Hello There Games lancia un videogame la cui storia si dipana attraverso i brani del famosissimo DJ
Hey! Rieccomi con grandissime novità da Hello There Games! Arriviamo subito al dunque: ci stiamo avvicinando al rilascio di Invector, il nostro rhythm game nato dalla collaborazione con la star EDM Avicii.
Come molti di voi ricorderanno, sono passati due anni da quando abbiamo avuto il piacere di annunciare lo sviluppo di questo gioco alla Paris Games Week. Da allora abbiamo lavorato sodo e siamo finalmente pronti a partire.
Una delle difficoltà principali è stata la revisione totale del level design del gioco. La nostra suggestione iniziale era un sistema generato semi-automaticamente, ma dopo una più attenta analisi abbiamo capito che non stavamo andando nella direzione giusta e conseguentemente abbiamo optato per un design più tradizionale e manuale.
In questo modo, siamo riusciti a dare a ciascun brano la giusta attenzione, utilizzando componenti unici per ciascuna canzone del gioco – le melodie, i ritmi, le armonie, i beat e le voci.
Inoltre le track si presentano ora con tre livelli di difficoltà, facendo in modo che il gioco possa piacere sia ad appassionati di musica che si approcciano al gioco per caso, sia ai fanatici dei rhythm game.
Abbiamo prestato grande attenzione anche alle grafiche: volevamo davvero alzare l’asticella. Al di là della creazione di alcuni mondi mozzafiato, la difficoltà era bilanciare sia il feedback dinamico – basato sulle performance del giocatore – sia il BPM della specifica canzone.
Lavorare a stretto contatto con Avicii ci ha permesso di vivere in prima persona il suo talento creativo, la sua musica e i suoi consigli per migliorare l’esperienza di gioco. Questo ci è stato in particolare utile approfondendo l’aspetto del gioco fra amici, durante il quale si ha quasi la sensazione di essere a un concerto.
Per concludere, Invector contiene anche una piccola storia ora. Incontrerete Stella, pilota del H45H1M. Unendovi a lei viaggerete da un pianeta all’altro, con una serie di imprevisti nel percorso. Siamo particolarmente felici che Stella abbia la voce della cantante Maya Tuttle e speriamo che possa entrare nei vostri cuori così come è entrata nei nostri
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments