Pubblicato il

Erica, il live drama interattivo svelato per PlayLink alla Paris Games Week

Flavourworks anticipa i dettagli della sua innovative avventura

Ciao, sono Jack Attridge, Creative Director di Flavourworks, uno studio di produzione di intrattenimento digitale con sede a Londra. Negli ultimi anni ci siamo completamente immersi nella produzione del nostro primo titolo, e ora siamo emozionatissimi di lavorare con il team di PlayStation per svelarvi: ERICA!

Erica è un live drama interattivo, non basato sulla grafica 3D. Questo significa che ti muoverai in una sorta di film che va avanti senza interruzioni, con una resa di gioco assolutamente cinematografica. Il titolo ha il ritmo, i flussi narrativi e il valore di una produzione Hollywoodiana. La differenza è che in Erica tu sei un partecipante attivo dell’azione e guidi la protagonista omonima nel suo viaggio.

Durante la creazione di Erica, abbiamo fatto del nostro meglio perché il gioco fosse alla portata di chiunque. Con PlayLink, abbiamo aperto ed esteso l’esperienza fino a usare i device touchscreen come controller, rendendo la fruizione sempre più tattile e permettendo ai giocatori di immergersi nella storia. Erica è a tutti gli effetti un gioco basato sul contatto – ad esempio, potrai delicatamente asciugare una lacrima dalla guancia di Erica, o sfogliare le pagine di un libro per approfondire la conoscenza con il suo mondo.

TITLE

Erica è una giovane donna che fa i conti con un’infanzia traumatica che continua a darle la caccia anche da adulta. Un vecchio amico di famiglia la contatta credendo che i suoi ricordi possano aiutarlo a identificare un killer a piede libero. Non mancherà molto perché anche il killer decida di contattare Erica. Incastrato in mezzo a due versioni opposte della verità, dovrai decidere di chi fidarti e a cosa credere.

TITLE

The fact that it is live action means that you can look someone right in the eyes and decide whether you believe them. The performances can be so nuanced and the world’s details so intimate that we knew we wanted to tell this story in live action.

All player choices have an impact on the story and in addition, all the physical actions have consequences on how the scene unfolds. Let me give you an example: if you open a door forcefully instead of gently, Erica might attract unwanted attention. In this game, actions are often louder than words.

TITLE

Lo sviluppo in live action ti permetterà di osservare qualcuno direttamente negli occhi e decidere, anche studiando il suo sguardo, se fidarti o meno di lui. Le performance possono essere così sfumate e il dettaglio delle reazioni così intimo che il live action ci è sembrata l’unica scelta plausibile.

Tutte le scelte dei giocatori hanno un impatto nella storia e, inoltre, le azioni fisiche hanno consequenze sullo svolgimento delle scene. Ti faccio un esempio: se apri una porta con forza invece che con gentilezza, Erica potrà attrarre o meno l’attenzione di qualcuno. In questo gioco, le azioni sono spesso più importanti delle parole.

TITLE

Abbiamo visto gruppi di giocatori appassionarsi nel gioco con Erica, ed è straordinario quanto sia social l’esperienza che ne viene fuori. È sempre stato il nostro sogno realizzare qualcosa che non fosse dedicata solo a giocatori stagionati. Ci piace l’idea di coinvolgere amici e famiglie, soprattutto coloro che non hanno mai giocato in vita loro. Per realizzare questo obiettivo, abbiamo dovuto ripensare fino al più piccolo dettaglio del design di gioco, ignorando intenzionalmente il presupposto che i giocatori già conoscano perfettamente le convenzioni di gioco.

Per il momento da parte mia è tutto. Questo è solo un piccolo assaggio di Erica e del suo universe di gioco… torneremo a parlarne nei prossimi mesi, con altre anticipazioni!

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Interessante… potrebbe generare un nuovo filone di esperienze da gustare sul palmo di una mano grazie a PlayLink. Forse hanno veramente trovato un buon modo per sfruttare questa tecnologia…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche