan di vecchia data che per i novellini del gioco.

Su PlayStation 4 Pro, le sontuose ambientazioni della famosa isola-nazione di Tamriel diventano ancora più meravigliose (come tutti gli altri luoghi del gioco), mostrandosi in 4K nativo. Chi ha bisogno di occhiali con le lenti rosa, quando esiste qualcosa del genere?

3. Gran Turismo Sport

La tanto attesa evoluzione della leggendaria serie di corse di Polyphony Digital finalmente ha fatto ruggire i motori, quest’anno, ed è valsa la pena di aspettare, considerando i risultati. Con alcune delle piste e delle auto più dettagliate dell’industria dei videogiochi, il gioco garantisce un’esperienza di totale immersione e competizione a tutti i fan delle corse su PS4.

Veterani della tecnologia da molto tempo, i ragazzi di Polyphony Digitial hanno spinto al massimo delle sue possibilità anche PS4 Pro, per ottenere una delle più potenti implementazioni HDR mai viste in un videogioco, insieme a un potente miglioramento della qualità grafica, e a una risoluzione incredibile.

6. EA Sports FIFA 18

Per i fan del calcio, non esiste momento più atteso, nel calendario, della possiblità di mettere le mani sull’ultimo capitolo della mitica serie calcistica di EA. Con questa esperienza sportiva in continua espansione, che unisce il gameplay classico con divertentissime modalità online come FIFA Ultimate Team, non potrebbe esserci modo migliore per fare felice l’allenatore da divano che è in voi.

Ma in realtà, c’è qualcosa di meglio! Su PS4 Pro il gioco gira in 4K nativo e a 60FPS fissi. Non c’è altro da aggiungere!

7. Uncharted: L’Eredità Perduta

Sfruttando l’enorme successo del 2016 di Uncharted 4: Fine di un ladro, il leggendario studio Naughty Dog non ha perso tempo e ha tirato fuori uno spin-off indipendente con i personaggi di Chloe e Nadine, tra i più amati dai fan.

Totale celebrazione di tutto quello che ha sempre reso memorabile la serie di Uncharted, Uncharted: L’Eredità Perduta sfrutta il supporto ultra HD con un miglioramento enorme nella risoluzione in tutto il gioco, per far quasi saltare fuori dallo schermo tutti quei meravigliosi dettagli e quelle ambientazioni spettacolari.

8. Call of Duty: WWII

Quest’anno, la grandiosa serie di Activision, Call of Duty, è tornata con i piedi per terra e ha rispolverato l’ambientazione che l’ha vista nascere, e a cui tutti i fan volevano che tornasse: la Seconda Guerra Mondiale.

Con questa ricostruzione incredibile dell’Europa degli anni ’40, il team di Sledgehammer Games si è davvero superato nel riportare in vita uno dei conflitti più importanti del XX secolo. Su PS4 Pro potrete godervi queste ambientazioni spettacolari in risoluzione full 4K a 60fps: un’esperienza da non perdere.

9. The Witcher 3: Game of the Year Edition

Con due enormi espansioni a completare quello che era già un gioco immenso, The Witcher 3: Game of the Year Edition rappresenta il meglio che possiate ottenere, quanto a rapporto qualità-prezzo, tra i giochi di questa generazione.

In più, è anche uno dei giochi più di successo di questa generazione, con un record, nel 2015, come il titolo che ha ottenuto più premi “Gioco dell’Anno” di sempre. Un mese fa, gli sviluppatori di CDPR hanno dato al loro capolavoro il tocco finale: il supporto PS4 Pro. Ebbene sì, i giocatori che vogliono scoprire le terre infestate di mostri dei Regni del Nord ora possono farlo in 4K, con una grafica e una performance migliorate.

10. Knack II

Quest’anno, SIE Japan Studio ha fatto seguire al suo titolo di lancio per PS4 Knack un sequel molto più grande e in multiplayer, che univa la particolare caratterizzazione, l’estetica colorata e il combattimento mutaforma dell’originale a un design dei livelli molto più ambizioso e a una modalità cooperativa.

Nato dal genio del capo tecnico di PS4 Pro Mark Cerny, e non stupisce, il gioco offre moltissime opzioni per gli utenti di PS4 Pro, tra cui una splendida grafica in ultra HD e un’opzione per giocare in una modalità ampiamente potenziata, se lo preferite.

11. F1 2017

Considerato dalla critica un ritorno vincente alla forma originale per il team veterano di Codemasters, F1 2017 non fa che potenziare il pedigree eccellente della lunga serie con una pletora di nuove caratteristiche e di opzioni della modalità carriera, per offrire la più completa esperienza di Formula 1 del mondo dei videogiochi moderno.

Con un framerate fisso di 60fps, gli utenti PS4 Pro possono aspettarsi inoltre dettagli incredibili sia per le auto che per le piste, grazie alla grafica in 4K e agli effetti potenziati. Ci vediamo sulla griglia di partenza!

12. Ratchet and Clank

L’anno scorso, abbiamo visto il lieto ritorno di Ratchet & Clank, la leggendaria coppia di eroi del platform di PlayStation, con un fantastico remake del loro debutto su PS2. Con una fantastica grafica, nuove armi e gadget a non finire e perfino un tie-in cinematografico, questo gioco si è dimostrato la perla nascosta dell’anno per PS4.

Sebbene sia uscito ben prima dell’arrivo di PS4 Pro, gli sviluppatori di Insomniac Games hanno fatto uscire una nuova patch con il lancio della console, così da spingere la grafica in CGI del gioco in 4K. I risultati sono spettacolari.

13. Assassin’s Creed Origins

Dopo un’attesa di due anni, la serie di Assassin’s Creed è tornata su PS4, quest’anno, con tanti assi nella manica. Rimaneggiando coraggiosamente tutti gli elementi di furtività, combattimento e movimento tanto leggendari nella serie, Assassin’s Creed Origins potenzia il suo mondo, i suoi personaggi e la sua storia in una vimbrante e nuova ambientazione nell’antico Egitto.

Un’arma in più nell’arsenale del nuovo protagonista Bayek è, ovviamente, il supporto per PS4 Pro, che vi permette di godervi le splendide e sabbiose ambientazioni del gioco in una meravigliosa e nitida risoluzione ultra HD.

14. Nioh

Dopo dieci anni di sviluppo, l’attesissimo e follemente brutale GdR d’azione del Team Ninja è arrivato finalmente su PS4, qualche mese fa. Molto apprezzato per il suo preciso sistema di combattimento e per la grande quantità di armi, abilità e stili di gioco, Nioh è diventato in un attimo uno dei giochi preferiti di chi ama le sfide.

In più, ha offerto una notevole serie di miglioramenti per gli utenti di PS4 Pro, a prescindere dalle loro preferenze. Non manca la grafica in full 4K per chi vuole la massima qualità grafica, ma c’è anche una modalità a prestazioni elevate per un gameplay ad altissimi livelli.

15. Middle-Earth: Shadow of War

Ultimo, ma assolutamente non meno importante, è l’eccellente sequel di Monolith alla hit a sorpresa del 2015 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Tornando nelle terre oscure dell’incredibile mondo fantasy di J.R.R. Tolkien, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra continua l’avventura dello spettro mezzo umano e mezzo elfo Talion, che procede nella sua guerra personale contro le forze malefiche di Sauron.

E, ovviamente, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra supporta anche la potentissima PS4 Pro, con risoluzione ultra HD, distanza degli oggetti ed effetti migliorati, oltre a una grafica molto più spettacolare.

Se non siete orgogliosi proprietari di uno schermo 4K, non temete: tutti i giochi appena elencati permettono di apprezzare i loro benefici anche con chi usa normali televisori HD, che comunque potranno godere di un miglioramento grafico notevole, grazie al super sampling e ad altri effetti, e di potenziamenti anche nelle prestazioni.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Bella selezione di titoli. Direi che l’unico che stona un po’ è Knack II. Le vette più alte graficamente parlando solo toccate ovviamente dai titoli made in Sony, ma cito anche come meritevoli AC Origins, CoD WWII e F1 2017.

Storico modifiche