Pubblicato il

Da come usare la Forza a come schivare missili: 5 consigli di EA per la Beta PS4 di Star Wars Battlefront II che comincia oggi

Dichiara una guerra galattica cominciando a leggere questa raffica di consigli per la Beta multigiocatore della saga fantascientifica

È arrivato il momento di completare l’addestramento. La beta di Star Wars Battlefront II arriva oggi su PlayStation 4 per tutti i giocatori e c’è molto da imparare. Le abilità che dovrete usare in veste di soldati in modalità Attacco non sono esattamente le stesse che vi serviranno nei panni di un pilota nella modalità Caccia stellari all’assalto.

Ecco cinque consigli che vi porteranno al successo sugli iconici campi di battaglia della Beta di Star Wars Battlefront II.

1. Gestire i Punti Battaglia

Una delle innovazioni più importanti di Star Wars Battlefront II è l’introduzione dei Punti Battaglia, che vengono assegnati in base ai nemici che sconfiggerete e ai compagni di squadra che aiuterete in combattimento. Una volta accumulati, potrete usarli per richiedere rinforzi e schierare eroi. Potrete mettervi ai comandi di un caccia stellare, guidare un AT-RT, diventare un clone soldato jet o trasformarvi in Rey e brandire la sua spada laser.

Ma il valore dei Punti Battaglia non è sempre uguale, quindi dovrete costantemente valutare rischi e benefici.

Meglio approfittare di un potenziamento non appena ve lo potete permettere, sperando così di sfruttare il vantaggio tattico per continuare ad accumulare Punti Battaglia? O meglio cercare di accaparrarvi più Punti Battaglia possibile giocando nei panni di un soldato? Entrambe le scelte hanno dei lati positivi: se li spendete subito, diventerete più efficienti nella prima parte della battaglia, ma se venite sconfitti prima di aver accumulato altri punti, potreste ritardare la vostra ascesa verso la possibilità di diventare eroi. Confidare nelle vostre abilità di soldato potrebbe risultare la strada più sicura per potervi guadagnare passo dopo passo la conquista del titolo di eroe.

La scelta è solo vostra… ma vi confessiamo che è stra-divertente usare veicoli e personaggi speciali. È un modo stupendo di dare sostegno alla squadra e allo stesso tempo progredire verso il traguardo di diventare eroi, per cui noi preferiamo questa strategia.

Star Wars Battlefront II

2. Sfuggire agli agganciamenti dei missili

Nella modalità Caccia stellari all’assalto, non c’è niente di più fastidioso di notare che un avversario vi ha agganciato con un torpedo o con un missile. Questi tipi di arma sono difficili da evitare, soprattutto negli spazi aperti. Ma un rimedio c’è.

Se vi accorgete che si sta avvicinando un missile, la mossa migliore è cercare riparo. La piattaforma orbitale di Fondor è enorme, e offre una buona ed efficace protezione. Trovare riparo dietro a una qualsiasi ampia struttura ad angolo retto vi darà un’ottima possibilità di sfuggire a un torpedo che vi sta inseguendo. Può anche funzionare tuffarsi in stretti cunicoli, come un tunnel. E anche negli spazi aperti, può essere possibile schivare un missile, invertendo la rotta rapidamente e rallentando improvvisamente, oppure accelerando proprio mentre il missile si sta avvicinando… basta farlo al momento giusto.

O ancora, non sarebbe male essere Darth Maul e avere a disposizione un dispositivo di occultamento. È difficile uccidere quello che non vedi.

3. Usare la Forza

A proposito di Darth Maul, lui è un personaggio pericoloso tanto sul terreno nella modalità Assalto galattico, quanto ai comandi di un veicolo. Maul è veloce e agile ed è una furia devastante in attacco. Le sue abilità diversificate sono molto potenti e la sua mobilità non è da meno delle sue capacità di combattimento ravvicinato. Maul però ha una debolezza: non può deviare i colpi dei blaster nemici.

La migliore difesa, con Maul, è continuare ad avanzare e ad attaccare. Cercare e distruggere. Eliminate i nemici prima che abbiano l’opportunità di agganciarvi nel loro mirino. E sfruttate a vostro piacimento le abilità della Forza quando le avete a disposizione. Darth Maul premia l’aggressività.

4. Lavorate in squadra

È sempre divertente sparare a raffica per conto vostro, ma Star Wars Battlefront II premia anche il gioco di squadra. In un ruolo di supporto potete trovare la stessa soddisfazione di lanciarvi in un conflitto a fuoco.

Le abilità sono distribuite in base alle classi. I soldati d’assalto attaccano il fianco dei nemici, mentre i soldati di classe Pesante li bloccano. Gli Specialisti possono offrire copertura agli alleati che stanno avanzando. E per chi ama davvero il gioco di squadra, c’è la classe degli Ufficiali, che sono specializzati nel dare supporto agli alleati che si trovano nelle vicinanze e nell’utilizzare tecnologia automatizzata (come le torrette trasportabili) per proteggere i compagni di squadra. Gli Ufficiali guadagnano Punti Battaglia per le loro azioni di supporto, quindi sono un’ottima scelta per i giocatori che vogliono rinforzare la squadra.

5. Sfruttate al meglio la Nave eroica

Quando ottenete una Nave eroica, cercate di sfruttare al meglio le abilità che possiede.

Il Millennium Falcon di Han Solo è solido come una roccia e difficile da colpire. È uno strumento potente, letale negli attacchi frontali e negli obiettivi di gioco.

Lo Slave I di Boba Fett ha un dispositivo speciale rivolto all’indietro che è assolutamente fantastico contro gli inseguitori che si avvicinano ed è devastante in spazi circoscritti, come l’interno della piattaforma orbitale di Fondor. Lo Scimitar di Darth Maul dà il meglio di sé quando sfrutta l’effetto sorpresa grazie al suo dispositivo di occultamento e quando tende agguati ai nemici a distanza ravvicinata, ma l’occultamento è anche uno strabiliante strumento di difesa.

Star Wars Battlefront II

L’Ala-X di Poe, il caccia Nero, è un potente aereo da combattimento, ma è ancora più efficace quando si utilizza l’abilità speciale di Poe che potenzia i compagni di squadra nelle vicinanze… quindi non volate da soli!

Queste sono solo alcune delle strategie che potrete usare nella Beta di Star Wars Battlefront II, e non vediamo l’ora che le possiate provare.

Star Wars Battlefront II sarà disponibile il 14 novembre se effettuate il pre-ordine della Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition, oppure il 17 novembre in tutto il mondo. Restate aggiornati su tutti gli eroi, i caccia e i nuovi personaggi in arrivo seguendo EA Star Wars su Facebook, Twitter, e Instagram.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche