Prendi un treno di prima classe per l’India nel nuovo livello di I Expect You To Die per PS VR, in uscita a ottobre

1 0
Prendi un treno di prima classe per l’India nel nuovo livello di I Expect You To Die per PS VR, in uscita a ottobre

L'aggiornamento gratuito ti invita a partire per una vacanza tutta pagata

Agente, ti sei dedicato anima e corpo a salvare il mondo, ora ti meriti una bella vacanza. Te ne offriamo una noi. Il 24 ottobre, potrai scaricare l’aggiornamento di I Expect You To Die (IEYTD) dal titolo First Class. I giocatori già esistenti insieme a quelli nuovi partiranno, in un vagone di prima classe, per una vacanza tutta pagata in India.  Che cosa si intende per “tutta pagata”? Che il livello è gratuito, naturalmente! Siediti, rilassati e… beh, cerca di non morire.

I Expect You To Die: First Class

Le reazioni a IEYTD sono state incredibilmente positive. Abbiamo visto ottime recensioni del gioco, alcune delle quali però si lamentano del fatto che quattro livelli non sono sufficienti. Capiamo benissimo che questo problema rappresenti una delle più grandi debolezze del gioco e sinceramente riteniamo che sia bello occuparsi di un problema di questo tipo. Sapevamo che prima o poi avremmo dovuto affrontarlo.

A metà aprile 2017, abbiamo messo insieme un gruppetto di persone, alcune del team originale, altre completamente nuove, per realizzare un nuovo livello.

Ci è voluto molto tempo a selezionare le varie proposte.  Volevamo trovare un’ambientazione che fosse nuova ed elettrizzante, e che ci permettesse di sperimentare alcune interazioni che non eravamo riusciti ancora a realizzare. E ora eccoci qua, dopo quattro mesi e infiniti test di gioco, a risolvere gli ultimi problemi e a preparare la versione finale del gioco.

Il team è contentissimo di condividere questo nuovo livello con tutti voi, ma… sapete di che tipo di gioco si tratta, non possiamo anticiparvi troppo per non sciuparvi la sorpresa. Vi basti sapere che non c’è niente di più rilassante del rumore monotono di un treno che si inerpica lentamente sui binari delle maestose montagne dell’India settentrionale. Sorseggiate una dissetante bevanda o gustate un piatto locale mentre leggete il giornale. Crediamo che non ci sia posto migliore di un treno per farsi nuovi amici e riprendere i contatti con i vecchi.

Nel mio lavoro di sviluppatore, ho sempre cercato di creare la migliore esperienza possibile per il giocatore.  Per ottenere un’esperienza di gioco ottimale in un gioco in stile “escape room”, sono necessari infiniti aggiustamenti agli strumenti e agli enigmi che vengono presentati al giocatore. Se è troppo semplice non è divertente, ma anche se è troppo difficile non è divertente. Si cammina sul filo del rasoio e lo stesso discorso vale per le ambientazioni del gioco, quindi aspetto di sapere da voi come ce la siamo cavata.  È bellissimo vedere i vostri video, blog, vlog e i post sui social, quindi continuate a farli!

Volevo anche farvi sapere che siamo lusingati dalle belle parole che i giocatori ci hanno rivolto riguardo alla canzone portante del gioco. Ci è piaciuto un sacco realizzarla. E forse, quando vi godrete la vostra vacanza, troverete anche della nuova musica da ascoltare. Buon viaggio, agenti. Ve lo siete meritato.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Solo 4 livelli? Assurdo… a questo punto offrire un DLC gratuito mi sembra il minimo, anche se rimane comunque da valorizzare come decisione visto che più spesso le software house fanno pagare anche sottigliezze di poco conto.

    Il contesto e l’ambientazione del nuovo livello mi sembrano comunque azzeccati e promettenti, per cui