Pubblicato il

I vostri giochi di PS Plus di ottobre sono Metal Gear Solid V e Amnesia: Collection

In più, Monster Jam Battlegrounds, Hustle Kings, Hue e Sky Force

Addio, settembre. Benvenuto, ottobre: è tempo di divertenti costumi di Halloween, clima imprevedibile e scuse per ricominciare a bere cioccolata calda.

Speriamo che vi siate divertiti con i giochi di settembre di PS Plus. Se non avete ancora sfrecciato e seminato caos per la skyline di Seattle o confuso le forze dell’oscurità con una serie di versi in rima, vi consigliamo di sbrigarvi: i titoli di ottobre stanno per arrivare e farete meglio a non avere troppi arretrati da giocare!

Quindi, cos’ha in serbo per noi il mese prossimo? Iniziamo dai pezzi grossi… Big Boss, in particolare.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

L’addio di Kojima Productions all’universo di Metal Gear è il culmine di trent’anni di sviluppo all’avanguardia: un titolo stealth a mondo aperto senza pari che ha riunito tantissimi elementi disparati.

Nei panni del leggendario soldato Big Boss, dovrete effettuare incursioni nei pericolosi territori dell’Afghanistan e dell’Africa Centrale per liberare compagni catturati e reclutare nuovo personale per ricostruire il vostro esercito decimato.

Nel corso dell’avventura, svilupperete nuove armi, conquisterete obiettivi strategici e porterete allo scoperto le oscure figure che hanno tradito la vostra organizzazione. Il tutto, in nome della vendetta.

Amnesia: Collection

Con l’arrivo di Halloween alla fine del mese, questo titolo è quasi scontato. Amnesia è una serie cult che si è guadagnata la fama di essere una delle esperienze di gioco più terrificanti dell’ultima generazione.

L’anno scorso, la serie completa (Amnesia: The Dark Descent, Amnesia: A Machine for Pigs e Amnesia: Justine) sono stati migliorati per il lancio su PlayStation 4. Ciascuna avventura è unica e vi getta nei panni di diversi protagonisti che lottano contro demoni personali e non, con la speranza di fuggire senza perdere il senno.

Vi sentite coraggiosi? Avete degli amici pronti a condividere il terrore con voi? Non c’è momento migliore per un po’ di paura e ciascuna di queste esperienze è indimenticabile.

Bonus di PS Plus: RIGS Mechanised Combat League e Dimmi Chi Sei!

Come nei mesi precedenti, a ottobre potrete ancora scaricare lo sparatutto per PS VR RIGS e il divertente party game per PlayLink Dimmi Chi Sei!

Creato esclusivamente per PS VR, RIGS vi permette di salire a bordo di titaniche macchine chiamate “RIG” e di cimentarvi in uno sport che combina combattimenti da sparatutto in prima persona, gioco di squadra altamente strategico… e la sensazione incredibile che si prova a gettarsi a capofitto in un gigantesco canestro dorato. È un titolo imperdibile per tutti i possessori di PlayStation VR.

Anche il titolo per PlayLink Dimmi Chi Sei! sarà disponibile per chi se lo è perso a settembre. Quest’irriverente party game coinvolgerà cinque giocatori tra amici e familiari per scoprire cosa ciascuno pensa veramente degli altri. Accomodatevi davanti alla vostra TV e alla vostra PS4 con un tablet o uno smartphone per rispondere a più di 1.000 domande divertentissime, affrontare esilaranti sfide di disegno, scattare selfie e non solo.

Nient’altro?

La lista non sarebbe completa senza due titoli per PlayStation 3 e altrettanti per PlayStation Vita e ottobre non è di certo un’eccezione. Quindi, ecco a voi la lista completa:

I giochi di ottobre saranno disponibili per il download da PlayStation Store dal 3 ottobre. Nel frattempo, avete ancora una settimana per scaricare i giochi di PS Plus che vi siete persi a settembre. Ecco un promemoria:

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
22 Commenti
0 Risposte dell'autore

Wow! Ottimo mese per quanto mi riguarda.

Spettacolo, dopo i due ottimi mesi con just cause 3 e infamous second son si stanno davvero superando con MGS V the phantom pain!! Davvero contento!!

Speriamo che doponon aver toccato una vettapartita non csono sia una discesa. Mostruosa.

Per adesso godiamoci il panorama

A facci ro cazz

Gran mese anche questo per il Plus. Mi sorprende molto in particolare la proposta di MGS V! Globalmente ottimo mese per PS4, buono per Vita e discreto per PS3.

Non mi dilungo più sui bonus RIGS e Dimmi Chi Sei, per contro ecco il mio giudizio sugli altri giochi proposti…

MGS V The Phantom Pain: non amo il genere stealth e men che meno la serie di Metal Gear, ma al di là dei miei gusti personali questo è un game con la G maiuscola. Punto a favore la novità del free roaming introdotta in questo capitolo.

Amnesia Collection: la saga è una pietra miliare del genere horror, per lo meno lo è stata in ambito PC. Il fatto di avere a disposizione tutti i capitoli in un colpo solo è assolutamente da rimarcare. Preparatevi a farvela addosso dalla paura 😛

Monster Jam Battlegrounds: altro racing regalato ai possessori di PS3… evvai! Certo, non è un capolavoro ma a chi piacciono questi mostri su 4 ruote e apprezza il genere a scorrimento laterale, troverà pane per i suoi denti. La trial non mi è ...

Mostra il commento completo

Gran mese anche questo per il Plus. Mi sorprende molto in particolare la proposta di MGS V! Globalmente ottimo mese per PS4, buono per Vita e discreto per PS3.

Non mi dilungo più sui bonus RIGS e Dimmi Chi Sei, per contro ecco il mio giudizio sugli altri giochi proposti…

MGS V The Phantom Pain: non amo il genere stealth e men che meno la serie di Metal Gear, ma al di là dei miei gusti personali questo è un game con la G maiuscola. Punto a favore la novità del free roaming introdotta in questo capitolo.

Amnesia Collection: la saga è una pietra miliare del genere horror, per lo meno lo è stata in ambito PC. Il fatto di avere a disposizione tutti i capitoli in un colpo solo è assolutamente da rimarcare. Preparatevi a farvela addosso dalla paura 😛

Monster Jam Battlegrounds: altro racing regalato ai possessori di PS3… evvai! Certo, non è un capolavoro ma a chi piacciono questi mostri su 4 ruote e apprezza il genere a scorrimento laterale, troverà pane per i suoi denti. La trial non mi è affatto dispiaciuta (infatti l’ho poi comprato in occasione di uno sconto).

Hustle Kings: questo lo tralascerei tranquillamente… una simulazione di biliardo tutto sommato piuttosto anonima.

Hue: bel gioco 2D per Vita. Il punto di forza è sicuramente il suo look stiloso e il continuo meccanismo dello switch dei colori. Un po’ Limbo, un po’ Closure, lo porta ad essere un esempio di puzzle platform ispirato… ovviamente indie.

Sky Force Anniversary: ma non è cross-buy anche per PS3 questo gioco? Comunque si tratta di un remake di un classico degli sparatutto arcade. A me sembra piuttosto bello anche da vedere.

Complimenti Sony! Passo e chiudo 🙂

Niente da dire, mese spettacolare per Ps4! PS3 e PSVita… beh… a qualcuno piaceranno pure quei giochi 😉 sicuramente le sorelle minori non sono altrettanto fortunate. E pensare che di giochi la PS3 ne avrebbe a vagonate… la povera vita nemmeno quelli (o quasi) 🙁

7

Altra sagra dell’abbondanza, dopo quella dei mesi scorsi, per PS4: MGSV (che comunque nelle varie offerte era sceso fino agli 8 eurini), Amnesia (tre episodi completi), tutti e due i giochi per PSvita dato che sono entrambi cross-buy, e per i nuovi abbonati pure RIGS e Dimmi chi sei. Direi davvero quantità e qualità, non si potrebbe chiedere di meglio.

Per PS3 c’è anche Sky force, crossbuy per tutte le piattaforme, per un totale di 3 giochi(ni), ma direi che, come per PSvita, il plus sta diventando un abbonamento abbastanza inutile…

Grazie per l’info sull’essenza cross-buy anche con PS3 di Sky Force… allora ricordavo bene!

Davvero un gran mese e speriamo continuino su questa linea.

Stavolta non è proprio possibile lamentarsi di nulla

9

I due giochi vita (crossbuy ps4) sono belli entrambi. Skyforce l’ho giocato questo agosto su vita e hue ai tempi su steam, 2 begli indie (ma già giocati).

I 2 ps3 mah… il bliardo sarà anche valido nel suo genere, ma è un genere molto di nicchia, quello di auto è il terzo mese di fila o quasi che danno giochi simili, a prescindere dalla qualità del gioco, che non consosco, sarebbe ora di cambiare argomento.

i 2 ps4 vedo che piacciono e mi rallegro, personalmente non mi piace nessuno dei 2.

Per me un altro mese senza nulla di non giocato o di interessante.

Domanda: tu che hai giocato Sky Force come lo reputi in quanto a gameplay? È ostico o piuttosto giocabile?

Sono d’accordo col tuo giudizio personale sui due giochi tripla A per PS4 (scatenerà magari un po’ di scetticismo come parere). Ciò non toglie che non si possano minimamente definire due games brutti.

Zawardo_Svita 03 ottobre, 2017 @ 08:27
9.2

Skyforce è un po particolare, non è un bullet hell, ma si basa sul fare e rifare i 7 livelli del gioco (pochi lo so) cercando di completare obiettivi (sempre gli stessi tranne il livello 5) a difficoltà crescente. Le ultime difficoltà sono impegnative, ma per finire il gioco non serve una grossa abilità, contando che più giochi e più potenzi la navicella. Io l’ultima difficoltà (che si sblocca solo finendo il gioco) lho completata prendendo tutto ai primi livelli, sugli ultimi è davvero impegnativo come anticipato. Cmq un gioco da 7/8 x chi ama shoot em up ed obiettivi.

@Zawardo: ti ringrazio per avermi risposto e per avermi fornito le info che cercavo. Mi par di capire che di per sè non sia un gioco troppo longevo… beh per i miei gusti non è per forza un male visto che in generale mi annoio a rigiocare le stesse scene più volte. Bene anche il fatto che la difficoltà non sia esasperata

Giancristofaro 03 ottobre, 2017 @ 01:41
10

Ma esattamente a che ora del 3? Ora non ci sono

10.1

Aspetta, aspetta…

Verso mezzogiorno, di solito

10.2

Solitamente cominciano ad apparire attorno alle 10:00/10:30. A volte anche dopo mezzogiorno. Non so se abbiano orari fissi ora o li mettono ad orari casuali tra mattina e pomeriggio.

Infatti, oggi ancora latitano

Edit: ora, appare l’immagine corretta (MGS V:TPP), in home, ma la pagina dedicata riporta ancora quelli vecchi

Mostra altre risposte
1

ho letto sul sito Playstation che saranno disponibili dal 4 Ottobre e non dal 3 

I giochi sono scaricabili sullo store, ricordate di scaricare anche i due contenuti aggiuntivi gratuiti di aggiornamento di MGS V!

Per gli amanti delle statistiche, il valore totale dei giochilli è di €101,44.

LINK → https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi-mensili/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME

Yakiro_Matsui 03 ottobre, 2017 @ 21:52
13

Altro ottimo mese. Io personalmente sono più interessato a Amnesia, Hue e Sky force (in quest’ ordine).

Un pò meno MGS anche perchè devo giocare ancora il piccolo capitolo regalato anni fa.

I primi 3 penso li proverò ma dopo aver consumato Yakuza Kiwami. Devo dire che tenendo conto di tutti gli aspetti il mio capitolo preferito è ancora il 5.

Il mese scorso ho giocato a Hatoful Boyfriend e Child of light, ottimi per spezzare tra giochi più grossi e longevi (più che altro ciuccia tempo grazie all’ open world -_-).

Il primo è particolare e potrebbe non piacere a molti ma se terminate tutti i finali c’ è una storia finale poco interattiva ma che spiega tutto ed è una storia allucinante ben lontana dalle mini storie che si fanno all’ inizio.

Il secondo alla fine ha la struttura di un rpg ma più semplificato quindi ottimo per chi non ha troppo tempo per giocare.

Comunque ancora ottimo plus, la libreria di giochi si sta allargando a dismisura e per me si sta già creando il problema di t...

Mostra il commento completo

Altro ottimo mese. Io personalmente sono più interessato a Amnesia, Hue e Sky force (in quest’ ordine).

Un pò meno MGS anche perchè devo giocare ancora il piccolo capitolo regalato anni fa.

I primi 3 penso li proverò ma dopo aver consumato Yakuza Kiwami. Devo dire che tenendo conto di tutti gli aspetti il mio capitolo preferito è ancora il 5.

Il mese scorso ho giocato a Hatoful Boyfriend e Child of light, ottimi per spezzare tra giochi più grossi e longevi (più che altro ciuccia tempo grazie all’ open world -_-).

Il primo è particolare e potrebbe non piacere a molti ma se terminate tutti i finali c’ è una storia finale poco interattiva ma che spiega tutto ed è una storia allucinante ben lontana dalle mini storie che si fanno all’ inizio.

Il secondo alla fine ha la struttura di un rpg ma più semplificato quindi ottimo per chi non ha troppo tempo per giocare.

Comunque ancora ottimo plus, la libreria di giochi si sta allargando a dismisura e per me si sta già creando il problema di troppi giochi e poco tempo, per dire saranno 2 mesi che ho world of final fantasy incellophanato XD

Non c’ entra con Sony ma non vedo l’ ora di provare Cuphead che sembra davvero un signor gioco 😀

buongiorno

scusate ma solo a me capita, una volta entrato nella sezione dei giochi mensili, di non trovare MGS?

il bello è che lo ho nella pagina principale, ma poi quando entro ….niente……

me lo ha fatto prendere da PC e l’ho messo pure nel carrello… ma a casa…niente.-…

Storico modifiche