Combattete il crimine scegliendo gli attacchi più efficaci e sfruttando l’ambiente a vostro vantaggio
Se la comicità è difficile, la satira lo è ancora di più. Ma tenere il polso della cultura popolare per mettere a nudo le problematiche sociali di una realtà in continua evoluzione… è pressoché impossibile. Eppure South Park riesce in questa impresa da decenni. Oggi debutta la ventesima stagione del programma, a cui farà seguito il nuovo gioco di ruolo ispirato alla serie, South Park: Scontri Di-Retti.
South Park: Scontri Di-Retti ironizza sulle avventure in maschera del Procione e dei suoi amici, in un periodo in cui la mania per i supereroi dei fumetti ha ormai superato il livello di guardia. Come sempre accade con South Park, si tratta della satira giusta al momento giusto.
Gli appassionati hanno dimostrato di apprezzare l’episodio precedente, South Park: Il Bastone della Verità, invocando tuttavia un’esperienza dalla longevità superiore e un sistema di combattimento più appagante. Il team di sviluppo di Ubisoft Studio San Francisco concorda su entrambi i punti.
South Park: Scontri Di-Retti include una campagna lunga e articolata, scritta e interpretata da Trey Parker e Matt Stone. “Il loro coinvolgimento è totale”, aveva spiegato su PlayStation.Blog. il produttore senior Jason Schroeder. “Il mio obiettivo è offrire a ogni amante di South Park un’opera di Matt Stone e Trey Parker priva di compromessi.”
Il rinnovato sistema di combattimento riveste un ruolo centrale nell’esperienza e, rispetto a Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti richiederà un approccio alle battaglie totalmente differente.
Ogni scontro si svolge all’interno di una griglia. Oltre a scegliere come disporre i membri della squadra, dovrete selezionare i poteri più adatti al tipo di avversario. Alcuni personaggi eccellono nel combattimento ravvicinato, altri negli attacchi a distanza. Anche l’area d’effetto è una variabile da tenere in considerazione. Scegliete e schierate i vostri amici con attenzione!
L’ambiente è una risorsa da sfruttare a proprio vantaggio. Nella sala VIP del Peppermint Hippo, per esempio, l’arredo può essere usato come riparo per i membri della propria squadra o per ostacolare l’avanzata nemica. Abilità come la respinta, inoltre, consentono di spostare gli avversari sulla griglia, lanciandoli contro altri nemici per incrementare i danni inflitti ed esporli ai devastanti attacchi dei vostri compagni.
Gli stessi campi di battaglia variano per dimensione in base al luogo in cui si trovano, costringendo a modificare la propria strategia di conseguenza. Prima di ogni scontro potrete combinare liberamente alleati e poteri speciali, perché in South Park: Scontri Di-Retti non esiste un’unica strada verso la vittoria.
Sappiamo quanto i fan di South Park siano ansiosi di provare il nuovo sistema di combattimento, ma l’attesa è ormai giunta al termine. South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile su PlayStation 4 il 17 ottobre.
I commenti sono chiusi.