
In più, Monster Jam Battlegrounds, Hustle Kings, Hue e Sky Force
Addio, settembre. Benvenuto, ottobre: è tempo di divertenti costumi di Halloween, clima imprevedibile e scuse per ricominciare a bere cioccolata calda.
Speriamo che vi siate divertiti con i giochi di settembre di PS Plus. Se non avete ancora sfrecciato e seminato caos per la skyline di Seattle o confuso le forze dell’oscurità con una serie di versi in rima, vi consigliamo di sbrigarvi: i titoli di ottobre stanno per arrivare e farete meglio a non avere troppi arretrati da giocare!
Quindi, cos’ha in serbo per noi il mese prossimo? Iniziamo dai pezzi grossi… Big Boss, in particolare.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
L’addio di Kojima Productions all’universo di Metal Gear è il culmine di trent’anni di sviluppo all’avanguardia: un titolo stealth a mondo aperto senza pari che ha riunito tantissimi elementi disparati.
Nei panni del leggendario soldato Big Boss, dovrete effettuare incursioni nei pericolosi territori dell’Afghanistan e dell’Africa Centrale per liberare compagni catturati e reclutare nuovo personale per ricostruire il vostro esercito decimato.
Nel corso dell’avventura, svilupperete nuove armi, conquisterete obiettivi strategici e porterete allo scoperto le oscure figure che hanno tradito la vostra organizzazione. Il tutto, in nome della vendetta.
Amnesia: Collection
Con l’arrivo di Halloween alla fine del mese, questo titolo è quasi scontato. Amnesia è una serie cult che si è guadagnata la fama di essere una delle esperienze di gioco più terrificanti dell’ultima generazione.
L’anno scorso, la serie completa (Amnesia: The Dark Descent, Amnesia: A Machine for Pigs e Amnesia: Justine) sono stati migliorati per il lancio su PlayStation 4. Ciascuna avventura è unica e vi getta nei panni di diversi protagonisti che lottano contro demoni personali e non, con la speranza di fuggire senza perdere il senno.
Vi sentite coraggiosi? Avete degli amici pronti a condividere il terrore con voi? Non c’è momento migliore per un po’ di paura e ciascuna di queste esperienze è indimenticabile.
Bonus di PS Plus: RIGS Mechanised Combat League e Dimmi Chi Sei!
Come nei mesi precedenti, a ottobre potrete ancora scaricare lo sparatutto per PS VR RIGS e il divertente party game per PlayLink Dimmi Chi Sei!
Creato esclusivamente per PS VR, RIGS vi permette di salire a bordo di titaniche macchine chiamate “RIG” e di cimentarvi in uno sport che combina combattimenti da sparatutto in prima persona, gioco di squadra altamente strategico… e la sensazione incredibile che si prova a gettarsi a capofitto in un gigantesco canestro dorato. È un titolo imperdibile per tutti i possessori di PlayStation VR.
Anche il titolo per PlayLink Dimmi Chi Sei! sarà disponibile per chi se lo è perso a settembre. Quest’irriverente party game coinvolgerà cinque giocatori tra amici e familiari per scoprire cosa ciascuno pensa veramente degli altri. Accomodatevi davanti alla vostra TV e alla vostra PS4 con un tablet o uno smartphone per rispondere a più di 1.000 domande divertentissime, affrontare esilaranti sfide di disegno, scattare selfie e non solo.
Nient’altro?
La lista non sarebbe completa senza due titoli per PlayStation 3 e altrettanti per PlayStation Vita e ottobre non è di certo un’eccezione. Quindi, ecco a voi la lista completa:
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4)
- Amnesia: Collection (PS4)
- RIGS: Mechanised Combat League (PS Plus Bonus – PSVR necessario)
- That’s You (PS Plus Bonus – PlayLink)
- Monster Jam Battlegrounds (PS3)
- Hustle Kings (PS3)
- Hue (PS Vita & PS4)
- Sky Force Anniversary (PS Vita & PS4)
I giochi di ottobre saranno disponibili per il download da PlayStation Store dal 3 ottobre. Nel frattempo, avete ancora una settimana per scaricare i giochi di PS Plus che vi siete persi a settembre. Ecco un promemoria:
- inFAMOUS: Second Son (PS4)
- Child of Light (PS4)
- Truck Racer (PS3)
- Handball 2016 (PS3)
- We Are Doomed (PS Vita & PS4)
- Hatoful Boyfriend (PS4 & PS Vita)
Wow! Ottimo mese per quanto mi riguarda.
Spettacolo, dopo i due ottimi mesi con just cause 3 e infamous second son si stanno davvero superando con MGS V the phantom pain!! Davvero contento!!
Speriamo che doponon aver toccato una vettapartita non csono sia una discesa. Mostruosa.
Per adesso godiamoci il panorama
A facci ro cazz
Gran mese anche questo per il Plus. Mi sorprende molto in particolare la proposta di MGS V! Globalmente ottimo mese per PS4, buono per Vita e discreto per PS3.
Non mi dilungo più sui bonus RIGS e Dimmi Chi Sei, per contro ecco il mio giudizio sugli altri giochi proposti…
MGS V The Phantom Pain: non amo il genere stealth e men che meno la serie di Metal Gear, ma al di là dei miei gusti personali questo è un game con la G maiuscola. Punto a favore la novità del free roaming introdotta in questo capitolo.
Amnesia Collection: la saga è una pietra miliare del genere horror, per lo meno lo è stata in ambito PC. Il fatto di avere a disposizione tutti i capitoli in un colpo solo è assolutamente da rimarcare. Preparatevi a farvela addosso dalla paura 😛
Monster Jam Battlegrounds: altro racing regalato ai possessori di PS3… evvai! Certo, non è un capolavoro ma a chi piacciono questi mostri su 4 ruote e apprezza il genere a scorrimento laterale, troverà pane per i suoi denti. La trial non mi è affatto dispiaciuta (infatti l’ho poi comprato in occasione di uno sconto).
Hustle Kings: questo lo tralascerei tranquillamente… una simulazione di biliardo tutto sommato piuttosto anonima.
Hue: bel gioco 2D per Vita. Il punto di forza è sicuramente il suo look stiloso e il continuo meccanismo dello switch dei colori. Un po’ Limbo, un po’ Closure, lo porta ad essere un esempio di puzzle platform ispirato… ovviamente indie.
Sky Force Anniversary: ma non è cross-buy anche per PS3 questo gioco? Comunque si tratta di un remake di un classico degli sparatutto arcade. A me sembra piuttosto bello anche da vedere.
Complimenti Sony! Passo e chiudo 🙂
Niente da dire, mese spettacolare per Ps4! PS3 e PSVita… beh… a qualcuno piaceranno pure quei giochi 😉 sicuramente le sorelle minori non sono altrettanto fortunate. E pensare che di giochi la PS3 ne avrebbe a vagonate… la povera vita nemmeno quelli (o quasi) 🙁
Altra sagra dell’abbondanza, dopo quella dei mesi scorsi, per PS4: MGSV (che comunque nelle varie offerte era sceso fino agli 8 eurini), Amnesia (tre episodi completi), tutti e due i giochi per PSvita dato che sono entrambi cross-buy, e per i nuovi abbonati pure RIGS e Dimmi chi sei. Direi davvero quantità e qualità, non si potrebbe chiedere di meglio.
Per PS3 c’è anche Sky force, crossbuy per tutte le piattaforme, per un totale di 3 giochi(ni), ma direi che, come per PSvita, il plus sta diventando un abbonamento abbastanza inutile…
Grazie per l’info sull’essenza cross-buy anche con PS3 di Sky Force… allora ricordavo bene!