Scopri anche R-Type Dimensions, Dungeon Punks, Broken Sword 5 e non solo
Buon pomeriggio! Ci auguriamo che tu sia impegnato a intagliare zucche, spulciare accuratamente la tua raccolta horror e dare gli ultimi ritocchi allo spaventoso travestimento di quest’anno! Se non è così, speriamo che tu abbia in programma qualcosa di speciale per il weekend, anche se non comporta nasi finti di plastica e pessimi horror di serie B degli anni ’80. Halloween segna anche la fine di ottobre e, come ogni altro mese, questo significa che è il momento di un aggiornamento di PS Plus. Si prospetta un altro mese sensazionale con una selezione pensata per accontentare tutti. Tieniti forte al manico di scopa, ecco cosa è in arrivo…
Worms Battlegrounds
Il primo titolo PS Plus di questo mese è una vera icona del settore: stanno arrivando gli irriverenti nematodi armati di bazooka meglio noti come “Worms”. Ormai sulla scena dei videogiochi da più di vent’anni, le avventure sempre più strampalate di questi bellicosi invertebrati continuano a regalare divertimento allo stato puro con il titolo del 2014 Worms Battlegrounds, che porta l’inconfondibile azione della serie direttamente su PS4. Pecore esplosive, Asini Cemento e la leggendaria Granata Sacra non sono che alcune delle armi improbabili che avrai a disposizione nel gioco. Che tu voglia lanciarti nella nuova campagna per giocatore singolo ottimizzata o ridurre i tuoi amici a brandelli nella modalità co-op classica locale (fino a quattro giocatori), potrai contare su un arsenale smisurato.
Bound
Cambiando completamente genere, il secondo gioco di novembre offre un’azione decisamente più contemplativa. Dalla collaborazione del 2016 tra il team di sviluppo indipendente Plastic e il nostro Santa Monica Studio è nato l’elegante platform ispirato alla danza Bound. Storia profonda ed emozionante narrata attraverso geometrie astratte, movimenti del giocatore e metafore, questo gioco ti invita a intraprendere un viaggio surreale e onirico nei ricordi della protagonista. L’aspetto che più caratterizza questo titolo è l’incredibile estetica della grafica, realizzata attraverso un uso sapiente di colori, forme e animazione, con cui tutta l’esperienza di gioco prende vita. Come ciliegina sulla torta, il titolo è supportato sia da PlayStation VR che da PS4 Pro, che arricchiscono l’esperienza con il coinvolgimento della realtà virtuale e la resa grafica perfetta del 4K.
Contenuti bonus di PS Plus: Until Dawn: Rush of Blood e Dimmi Chi Sei!
Oltre ai due giochi principali, sono in arrivo anche alcune chicche extra. La prima, pensata per tutti gli appassionati di horror, è lo spaventoso titolo di successo in esclusiva per PS VR del 2016 Until Dawn: Rush of Blood. Realizzato dallo stesso team che ha creato il capolavoro horror Until Dawn, questa rivisitazione unica è ispirata al titolo originale – da cui riprende anche ambientazioni e personaggi – e, grazie alla potenza di PS VR, ti catapulta in un sanguinoso giro sulle montagne russe di proporzioni infernali. Brutale e violento, questa versione surreale del classico sparatutto arcade in prima persona è il modo perfetto per fare il pieno di adrenalina anche dopo Halloween. Se ancora non ne hai abbastanza, anche il titolo PlayLink Dimmi Chi Sei! sarà disponibile per tutti quelli che non l’hanno ancora provato. In questo irriverente quiz per party, insieme a un massimo di cinque amici o familiari dovrai scoprire cosa pensano davvero gli uni degli altri. Con la TV, la PS4 e un tablet o uno smartphone a portata di mano, rispondi a oltre 1.000 domande divertenti, partecipa a sfide audaci di disegno, scatta selfie per sfide di fotografia e altro ancora.
C’è altro che devo sapere?
Ma certo! Nessuna line-up mensile sarebbe completa senza una selezione di titoli per PS3 e PS Vita con cui arricchire la tua raccolta, e anche il mese di novembre non fa eccezione. Ecco la selezione completa di titoli in arrivo:
- Worms Battlegrounds (PS4)
- Bound (PS4/PS VR)
- Until Dawn: Rush of Blood (PS Plus bonus – PS VR Required)
- Dimmi Chi Sei! (PS Plus bonus – PlayLink)
- R-Type Dimensions (PS3)
- Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic (PS3)
- Dungeon Punks (PS Vita & PS4)
- Broken Sword 5: The Serpent’s Curse [Ep. 1 & 2] (PS Vita)
Ecco qui la line-up completa, che potrai scaricare a partire dal 7 novembre. Nel frattempo, se non l’hai già fatto hai ancora poco più di una settimana per mettere le mani sui contenuti della line-up di ottobre. Ecco un breve riepilogo:
Ci eravamo quasi illusi che qualcosa potesse cambiare e invece…si ricade nello sconforto e nei giochi da vomito! Grazie Sony!
Stavo per comprarmi Bound giusto un paio di giorni fa, menomale che il mio braccino corte da ligure mi ha fermato. Ahahah
Worms per un vecchietto come me è sempre un graditissimo regalo, lo giocherò per la prima volta su Playstation.
Rush of blood invece, insieme a RIGS, è palesemente un invito a tirar fuori i soldi per il VR. Vediamo se il black friday di amazon regalerà qualche offerta irrinunciabile.
Personalmente soddisfatto per questo mese, come nei precedenti 3/4.
P.S. se non conoscete un gioco, soprattutto un indie, non dite che è m*rda a prescindere perché per fortuna non esistono solo COD o Battlefield nella vita e nel corso degl’ultimi due anni sono passate tantissime chicche fra i giochi gratuiti del plus e magari vi saresti divertiti/emozionati se li aveste scaricati anziché esservi messi a fare polemiche sul blog della Playstation.
Indie o non indie questo mese il plus fa C A G A R E ! Non fare il sapientino, non sai cosa la gente scarica o meno o a cosa gioca o meno…”giochi da vomito” è riferito a questo mese e non al mondo dei giochi indie (che spesso e volentieri ho apprezzato e giocato).