Spelunky 2 è reale e sta arrivando su PS4

0 0
Spelunky 2 è reale e sta arrivando su PS4

Derek Yu svela il sequel del suo amato gioco platform

Si, è proprio così! Siamo felici di annunciare che Spelunky 2 è in fase di sviluppo per PS4! É stato un segreto difficile da mantenere, un sequel è sempre stato tra i miei progetti ma sapevo di dover aspettare il momento giusto.

Dopo l’uscita di Spelunky, mi sono preso una pausa dal mondo game, mi sono sposato e sono diventato papà! Durante questo periodo, ho scritto un libro sulla elaborazione di Spleunky e sulla mie teorie di design, ma soprattutto ho trascorso del tempo con mia moglie e mia figlia. Più mia figlia cresceva più pensavo a Spelunky 2.

L’unico modo per trasformare in realtà la mia idea era lavorare con i miei amici di BlitWorks. Sony mi presentò loro nel 2013, l’esperienza di lavoro fu fantastica – sono una squadra davvero professionale, alla mano e in gamba. Mi è sembrato naturale realizzare il sequel con Blit! Insieme con Eirik Suhrke (musicista di Spelunky), abbiamo iniziato a lavorare su Spleunky 2 nel corso di un paio di anni. Andy Hull, capo programmatore di Spelunky, stava lavorando sul suo proprio gioco, Dunk Lords, ma i suoi consigli sono stati fondamentali.

TITLE

Come potrete vedere dal trailer, la paternità ha avuto una grande influenza su Spelunky 2. Con Spelunky 2, abbiamo avuto l’opportunità di riflettere e al contempo assumerci qualche rischio in più ed elaborare nuove idee.

TITLE
Sono certo abbiate molte domande sul gioco e noi abbiamo molto da condividere con voi. Per ora, vogliamo solo dirvi che il sequel esiste! Grazie mille a Sony e a tutti i giocatori di PlayStation che ci hanno supportato in questi anni. Non vediamo l’ora di rivelare Spelunky a tutto il mondo!