Pubblicato il

Il thriller fantascientifico per PS4 Past Cure, in uscita a febbraio 2018, vi armerà di pericolosi poteri telecinetici

Proietta la tua coscienza, usa la telecinesi e rallenta il tempo nel nuovo gioco di Phantom 8 Studio

Phantom 8 Studio è orgoglioso di annunciare che Past Cure uscirà il 2 febbraio 2018, con dialoghi in inglese e sottotitoli in italiano.

Un oscuro thriller psicologico

Past Cure racconta la storia di Ian, un uomo tormentato che vorrebbe riscoprire la sua identità perduta. Esperienza profondamente cinematografica, Past Cure offre una trama misteriosa, mentre la storia si intreccia tra sogni e realtà, lasciandovi con mille quesiti irrisolti. Le oscure sequenze dei sogni si collegano a un mondo crudo ma realistico, e il gameplay passa dalla furtività all’azione, dalla sopravvivenza agli enigmi. I personaggi incontrati da Ian avranno un notevole impatto sia sul gameplay che sull’ambiente circostante.

Past Cure

Abilità psichiche e meccaniche di combattimento

Lo scopo principale di Ian, nella storia, è trovare le persone che hanno fatto esperimenti su di lui per cercare di sbloccare il vero potenziale della mente e che gli hanno fatto inavvertitamente ottenere terribili poteri sovrannaturali. Ma, per sopravvivere abbastanza a lungo da arrivare alla verità, Ian dovrà utilizzare proprio quei poteri.

Quindi, a parte sfruttare la sua esperienza militare nell’uso delle armi e del combattimento corpo a corpo, il protagonista avrà anche un vantaggio sovrannaturale sui suoi nemici. Può velocizzare le sue percezioni in modo che gli eventi procedano al rallentatore, e lui possa sparare a più nemici prima che reagiscano, con una mira parzialmente automatica e un supporto nell’inquadrare i bersagli che gli donano una precisione sovrannaturale. Questo potere è fondamentale anche nei momenti di furtività, permettendogli di evitare i nemici di pattuglia.

Il suo potere di proiezione astrale, d’altro canto, è un misto tra un’esperienza extracorporea e la telecinesi.

Ian riesce a proiettare la sua mente oltre i confini del corpo per esplorare l’ambiente e interagirvi. Questa capacità è perfetta per individuare i nemici e spegnere le telecamere, permettendoti di pianificare la strategia da seguire prima di affrontare o evitare gli avversari.

Past Cure

Il prezzo del sovrannaturale

Tuttavia, usare queste abilità ha un prezzo. Una barra della Sanità mentale presente sullo schermo terrà conto dell’uso che farai delle abilità di Ian: quando arriverà a zero, non solo non potrai più usare i poteri, ma subirai allucinazioni visive e auditive. Man mano che la barra si ricarica, i terribili incubi diventeranno sempre più gestibili, ma potrai sfuggire al loro orrore solo attraverso i medicinali da mercato nero forniti dal fratello di Ian.

Con tutte queste abilità combinate, i giocatori potranno affrontare la storia come meglio crederanno. Lanciati nella mischia con le armi spianate, oppure resta nell’ombra ed elimina i nemici in modo furtivo e silenzioso.

Per restare aggiornato nel corso della nostra avventura, puoi seguirci su Facebook o su https://phantom8.studio!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Uhm, rispetto al primo articolo mi pare che emerga maggiormente un lato piuttosto inquietante in questo titolo. Mi aspettavo qualcosa di più realistico vista la forte impronta cinematografica, ma invece mi pare che si vira più sul fantascientifico…

Storico modifiche