Pubblicato il

Creare un Mastino per The Frozen Wilds

Svelati i segreti di una delle nuove Macchine più pericolose di Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è un’espansione di Horizon Zero Dawn che aggiunge un nuovo capitolo al viaggio di Aloy. Ambientato nelle gelide terre a nord, include un nuovissimo ambiente da esplorare, un mistero da scoprire e pericolose nuove Macchine da cacciare. Fra queste ultime, figura il “Mastino”, una Macchina tremenda e veloce come un lupo, in grado di provocare una quantità di danni pari a quella di un Divoratuono.

Abbiamo chiesto a quattro membri del team di sviluppo di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds (il progettista principale Dennis Zopfi, il capo animatore Richard Oud, il capo grafico effetti Marijn Giesbertz e il capo sezione audio Bastian Seelbach) di fornirci tutti i dettagli sulla creazione del Mastino, oltre a consigli e tattiche su come sopravvivere a questa Macchina e ai suoi feroci attacchi. Guardate il video qui sotto per scoprire cos’hanno da dire:

Ci vogliono mesi per sviluppare una sola Macchina dal bozzetto alla sua forma finale nel gioco. Solitamente, il processo inizia con uno schizzo e una fase di ideazione, in cui gli sviluppatori si pongono la domanda più importante: che aspetto avrà la Macchina? Perché ha queste sembianze? Quali sono la sua personalità e il suo scopo? Come si muove? Come reagisce quand’è arrabbiata o in allerta?

Diversi artisti di Guerrilla hanno progettato gli ambienti, e questo significa che non ci si limita soltanto all’aspetto o alla percezione della Macchina. Studiano come il loro design interagisce con le leggi della fisica e come il loro movimento è determinato o limitato da arti e altre appendici. I loro sforzi, combinati con quelli delle altre discipline come l’animazione, l’IA e gli effetti visivi, fanno sì che una Macchina come il Mastino compia il balzo dalla carta allo Squarcio, per sfidare Aloy nel corso sua avventura.

TITLE

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds sarà disponibile il 7 novembre, ma potrete effettuare subito il pre-ordine della vostra copia per ricevere un esclusivo avatar PlayStation 4.

TITLE

Per tenervi aggiornati sugli ultimi sviluppi legati a Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, tenete d’occhio PlayStation Blog e ricordatevi di seguire Guerrilla su Twitter and Facebook.

TITLE

Ricordate di tornare domani alle 18:00 CET: vi sveleremo il processo di creazione che si cela dietro alla tribù più enigmatica di Horizon Zero Dawn. Sempre alle 18:00 di venerdì, nuovi personaggi, ambienti e nemici saranno mostrati nel primo video di gioco di The Frozen Wilds!

TITLETITLE

 

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche