Pubblicato il

I tuoi giochi PS Plus di novembre includono Worms Battlegrounds, Until Dawn: Rush of Blood e Bound

Scopri anche R-Type Dimensions, Dungeon Punks, Broken Sword 5 e non solo

Buon pomeriggio! Ci auguriamo che tu sia impegnato a intagliare zucche, spulciare accuratamente la tua raccolta horror e dare gli ultimi ritocchi allo spaventoso travestimento di quest’anno! Se non è così, speriamo che tu abbia in programma qualcosa di speciale per il weekend, anche se non comporta nasi finti di plastica e pessimi horror di serie B degli anni ’80. Halloween segna anche la fine di ottobre e, come ogni altro mese, questo significa che è il momento di un aggiornamento di PS Plus. Si prospetta un altro mese sensazionale con una selezione pensata per accontentare tutti. Tieniti forte al manico di scopa, ecco cosa è in arrivo…

Worms Battlegrounds

Il primo titolo PS Plus di questo mese è una vera icona del settore: stanno arrivando gli irriverenti nematodi armati di bazooka meglio noti come “Worms”. Ormai sulla scena dei videogiochi da più di vent’anni, le avventure sempre più strampalate di questi bellicosi invertebrati continuano a regalare divertimento allo stato puro con il titolo del 2014 Worms Battlegrounds, che porta l’inconfondibile azione della serie direttamente su PS4. Pecore esplosive, Asini Cemento e la leggendaria Granata Sacra non sono che alcune delle armi improbabili che avrai a disposizione nel gioco. Che tu voglia lanciarti nella nuova campagna per giocatore singolo ottimizzata o ridurre i tuoi amici a brandelli nella modalità co-op classica locale (fino a quattro giocatori), potrai contare su un arsenale smisurato.

Bound

Cambiando completamente genere, il secondo gioco di novembre offre un’azione decisamente più contemplativa. Dalla collaborazione del 2016 tra il team di sviluppo indipendente Plastic e il nostro Santa Monica Studio è nato l’elegante platform ispirato alla danza Bound. Storia profonda ed emozionante narrata attraverso geometrie astratte, movimenti del giocatore e metafore, questo gioco ti invita a intraprendere un viaggio surreale e onirico nei ricordi della protagonista. L’aspetto che più caratterizza questo titolo è l’incredibile estetica della grafica, realizzata attraverso un uso sapiente di colori, forme e animazione, con cui tutta l’esperienza di gioco prende vita. Come ciliegina sulla torta, il titolo è supportato sia da PlayStation VR che da PS4 Pro, che arricchiscono l’esperienza con il coinvolgimento della realtà virtuale e la resa grafica perfetta del 4K.

Contenuti bonus di PS Plus: Until Dawn: Rush of Blood e Dimmi Chi Sei!

Oltre ai due giochi principali, sono in arrivo anche alcune chicche extra. La prima, pensata per tutti gli appassionati di horror, è lo spaventoso titolo di successo in esclusiva per PS VR del 2016 Until Dawn: Rush of Blood. Realizzato dallo stesso team che ha creato il capolavoro horror Until Dawn, questa rivisitazione unica è ispirata al titolo originale – da cui riprende anche ambientazioni e personaggi – e, grazie alla potenza di PS VR, ti catapulta in un sanguinoso giro sulle montagne russe di proporzioni infernali. Brutale e violento, questa versione surreale del classico sparatutto arcade in prima persona è il modo perfetto per fare il pieno di adrenalina anche dopo Halloween. Se ancora non ne hai abbastanza, anche il titolo PlayLink Dimmi Chi Sei! sarà disponibile per tutti quelli che non l’hanno ancora provato. In questo irriverente quiz per party, insieme a un massimo di cinque amici o familiari dovrai scoprire cosa pensano davvero gli uni degli altri. Con la TV, la PS4 e un tablet o uno smartphone a portata di mano, rispondi a oltre 1.000 domande divertenti, partecipa a sfide audaci di disegno, scatta selfie per sfide di fotografia e altro ancora.

C’è altro che devo sapere?

Ma certo! Nessuna line-up mensile sarebbe completa senza una selezione di titoli per PS3 e PS Vita con cui arricchire la tua raccolta, e anche il mese di novembre non fa eccezione. Ecco la selezione completa di titoli in arrivo:

Ecco qui la line-up completa, che potrai scaricare a partire dal 7 novembre. Nel frattempo, se non l’hai già fatto hai ancora poco più di una settimana per mettere le mani sui contenuti della line-up di ottobre. Ecco un breve riepilogo:

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
19 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ci eravamo quasi illusi che qualcosa potesse cambiare e invece…si ricade nello sconforto e nei giochi da vomito! Grazie Sony!

Stavo per comprarmi Bound giusto un paio di giorni fa, menomale che il mio braccino corte da ligure mi ha fermato. Ahahah

Worms per un vecchietto come me è sempre un graditissimo regalo, lo giocherò per la prima volta su Playstation.

Rush of blood invece, insieme a RIGS, è palesemente un invito a tirar fuori i soldi per il VR. Vediamo se il black friday di amazon regalerà qualche offerta irrinunciabile.

Personalmente soddisfatto per questo mese, come nei precedenti 3/4.

P.S. se non conoscete un gioco, soprattutto un indie, non dite che è m*rda a prescindere perché per fortuna non esistono solo COD o Battlefield nella vita e nel corso degl’ultimi due anni sono passate tantissime chicche fra i giochi gratuiti del plus e magari vi saresti divertiti/emozionati se li aveste scaricati anziché esservi messi a fare polemiche sul blog della Playstation.

2.1

Indie o non indie questo mese il plus fa C A G A R E ! Non fare il sapientino, non sai cosa la gente scarica o meno o a cosa gioca o meno…”giochi da vomito” è riferito a questo mese e non al mondo dei giochi indie (che spesso e volentieri ho apprezzato e giocato).

3

Bene bene, tornati al pattume solito.

In compenso gli sconti di oggi sono buoni, ma pagare un abbonamento per avere gli sconti e dover cmq ripagare non è molto logico.

Neanche il tuo discorso ha una logica così cristallina, non si paga l’ abbonamento per il gioco omaggio o per gli sconti o almeno non solo per quello, l’ abbonamento è per poter giocare online, cosa che su ps3 non era necessaria ma per esempio su xbox360 ai tempi già lo era senza nessuna breccola di gioco mensile in omaggio o sconto!!

3.2

Io non gioco online.

È una cosa che non miinteressa.

Grosso passo indietro rispetto agli ultimi mesi in cui il Plus si era rivelato all’altezza… male!

PS4 ha sostanzialmente due giochi validi e due piuttosto penosi (Dimmi chi sei! non lo conto più dato che non è una novità). Bound è un grande titolo, più artisticamente che non ludicamente parlando come da tradizione Plastic. Game molto particolare e in grado di far provare sensazioni ed emozioni uniche, rappresenta il classico esempio di originalità targata PlayStation. Lo spin-off di Until Dawn invece è un’esperienza agghiacciante per PSVR, uno dei giochi horror più validi su questa piattaforma… buona new entry. I giochi brutti per me sono invece Worms Battlegrounds (saga strategica che miscela umorismo e demenzialità ma che non mi ha mai convinto) e Dungeon Punks (il character design non è male ma le animazioni sono alquanto macchinose senza contare che anche come gameplay non mi pare esattamente all’altezza).

Anche PS3 perde colpi questo mese. Rag Doll Kung Fu è un gioco della prim...

Mostra il commento completo

Grosso passo indietro rispetto agli ultimi mesi in cui il Plus si era rivelato all’altezza… male!

PS4 ha sostanzialmente due giochi validi e due piuttosto penosi (Dimmi chi sei! non lo conto più dato che non è una novità). Bound è un grande titolo, più artisticamente che non ludicamente parlando come da tradizione Plastic. Game molto particolare e in grado di far provare sensazioni ed emozioni uniche, rappresenta il classico esempio di originalità targata PlayStation. Lo spin-off di Until Dawn invece è un’esperienza agghiacciante per PSVR, uno dei giochi horror più validi su questa piattaforma… buona new entry. I giochi brutti per me sono invece Worms Battlegrounds (saga strategica che miscela umorismo e demenzialità ma che non mi ha mai convinto) e Dungeon Punks (il character design non è male ma le animazioni sono alquanto macchinose senza contare che anche come gameplay non mi pare esattamente all’altezza).

Anche PS3 perde colpi questo mese. Rag Doll Kung Fu è un gioco della primissima era PS3, oltretutto era già stato offerto gratuitamente sullo store USA grazie ad una promozione… infatti ne avevo approfittato e l’avevo preso in quell’occasione. Diciamo che è divertente ma dà il meglio di sè in multiplayer locale, altrimenti è un po’ una noia (non offre molti contenuti). Se non altro sfrutta parecchio le peculiarità del giroscopio del controller. Ancora peggio R-Type Dimensions: rifacimento modesto di un vecchio classico degli shooter. Tutto fuorché imperdibile…

Per PSVita il titolo che si salva è sicuramente Broken Sword 5, un’avventura grafica ben realizzata e ancorata alla tradizione del genere. Di nicchia ma godibile.

Comunque ribadisco, questo mese pioveranno critiche…

Mese ‘ok’…onestamente in parte ci sta. Worms Battlegrounds non è il migliore della saga, pero’ da vecchio giocatore lo apprezzo. Bound sembra interessante e Rush For Blood merita! Dungeon Punk sembra figo, praticamente apprezzo più i giochi per PSVita che quelli per le altre console ogni mese!

La PS3 neanche l’ho quindi non sto qui a guardarli…! Considerando la penuria di questa gen posso soltanto sperare in un BloodBorne o un Killzone molto presto, visto che le altre esclusive le ho già tutte…

6

Mese sottotono rispetto ai precedenti e devo dire che con l’ uscita della X della MS mi aspettavo qualcosa di grosso. Visto che era Halloween avevo osato sperare in un Bloodborne ma così non è stato.

Prima di tutto consiglio di scaricarvi e giocare Sky force, Hue e Amnesia che ho giocato in questo mese. Il primo davvero genera dipendenza ma ne vale la pena davvero.

Per questo mese sono davvero interessato solo a Bound ma anche Rush of blood non mi dispiace anche perchè se prima o poi cadrò in tentazione e prenderò un PSVR avrò già una bella serie di titoli da provare e questo lo avrei preso sicuramente.

Fa piacere (per modo di dire) il ritorno dei piangina come se ogni mese dovesse essere Natale e il loro cadere in depressione come se il mondo fosse finito oggi. 🙂 Per tre mesi non hanno potuto praticare il loro sport preferito, ovvero lamentarsi, ma finalmente questo mese hanno potuto sfogarsi XD.

Io forse finalmente avrò il tempo di giocare Deus Ex e scartare World of Final Fantas...

Mostra il commento completo

Mese sottotono rispetto ai precedenti e devo dire che con l’ uscita della X della MS mi aspettavo qualcosa di grosso. Visto che era Halloween avevo osato sperare in un Bloodborne ma così non è stato.

Prima di tutto consiglio di scaricarvi e giocare Sky force, Hue e Amnesia che ho giocato in questo mese. Il primo davvero genera dipendenza ma ne vale la pena davvero.

Per questo mese sono davvero interessato solo a Bound ma anche Rush of blood non mi dispiace anche perchè se prima o poi cadrò in tentazione e prenderò un PSVR avrò già una bella serie di titoli da provare e questo lo avrei preso sicuramente.

Fa piacere (per modo di dire) il ritorno dei piangina come se ogni mese dovesse essere Natale e il loro cadere in depressione come se il mondo fosse finito oggi. 🙂 Per tre mesi non hanno potuto praticare il loro sport preferito, ovvero lamentarsi, ma finalmente questo mese hanno potuto sfogarsi XD.

Io forse finalmente avrò il tempo di giocare Deus Ex e scartare World of Final Fantasy che sono li ad aspettare solo di essere giocati da mesi 😀

7

Boh… mese abbastanza deludente, visto che ci stavano abituando abbastanza bene. Però alla fine i giochi sono “giocabili”, se avessi un PSVR farei i salti di gioia ad esempio. Worms mi ha sempre stancato dopo 10 minuti e “Bound” pare essere l’unico gioco fuori dal coro, artistico e ricevuto in maniera abbastanza positiva.

Non sono esattamente i miei generi, ma in maniera oggettiva, il mese sta sotto a quelli precedenti, c’è poco da fare. Speriamo in Dicembre 😀

JohannFaustVIII 02 novembre, 2017 @ 06:01
8

mese buono. rush of blood ce l’ho ed è stato il gioco più bello per vr a mio parere (specie se possiedi pure 2 move). dungeon punks mi manca e googlandolo mi accattiva parecchio per il design. ragdoll kung fu sembra carino

in definitiva mi sembra un mese di cui non ci si può lamentare

9

In ordine sparso:

• ho giocato Until Dawn (quello non per VR) ed è una meraviglia di gioco (grazie plus, credo che non lo avrei mai comprato e mi sarei perso davvero un’esperienza fantastica).

• questo mese è oggettivamente peggiore dei precedenti, ma non è un mese brutto, solo a PS3 direi che è andata malino. PS4, ad esempio, ha ormai i (quasi) consueti quattro giochi (più dimmi chi sei), validi e un po’ per tutti i gusti. Rush of Blood da solo, per chi ha il VR, a mio parere stravale il biglietto del mese.

• io Dungeon Punks ce lo avevo addirittura nella wishlist, è un gioco che non è MAI stato scontato, ergo grazie plus, quindici eurini non ce li avrei MAI spesi.

• Il mese non è esplosivo, ma nelle nuove offerte (ci sono da ieri e qua sul blog non se ne fa ancora menzione) ci sono i doppi sconti per gli abbonati. C’è roba parecchio interessante, e secondo me ci potete recuperare il costo mensile anche solo con queste.

Insomma, daje e buoni giochilli a tutti! ♫

Mostra il commento completo

In ordine sparso:

• ho giocato Until Dawn (quello non per VR) ed è una meraviglia di gioco (grazie plus, credo che non lo avrei mai comprato e mi sarei perso davvero un’esperienza fantastica).

• questo mese è oggettivamente peggiore dei precedenti, ma non è un mese brutto, solo a PS3 direi che è andata malino. PS4, ad esempio, ha ormai i (quasi) consueti quattro giochi (più dimmi chi sei), validi e un po’ per tutti i gusti. Rush of Blood da solo, per chi ha il VR, a mio parere stravale il biglietto del mese.

• io Dungeon Punks ce lo avevo addirittura nella wishlist, è un gioco che non è MAI stato scontato, ergo grazie plus, quindici eurini non ce li avrei MAI spesi.

• Il mese non è esplosivo, ma nelle nuove offerte (ci sono da ieri e qua sul blog non se ne fa ancora menzione) ci sono i doppi sconti per gli abbonati. C’è roba parecchio interessante, e secondo me ci potete recuperare il costo mensile anche solo con queste.

Insomma, daje e buoni giochilli a tutti! ♫

Fanno letteralmente schifo! Cosa mi rappresenta sta ballerina? ma scherziamo? rivoglio i miei soldi… mi sento davvero preso in giro! Next generation console! ma dove?! giochi vecchi e che ormai hanno tutti…

Fate i seri, dateci quello che reclamizzate! Giochi di ultima generazione non schifezze vecchie di anni…

Passo a xbox sul serio stavolta! Basta con questi giochi retrò! Ho speso ben 1965 euro da quando ho acquistato la ps4 e non ho ancora visto un gioco serio next generation!

Non avete scuse stavolta avete davvero esagerato con sta ballerina, inoltre regalare giochi per VR e farlo pagare più della console, è una presa in giro!

Abbassate i prezzi visto che come supporto è pure inutile, dopo 2 partite o vomiti o lo vendi… quindi non ho davvero più voglia di aspettare la “Sony” piuttosto non regalate nulla e fateci pagare meno l’abbonamento!

I prezzi dei giochi invece di diminuire stanno aumentando, e gli sconti? vogliamo parlarne? sono tutti giochi che non ha voluto nessuno e ...

Mostra il commento completo

Fanno letteralmente schifo! Cosa mi rappresenta sta ballerina? ma scherziamo? rivoglio i miei soldi… mi sento davvero preso in giro! Next generation console! ma dove?! giochi vecchi e che ormai hanno tutti…

Fate i seri, dateci quello che reclamizzate! Giochi di ultima generazione non schifezze vecchie di anni…

Passo a xbox sul serio stavolta! Basta con questi giochi retrò! Ho speso ben 1965 euro da quando ho acquistato la ps4 e non ho ancora visto un gioco serio next generation!

Non avete scuse stavolta avete davvero esagerato con sta ballerina, inoltre regalare giochi per VR e farlo pagare più della console, è una presa in giro!

Abbassate i prezzi visto che come supporto è pure inutile, dopo 2 partite o vomiti o lo vendi… quindi non ho davvero più voglia di aspettare la “Sony” piuttosto non regalate nulla e fateci pagare meno l’abbonamento!

I prezzi dei giochi invece di diminuire stanno aumentando, e gli sconti? vogliamo parlarne? sono tutti giochi che non ha voluto nessuno e lo si capisce dal numero dei like, non siamo stupidi… inoltre pensare di constrastare l’uscita della xbox new, con un marketing cosi debole… puntando sul VR ve lo dico… non ha senso.

Chiedo venia per essermi dilungato ma sinceramente sono deluso, e visto che vi sono fedele da sempre ora avete perso un buon cliente, anche se so che poco importerà a qualcuno!

Addio PS4, dovevate chiamarla cosi: PS$ forse è più adatto!

10.1

Ma hai riletto quello che hai scritto???

Dateci giochi next-gen??? Hai speso 1965€ senza vedere un gioco next-gen??? Hai comprato male mi sà, perchè se faccio la lista di esclusive next.gen di qualità ne trovo a vagonate su ps4, e non posso pensare che in mezzo a quella cifra tu non abbia beccato uno dei tanti titoloni usciti in questi anni, se poi li vuoi regalati è un’ altro discorso, ma visto che hai parlato di soldi spesi………..

Inoltre nei mesi passati hai perso Infamous second son, just cause 3 e il mese scorso Metal gear solid V the phantom pain??? Non credo!! Me lo auguro almeno!!

Se il VR è un supporto inutile e dopo due partite o vomiti o lo vendi per me potrebbero farlo pagare anche 10€ che non lo comprerei seguendo il tuo ragionamento!!

Gli sconti solo su giochi che non ha voluto nessuno??? Abbiamo soltanto una decina di titoli che sono stati in testa alle classifiche per mesi, ma che non ha voluto nessuno!!

Contrastare l’ uscita dell’ xbox new?? E’ la one X comunque!!...

Mostra il commento completo

Ma hai riletto quello che hai scritto???

Dateci giochi next-gen??? Hai speso 1965€ senza vedere un gioco next-gen??? Hai comprato male mi sà, perchè se faccio la lista di esclusive next.gen di qualità ne trovo a vagonate su ps4, e non posso pensare che in mezzo a quella cifra tu non abbia beccato uno dei tanti titoloni usciti in questi anni, se poi li vuoi regalati è un’ altro discorso, ma visto che hai parlato di soldi spesi………..

Inoltre nei mesi passati hai perso Infamous second son, just cause 3 e il mese scorso Metal gear solid V the phantom pain??? Non credo!! Me lo auguro almeno!!

Se il VR è un supporto inutile e dopo due partite o vomiti o lo vendi per me potrebbero farlo pagare anche 10€ che non lo comprerei seguendo il tuo ragionamento!!

Gli sconti solo su giochi che non ha voluto nessuno??? Abbiamo soltanto una decina di titoli che sono stati in testa alle classifiche per mesi, ma che non ha voluto nessuno!!

Contrastare l’ uscita dell’ xbox new?? E’ la one X comunque!! E si in effetti se prendi quella ora ti giochi Rise of tomb raider uscito quasi due anni fà e ritirato a lucido gears of war 4 idem e assassins creed origins con qualche pelo della barba in più in 4K, e si tutta un altra storia rispetto alle esclusive in arrivo della sony, the last of US 2, spiderman, god of war, detroit, days gone, aggiunti a quelli già sul mercato!!

Scusa ma il tuo discorso fà troppa acqua per non replicare (capisco dettato dalla rabbia perchè forse abituati troppo bene negli ultimi mesi) ma la tua è una disamina catastrofica 😀 😀

C’è poco da passare a Xbox…. questa generazione di console l’ha vista decisamente perdente. Poi oh, ognuno è libero di fare le sue scelte ma riflettici bene prima di pentirtene!

PS: Bound non è un videogioco nel senso classico del termine. È più un intrattenimento di tipo “artistico”. Può piacere o non piacere, ma ridurlo a “sta ballerina” è un peccato nonché sostanzialmente un epic fail

10.3

@Barbato78

A parte le sciocchezze che hai scritto…. ti lamenti e non sei nemmeno abbonato al PS+. Poi ti lamenti del prezzo del PSVR e successivamente dici quanto faccia schifo, provochi vomito e sia inutile. Gli sconti ce ne sono e sono veramente vantaggiosi in alcuni casi, non so che store tu stia guardando. Ci sono stati degli ottimi mesi per il Plus, questo purtroppo è un po’ sotto tono, ma va beh. Spettacolare è la parte “Addio PS4″… diciamoci la verità, se fossi Sony, farei solo festa a perdere un utente del genere.

Ah, un’altra cosa, non serve contrastare la XboneX, visto che non ha esclusive e costa un botto. Inoltre ti lamenti dei prezzi dei giochi come se fosse colpa di Sony, quindi ignoranza che abbonda. Ma va beh, divertiti sulla nuova console che se non colleghi direttamente alla corrente elettrica si fulmina 😉

11

secondo voi e possibile avere friday the 13 nei prossimi mesi, vorrei saperlo perché si no lo dovrò comprare.

Grazie in anticipo.

Mai dire mai. Non si può escludere, ma probabilmente dipenderà da quanto la software house vorrà lucrarci sopra visto che offrendolo col Plus teoricamente entrerebbero molti meno soldi nelle loro tasche. Se lo trovi ad un buon prezzo, credo che sarebbe meglio approfittarne e non speculare troppo sull’eventuale uscita nel Plus.

11.2

Non si può dire con certezza, ma sul plus si seguono solitamente schemi, i publisher, sopratutto di titoli retail son sempre quelli, e gun media non è tra questi.

Quindi è sicuramente improbabile (ma niente è impossibile)

Storico modifiche