Pubblicato il

Ti presentiamo la PlayStation App ottimizzata e la nuova app Secondo schermo per PS4

Scarica subito le nuove PlayStation App e Secondo schermo per PS4 da Google Play e dall'App Store Apple

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo apportato numerosi cambiamenti alla nostra offerta di app, con lo scopo di aiutare i gamer a sfruttare appieno tutto il potenziale della propria PS4, a casa come in giro.

A questo proposito, siamo felici di annunciare che PlayStation App adesso ha un nuovo design ottimizzato più intuitivo, che ti permette di restare connesso a PS4, agli amici, e ai tuoi giochi preferiti in modo ancora più semplice.

Ad esempio, grazie a nuove schede nella parte in basso della schermata puoi passare in modo più facile e veloce dalla visualizzazione degli utenti online alle lettura delle notifiche, e restare aggiornato sulle attività e i post recenti dei tuoi amici e della community PlayStation.

PlayStation App Redesign

La nuova interfaccia presenta anche un nuovo tasto PS centrale, simile all’inconfondibile menu rapido di PS4, per accedere alle funzionalità principali delle app in un solo tocco.
Dal menu del tasto PS puoi accedere immediatamente a un ampio ventaglio di funzionalità, come navigare sul PS Store, gestire in remoto i download di PS4 e controllare gli eventi in programma.

E per un’esperienza ancora più interconnessa tra le nostre app, dal menu del tasto PS puoi accedere anche a PlayStation Messages (Apple Store / Google Play), PlayStation Communities (Apple Store / Google Play) e alla nuovissima app Secondo schermo per PS4 (Apple Store / Google Play) sempre tramite il pulsante PS.

PlayStation App Redesign

Per rendere l’esperienza utente ancora più personalizzata, adesso la funzione di secondo schermo per PS4 ha un’app dedicata (Apple Store / Google Play). Accessibile direttamente dal menu rapido di PS App, l’app Secondo schermo per PS4 ti permette di navigare nei menu di PS4, usare la tastiera su schermo e persino visualizzare contenuti extra, come mappe e radar, in una selezione di giochi compatibili.

Se ancora non hai installato PS App sui tuoi dispositivi mobili, puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store su iOS 9.0 o versioni successive e da Google Play su dispositivi con Android 4.1 o versioni successive.

PlayStation App Redesign

Lasciaci un commento per farci sapere cosa ne pensi del nuovo design e se ci sono altre funzionalità che vorresti vedere aggiunte all’app. Infine, tieni gli occhi aperti: continueremo a migliorare l’app con tante altre novità.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
4 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

la trovo una cosa inutile, un altro motivo per far prendere in mano il cellulare alla gente, almeno mentre si gioca potrebbe rimanere li spento? no eh..

Fantastico, ma preferivo i tempi in cui le funzionalità dell’app erano raggruppate in una app sola. Adesso c’è quella principale, quella per i messaggi, quella per le community e così via

PS Qualcuno saprebbe dirmi almeno qualche gioco in cui la modalità “secondo schermo” dell’app è utilizzabile?

kratos_dark_odis 08 novembre, 2017 @ 16:34
3

Ottimo aggiornamento,app completamente ridisegnata ma nettamente in meglio.Un consiglio per migliorarla,sull’icona degli amici aggiungete il numero di persone online così da capire al volo se c’è gente connessa senza dover entrare nell’apposita sezione.

Ottima app,nettamente superiore e migliore di quella precedente. Ho apprezzato molto le nuove aggiunte e soprattutto la fluidità. Ben fatto

Storico modifiche