Valkyria Chronicles 4 è in arrivo su PS4 il prossimo anno

1 0
Valkyria Chronicles 4 è in arrivo su PS4 il prossimo anno

Dettagli sulla storia, i personaggi e il nuovo sistema Canvas

Nel caso te lo fossi perso, l’amata serie Valkyria Chronicles sta per fare il grande rientro con Valkyria Chronicles 4! Rivivi un mondo ispirato alla seconda guerra mondiale con un raffinato sistema di combattimento tattico di ruolo, una ricca estetica pittorica, un nuovo cast di personaggi e una storia accattivante sche cresce sul campo di battaglia.

Anche se il team Valkyria Chronicles 4 è stato super impegnato, abbiamo avuto la possibilità di fare qualche domanda al produttore Kei Mikami  sulla sua esperienza durante la lavorazione del nuovo capitolo della serie Valkyria Chronicles.

Quando ha avuto inizio lo sviluppo di Valkyria Chronicles 4?

Kei Mikami: Sono passati circa due anni dall’inizio del progetto o anche qualcosa in più se includiamo il tempo trascorso dal nostro direttore, signor Yamashita, in fase di pianificazione.

Valkyria

Cosa ti ha riportato al mondo di Valkyria Chronicles 4?

Kei Mikami: L’obiettivo del Progetto  Valkyria Project è quello di espandere la serie a livello globale. Non pubblichiamo un titolo da Valkyria Chronicles 3 nel 2011, quindi il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di attirare nuovi spettatori in tutto il mondo. La nostra visione generale è quella di tornare alle radici originali di Valkyria Chronicles, sviluppando miglioramenti dal resto della serie. Valkyria Chronicles 4 è il culmine di tutto ciò che abbiamo imparato fino a questo punto.

Abbiamo iniziato a preparare le basi per questo progetto con Valkyria Chronicles Remastered per PS4. Il nostro intento era di far provare ai fan le origini e il gameplay di Valkyria Chronicles su una console di nuova generazione, prima di andare avanti con un nuovo episodio.

Valkyria

Da cosa avete tratto ispirazione per la storia, i personaggi  e l’ambientazione?

Kei Mikami: Valkyria Chronicles 2 e 3 sono stati entrambi rilasciati esclusivamente su PSP, una console molto prolifica in Giappone. I temi di questi due episodi, infatti, sono molto legati ai temi del mondo nipponico come ad esempio il mondo scolastico. Questa volta abbiamo deciso di tornare al primo scenario utilizzato ovvero l’ambientazione militare ma ci siamo allontanati dai super soldati con poteri straordinari. Troverete invece personaggi che assomigliano più a persone che potresti incontrare normalmente nella vita reale.

Valkyria

Abbiamo raccolto materiale di riferimento studiando innumerevoli testimonianze delle truppe che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale. Così facendo, abbiamo imparato a conoscere i soldati che non hanno mai perso la speranza, anche in gravi difficoltà. Forse era la loro giovinezza che permetteva loro di mantenere quella positività. Questi racconti dei soldati i cui sogni sono stati schiacciati dalle crude realtà della guerra hanno influenzato la nostra squadra a un livello profondamente emotivo.

Valkyria

Cosa rende diverso Valkyria Chronicles 4 dagli altri episodi della serie?

Kei Mikami: I primi giochi Valkyria Chronicles si sono concentrati sul piccolo paese della Gallia. Questa volta, la storia si espande per raccontare l’epica storia della Seconda Guerra Europea. Abbiamo ricreato una storia del mondo facendo in modo che gli utenti potessero vivere un altro lato del conflitto europeo. Che impatto la guerra ha avuto sugli altri continenti? Cosa c’è oltre il fronte gallico? Dar e la possibilità agli utenti di scoprire l’impatto globale della guerra mondiale attraverso i miglioramenti meccanici e le innovazioni narrative della nostra ultima creazione.

Valkyria

Quali sono le novità relative al Sistema Canvas?

Kei Mikami: Il nuovo hardware ci ha permesso di ridipingere le splendide immagini che conoscete e amate sotto una luce completamente nuova. Per amplificare l’estetica dell’acquerello disegnato a mano, abbiamo approfondito le ombre per far risaltare i suoi colori. Abbiamo anche aggiunto effetti ambientali in tempo reale – come impronte lasciate nella neve o ondate di calore che deformano l’aria intorno a te – per dare la sensazione di essere effettivamente lì di persona.

Valkyria Chronicles 4 sarà disponibile su PS4 e arriverà in America ed Europa nel 2018.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields