Scopri se sei un vero multiplayer-addicted.
Lezione di biologia in salsa Sony.
Nel variopinto ecosistema PlayStation 4 puoi trovare una fauna vastissima: placidi erbivori che si accontentano della modalità single player, bestie che interrompono le proprie partite online non appena annusano l’odore della sconfitta e… veri, dominanti e feroci animali del multiplayer.
Perché non importa a quale titolo tu stia giocando… ciò che conta è averla vinta su qualsiasi bipede senziente con un pad tra le mani.
E tu accetti la sfida? Sei un fenomeno del multigiocatore? Allora non perderti la nostra lista dei 10 segnali del vero multiplayer e scopri se corrispondi all’identikit.
- Cena con gli ex-compagni del liceo? Uscite doppia-coppia? Ma per favore! Tra una mail di lavoro e l’altra, la provvida Newsletter PlayStation ti ha ricordato che proprio ieri è uscito il titolo che aspettavi da mesi. Non c’è impegno che tenga: oggi si combatte online.
- “Mi arrendo”? Non sai neanche come si scrive…
- Venerdì sera. Aperitivo tradizionale con gli amici: bibite, patatine, gruppo WhatsApp per sincronizzare l’orario di connessione e iniziare la nuova quest multiplayer. Puntuale come ogni settimana, eccolo lì. Il tuo messaggio SPOILER ALERT su insights, nuovi DLC e anteprime che tutti si chiedono come tu faccia a conoscere. Super geek sì, ma fino a un certo punto: hai solo fatto la scelta giusta, ti sei iscritto alla nostra Newsletter!
- Compri le migliori cuffie sul mercato. Ma no, non soffri di dipendenza da Spotify: vuoi solo sentire il rumore della vittoria, quando sottometti i tuoi avversari.
- Ti presenti a scuola o in ufficio con occhiaie immense: fare tardi alla PlayStation non è una colpa di cui vergognarsi, è un sintomo di fedeltà! E poi mica è colpa tua se ieri sera hai ricevuto la mail che ti informava dell’uscita dell’ultimo capitolo di quel gioco che ti ha fatto uscire di testa…
- Intimorisci in chat gli avversari, avvertendoli della tua potenza distruttrice in arrivo: è l’unica forma di pietà che conosci. Tu li hai avvertiti: coscienza a posto.
- La vicina si lamenta per le tue urla durante le maratone multiplayer? Non ti scusi, le chiedi se ha una PS4 e (senza badare alla sua risposta) le proponi una sfida al Pad.
- Le tastiere di smartphone e pc non ti convincono: dove sono finite le leve R e L?
- Nel mondo del multiplayer non esistono amici o compagni! Al massimo, si tratta di utenti da abbattere in una prossima sfida. Collaborazione sì, ma solo a breve termine.
- E, infine, la regola-base: ESSERE SEMPRE UN PASSO DAVANTI AGLI ALTRI. Un vero multiplayer mette sempre la spunta sulla ricezione di comunicazioni a proposito di offerte, sconti, beta, contenuti esclusivi, eventi e nuovi giochi PlayStation.
I commenti sono chiusi.