Come il nuovo sistema di combattimento ha cambiato le battaglie a turni di South Park: Scontri Di-Retti, disponibile oggi

0 0
Come il nuovo sistema di combattimento ha cambiato le battaglie a turni di South Park: Scontri Di-Retti, disponibile oggi

Combattete il crimine scegliendo gli attacchi più efficaci e sfruttando l’ambiente a vostro vantaggio

Se la comicità è difficile, la satira lo è ancora di più. Ma tenere il polso della cultura popolare per mettere a nudo le problematiche sociali di una realtà in continua evoluzione… è pressoché impossibile. Eppure South Park riesce in questa impresa da decenni. Oggi debutta la ventesima stagione del programma, a cui farà seguito il nuovo gioco di ruolo ispirato alla serie, South Park: Scontri Di-Retti.

South Park: Scontri Di-Retti ironizza sulle avventure in maschera del Procione e dei suoi amici, in un periodo in cui la mania per i supereroi dei fumetti ha ormai superato il livello di guardia. Come sempre accade con South Park, si tratta della satira giusta al momento giusto.

South Park: The Fractured But Whole

Gli appassionati hanno dimostrato di apprezzare l’episodio precedente, South Park: Il Bastone della Verità, invocando tuttavia un’esperienza dalla longevità superiore e un sistema di combattimento più appagante. Il team di sviluppo di Ubisoft Studio San Francisco concorda su entrambi i punti.

South Park: Scontri Di-Retti include una campagna lunga e articolata, scritta e interpretata da Trey Parker e Matt Stone. “Il loro coinvolgimento è totale”, aveva spiegato su PlayStation.Blog. il produttore senior Jason Schroeder. “Il mio obiettivo è offrire a ogni amante di South Park un’opera di Matt Stone e Trey Parker priva di compromessi.”

Il rinnovato sistema di combattimento riveste un ruolo centrale nell’esperienza e, rispetto a Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti richiederà un approccio alle battaglie totalmente differente.

South Park: The Fractured But WholeSouth Park: The Fractured But Whole

Ogni scontro si svolge all’interno di una griglia. Oltre a scegliere come disporre i membri della squadra, dovrete selezionare i poteri più adatti al tipo di avversario. Alcuni personaggi eccellono nel combattimento ravvicinato, altri negli attacchi a distanza. Anche l’area d’effetto è una variabile da tenere in considerazione. Scegliete e schierate i vostri amici con attenzione!

L’ambiente è una risorsa da sfruttare a proprio vantaggio. Nella sala VIP del Peppermint Hippo, per esempio, l’arredo può essere usato come riparo per i membri della propria squadra o per ostacolare l’avanzata nemica. Abilità come la respinta, inoltre, consentono di spostare gli avversari sulla griglia, lanciandoli contro altri nemici per incrementare i danni inflitti ed esporli ai devastanti attacchi dei vostri compagni.

South Park: The Fractured But Whole

Gli stessi campi di battaglia variano per dimensione in base al luogo in cui si trovano, costringendo a modificare la propria strategia di conseguenza. Prima di ogni scontro potrete combinare liberamente alleati e poteri speciali, perché in South Park: Scontri Di-Retti non esiste un’unica strada verso la vittoria.

Sappiamo quanto i fan di South Park siano ansiosi di provare il nuovo sistema di combattimento, ma l’attesa è ormai giunta al termine. South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile su PlayStation 4 il 17 ottobre.

South Park: The Fractured But WholeSouth Park: The Fractured But Whole