Pubblicato il

I tuoi giochi PlayStation Plus di settembre comprendono Infamous: Second Son, RIGS e Child of Light

Arrivano inoltre Hatoful Boyfriend, We Are Doomed, Dimmi Chi Sei! e altri ancora

E anche agosto è finito. All’orizzonte si intravede l’artiglieria pesante di Destiny, FIFA, Star Wars e Call of Duty, che sarà schierata giusto in tempo per Natale (niente panico, mancano ancora 117 giorni): si preannuncia un anno decisamente intenso.

Ma prima di tuffarci nella mischia, fermiamoci un attimo a scoprire il nostro arsenale esplosivo, tirato a lucido per la line-up di settembre di PlayStation Plus. Preparati: è una vera bomba!

inFAMOUS: Second Son

Se i supereroi non sono il tuo genere, allora questo è il gioco che fa per te. Delsin Rowe non sarà una leggenda dei fumetti con un film tutto suo e migliaia di gadget a sua immagine, e magari non sarà neanche tanto affascinante vestito di lycra, ma di superpoteri ne ha eccome!

InFAMOUS: Second Son, il terzo episodio della straordinaria saga di inFAMOUS, ti catapulta nella Seattle di una dimensione parallela in cui il governo cerca di arrestare i conduit, bioterroristi dotati di superpoteri. Attraverso l’incontro casuale con un altro conduit, Delsin scoprirà le proprie incredibili capacità e lascerà la riserva rurale in cui è cresciuto per andare a regolare i conti in sospeso nel cuore della città assediata.

Lancia comete di fuoco, scala i muri grazie al potere del neon, combatti con la forza del cemento: sfrutta i tuoi poteri per il bene o per il male ed esplora l’immensa ricostruzione open-world della città di smeraldo del nord-ovest americano.

Child of Light

Dopo i teppisti tatuati di Seattle, passiamo invece al meraviglioso gioco di ruolo Child of Light, onirico e fiabesco. Questo titolo è stato uno dei primi capolavori per PlayStation 4, un’incredibile combinazione di grafica quasi pittorica, disegnata a mano, e una storia in rima che è quasi una canzone.

Nel gioco impersonerai Aurora, la sventurata figlia del duca d’Austria che si ritrova misteriosamente trasportata in un regno magico funestato dalle tenebre perenni. Nei panni della Figlia della Luce mandata dal destino, dovrai attraversare le pericolose lande del reame alla ricerca di un mezzo per riportare la luce e la felicità nel mondo oscuro e scacciare la regina malvagia che lo governa.

Miscelando sapientemente combattimenti a turni, uno sviluppo del personaggio in pieno stile gioco di ruolo e numerosi elementi puzzle e platform, questa affascinante avventura 2D combina il meglio del game design tradizionale e di quello moderno.

TITLE

Titolo Bonus: RIGS Mechanised Combat League

Abbiamo già visto due pezzi da novanta… ma le sorprese non sono finite! Come bonus speciale per il mese di settembre, i membri di PlayStation Plus potranno scaricare anche RIGS, titolo di lancio di PlayStation VR.

RIGS è progettato specificamente per PlayStation VR e permette di guidare robot giganti sportivi noti come “RIG” in un torneo che combina sparatutto competitivo in prima persona con tattiche basate sul gioco di squadra e… mosse come lanciare il proprio RIG attraverso un enorme anello dorato.

 Se ti sembra un gioco caotico ed esilarante… è proprio così! Scalando la classifica della League, sbloccherai nuovi RIG e potenziamenti, ciascuno pensato per uno specifico ruolo o un determinato stile di gioco che aumenterà la gamma di opzioni a tua disposizione all’interno dell’arena.

 È esattamente il tipo di esperienza di gioco per cui è nata la realtà virtuale: un mondo in cui il tuo modo di giocare e le tue possibilità di vittoria sono determinati dall’immersione totale e dalla conoscenza tattica dell’ambiente che ti circonda.

Titolo Bonus: Dimmi Chi Sei!

Ultimo, ma certo non per importanza, ecco un altro bonus per i giocatori PS4. Il titolo That’s You della gamma PlayLink, già scaricabile in luglio e agosto, resterà disponibile anche per tutto settembre per tutti coloro che se lo sono perso.

Questo irriverente quiz per party ti permetterà di giocare con un massimo di cinque amici e familiari e di scoprire cosa pensate veramente l’uno dell’altro. Con la TV, la PS4 e un tablet o uno smartphone a portata di mano, potrete rispondere a oltre 1.000 divertentissime domande, sfidarvi a colpi di disegno, scattare selfie per gare di fotografia e molto altro ancora.

Non ti basta?

Come sempre, i titoli per PlayStation 4 sono affiancati da altri quattro giochi, due per PlayStation 3 e due per PlayStation Vita. Ecco la line-up completa:

Questi titoli saranno disponibili sul PlayStation Store dal 6 settembre, il che significa che hai ancora qualche giorno di tempo se ti sei lasciato sfuggire qualcuno dei giochi di agosto. Ecco un promemoria:

24 Commenti
0 Risposte dell'autore

Terzo mese filato decente sono colpito…. continuate cosi è la strada giusta per giustificare al’aumento di prezzo. Soddisfatto dalla strada presa da sony. Avanti tutta!

2

Beh, cavoli! addirittura 5 giochi (nuovi, perché “Dimmi Chi Sei” era già presente nei 2 mesi passati) per PS4 (d’accordo, i due cross-buy con PSVita magari non sono il massimo): il solo Rigs costa come (attualmente) l’abbonamento.

Anche i 2 per PS3 non sembrano male, considerato che Handball è di meno di 2 anni fa.

Gli unici che potrebbero lamentarsi sono quelli, come me, che ne hanno già almeno uno (ed è il 4 mese di fila, per me) ma, suvvia! Oh, scherzo, eh!

Complimenti per la strada intrapresa,ma sarebbe bello vedere titoli decenti anche per ps3 e psvita

3.1

A me, quelli per PS3, non sembrano brutti (Handball non è nemmeno tanto vecchiotto). Poi, de gustibus…

Sono completamente d’accordo con CapMarvelJr nella circostanza. Per una volta PS3 si salva, direi la prima volta nel corso del 2017 praticamente XD

Rigs VR gratis?

Per i possessori di PS VR (me incluso) è uno SPETTACOLO. Così in un colpo solo ci fanno felici e supportano l’online di Rigs (che solo con gli acquirenti non credo sia molto popolato).

Child of Light era probabile che uscisse, finalmente. Anche Infamous Second Son (per chi non l’ha ancora giocato).

Un’altro splendido mese! Continuate così! (magari con un titolo PS VR bonus ogni mese ;D)

Finalmente!

Finalmente roba più “grossa”, e al tempo stesso di qualità. Scaricherò Child of light con tutta la gioia che il Plus può concedere. Infamous me lo prestarono già, e lo trovo un titolo sottovalutato. Scaricate anche quello e godetevelo.

Zawardo_Svita 30 agosto, 2017 @ 19:11
6

Buon mese nel complesso. Child e infamous dopo anni di sconti in realtà penso che saranno posseduti da molte persone, ma non toglie siano due ottimi giochi.

I 2 vita in crossbuy: lo shooter può essere simpatico, hatoful invece è davvero particolare, scelta coraggiosa .

I 2 ps3 invece sono davvero incommentabili… Ci vuole davvero poco a fare d+, a questo livello toglieteli e mettete un titolo retail ps4 in più (oppure migliorate l’offerta ps3)

Settembre di spessore per il Plus.

PS4 riceve una marea di giochi e a parte i due titoli cross-buy che lasciano il tempo che trovano, il resto è di valore seppur riciclato. Dico così perché “Dimmi chi sei” è il 3° mese che è in lista e d’Infamous su PS4 se non ricordo male era già stato “regalato” il DLC stand-alone. Comunque ecco i miei giudizi un po’ più dettagliati:

Infamous Second Son: forse la 1a killer application uscita su PS4. Azione free roaming a tutto spiano firmata Sucker Punch, solitamente sinonimo di qualità tecnica e gameplay curato. Prodotto molto solido.

Child Of Light: come si sa non amo i GdR, ma di questo mi sono addirittura permesso di scaricare la trial su PS3. Game artisticamente sublime (al pari di Valiant Hearts) con meccaniche che soddisferanno gli amanti del genere. Piccola perla made in Ubisoft.

RIGS: forse il titolo first party di maggior successo per PSVR. Chiaro, è molto votato al multiplayer, ma chi ha la fortuna di possedere il device in questione du...

Mostra il commento completo

Settembre di spessore per il Plus.

PS4 riceve una marea di giochi e a parte i due titoli cross-buy che lasciano il tempo che trovano, il resto è di valore seppur riciclato. Dico così perché “Dimmi chi sei” è il 3° mese che è in lista e d’Infamous su PS4 se non ricordo male era già stato “regalato” il DLC stand-alone. Comunque ecco i miei giudizi un po’ più dettagliati:

Infamous Second Son: forse la 1a killer application uscita su PS4. Azione free roaming a tutto spiano firmata Sucker Punch, solitamente sinonimo di qualità tecnica e gameplay curato. Prodotto molto solido.

Child Of Light: come si sa non amo i GdR, ma di questo mi sono addirittura permesso di scaricare la trial su PS3. Game artisticamente sublime (al pari di Valiant Hearts) con meccaniche che soddisferanno gli amanti del genere. Piccola perla made in Ubisoft.

RIGS: forse il titolo first party di maggior successo per PSVR. Chiaro, è molto votato al multiplayer, ma chi ha la fortuna di possedere il device in questione dubito non l’abbia già preso… per quei pochi che non ce l’hanno, l’occasione è ghiotta!

Dimmi chi sei: ribadisco quanto già espresso… titolo da un paio di partite, ma troppo casual per far affezionare davvero imho. L’idea di PlayLink è sì intelligente, ma al tempo stesso superflua.

Truck Racer: quanti giochi di corse con camion ci sono su console? Forse MotorStorm ma quei veicoli sono solo una parte dell’offerta. Da amante dei racing lo scaricherei al volo, anche tecnicamente pare discreto!

Handball 2016: ok non sarà lo sport più seguito al mondo, ma almeno pare decoroso… licenze ufficiali, stagione di gioco recente, gameplay che potrebbe dare qualche soddisfazione. Onestamente non conosco il suo metacritic, ma presumo che alla sufficienza ci arrivi.

We Are Doomed: da quel che ho visto è uno sparatutto a doppia levetta piuttosto classico anche se con un look poligonale che cerca di risultare stiloso. A me onestamente pare piuttosto piatto però…

Hatoful Boyfriend: di prodotti originali se ne son già visti in passato ma qui siamo ben oltre la soglia della sanità mentale 😛 Non so come si possa concepire l’idea di un simulatore sentimentale di piccioni LOL

Concludo quindi dando la mia approvazione globale e al prossimo mese! 

Post bloccato, mi tocca “splittare” per capire cosa non va bene… mi scuserete se il post apparirà poi più volte 🙁

Settembre di spessore per il Plus.PS4 riceve una marea di giochi e a parte i due titoli cross-buy che lasciano il tempo che trovano, il resto è di valore seppur riciclato. Dico così perché “Dimmi chi sei” è il 3° mese che è in lista e d’Infamous su PS4 se non ricordo male era già stato “regalato” il DLC stand-alone. Comunque ecco i miei giudizi un po’ più dettagliati di seguito:

Infamous Second Son: forse la 1a killer application uscita su PS4. Azione free roaming a tutto spiano firmata Sucker Punch, solitamente sinonimo di qualità tecnica e gameplay curato. Prodotto molto solido.

Child Of Light: come si sa non mi piacciono i GdR, ma di questo mi sono comunque permesso di scaricare la trial su PS3. Game artisticamente sublime (al pari di Valiant Hearts) con meccaniche che soddisferanno gli amanti delgenere. Piccola perla made in Ubisoft.

RIGS: forse il titolo first party di maggior succ esso per PSVR. Chiaro, è molto votato al multiplayer, ma chi ha la fortuna di possedere il device in questione dubito non l’abbia già preso… per quei pochi che non ce l’hanno,l’occasione è ghiotta!

Dimmi chi sei: ribadisco quanto già espresso… titolo da un paio di partite, ma troppo casual per far affezionare davvero imho. L’idea di PlayLink è sì intelligente, ma al tempo stesso superflua.

Truck Racer: quanti giochi di corse con camion ci sono su console? Forse MotorStorm ma quei veicoli sono solo una parte dell’offerta. Da amante dei racing lo scaricherei al volo, anche tecnicamente pare discreto!

Handball 2016: ok non sarà lo sport più seguito al mondo, ma almeno pare decoroso… licenze ufficiali, stagione di gioco recente, gameplay che potrebbe dare qualche soddisfazione. Onestamente non conosco il suo metacritic, ma presumo che alla sufficienza ci arrivi.

We Are Doomed: da quel che ho visto è uno sparatutto a doppia levetta piuttosto classico anche se con un look poligonale che cerca di risultare stiloso. A me onestamente pare piuttosto piatto però…

Hatoful Boyfriend: di prodotti originali se ne son già visti in passato ma qui siamo ben oltre la soglia della sanità mentale 😛 Non so come si possa concepire l’idea di un simulatore sentimentale di piccioni LOL

Concludo quindi dando la mia inutile approvazione globale e al prossimo mese!

...Mostra il commento completo

Truck Racer: quanti giochi di corse con camion ci sono su console? Forse MotorStorm ma quei veicoli sono solo una parte dell’offerta. Da amante dei racing lo scaricherei al volo, anche tecnicamente pare discreto!

Handball 2016: ok non sarà lo sport più seguito al mondo, ma almeno pare decoroso… licenze ufficiali, stagione di gioco recente, gameplay che potrebbe dare qualche soddisfazione. Onestamente non conosco il suo metacritic, ma presumo che alla sufficienza ci arrivi.

We Are Doomed: da quel che ho visto è uno sparatutto a doppia levetta piuttosto classico anche se con un look poligonale che cerca di risultare stiloso. A me onestamente pare piuttosto piatto però…

Hatoful Boyfriend: di prodotti originali se ne son già visti in passato ma qui siamo ben oltre la soglia della sanità mentale 😛 Non so come si possa concepire l’idea di un simulatore sentimentale di piccioni LOL

Concludo quindi dando la mia inutile approvazione globale e al prossimo mese!

Zawardo_Svita 31 agosto, 2017 @ 06:11
10.1

Handball2016 non ha punteggio metacrtic per ps3 (manco una recensione). L’unica piattaforma x cui ottiene un numero è ps4, con un roboante 2.4 user score.

@Zawardo: grazie per l’info. Effettivamente non dev’essere un gioco di particolare successo se non ha nemmeno una recensione… quella relativa alla versione PS4 può far capire molto, ma bisogna anche valutare la portata effettiva di quel 2,4 user score: se han votato due gatti è un conto, se il voto viene espresso da molta gente è un altro. La mia sensazione, appunto, è che si tratti di un titolo con pochi compratori ancor prima che estimatori.

@Zawardo: grazie per l’info. Effettivamente non dev’essere un gioco di particolare succ esso se non ha nemmeno una recensione… quella relativa alla versione PS4 può far capire molto, ma bisogna anche valutare la portata effettiva di quel 2,4 user score: se han votato due gatti è un conto, se il voto viene espresso da molta gente è un altro. La mia sensazione, appunto, è che si tratti di un titolo con pochi compratori ancor prima che estimatori.

Investigaelfo 31 agosto, 2017 @ 10:14
11

A me non va benissimo: ho già giocato Infamous SS e Child of Light, e non ho il VR per potermi giocare RIGS (va detto però che sono una delle tre persone in tutto il mondo a cui la visual novel “piccionesca” Hatoful Boyfriend ispira parecchio e non vede l’ora di giocarla ).

Per PS4 però è un mese davvero strepitoso: 5 giochi + dimmi chi sei, RIGS è un titolo recente e a “prezzo pieno”, Child of Light e Infamous sono due giochi parecchio belli e in più ci sono due “riempitivi” che arrivano crossbuy da PSvita.

Se invece possedessi le altre due consolle e basta, bè, forse questo mese mi convincerebbe definitivamente a non rinnovare più l’abbonamento…

12

Non rinnovavo da mesi (o anni) ma con just cause e assassin creed,seguiti da truck racer e infamous,mi sono indubbiamente già ripagato i 50 euro spesi.

Hand ball lo scaricherò,tanto mi ci vorranno 5 minuti (fibra power) ma se è come nba durerà poco sul mio hard disk

13

Infamous mi è piaciuto un sacco, peccato sia durato poco. Child of Light è uno dei platform/GDR più belli che abbia mai giocato, ho adorato soprattutto le musiche (e lo stile). Hatoful Boyfriend mi ha sempre incuriosito ma non avrei mai speso un centesimo per quel gioco, benissimo 😀 Diciamo che anche questo è un mese più che buono per PS4 e abbastanza buono (credo) per PS3, seppur non come in passato. PS Vita… non so, a parte Hatofulm semplicemente perchè mi incuriosisce. RIGS grande sorpresa per i possessori di PSVR! Già danno i titoli così presto? Mentre basta con “Dimmi chi sei”…. please ^^”’

Bellissimi i giochi di settembre, anche quelli di agosto top !!! Peccato che non li posso scaricare. Abbiamo associato la playstation plus all’account secondario che tra l’altro è minorenne, non c’è modo di aggirare questa cosa per poter scaricare i giochi +18. Grazie

15

Altro ottimo mese e sopratutto altro mese con giochi che non ho 😀

Infamous andra nella lista dei tripla A perchè dopo un overdose di Tomb raider voglio provare altre tipologie di gioco e poi ho preso al D1 Yakuza Kiwami ma devo trovare il momento giusto per godermelo al massimo

E goduria massima per il gioco di Ken sviluppato dal team di Yakuza. Se c’ è un team in grado di restituire l’ epicità di Ken e degli scontri e proprio il team Yakuza. D1 assicurato se arriva in europa ma non riesco neanche a concepire lontanamente che non arrivi in europa.

Child of light lo volevo provare ma temevo sempre che sarebbe arrivato sul plus e così è stato 😀

Hatoful Boyfriend come COL non l’ ho preso perchè speravo lo regalassero ma in effetti è la prima visual novel che regalano anche su PS4 e non solo su psvita. Sto terminando la demo di Danganrompa e una Visual novel gratis non è male.

Non male se regalano qualche gioco VR così nel caso ne prendessi uno avrò un parco giochi già fornito.

Beh tant...

Mostra il commento completo

Altro ottimo mese e sopratutto altro mese con giochi che non ho 😀

Infamous andra nella lista dei tripla A perchè dopo un overdose di Tomb raider voglio provare altre tipologie di gioco e poi ho preso al D1 Yakuza Kiwami ma devo trovare il momento giusto per godermelo al massimo

E goduria massima per il gioco di Ken sviluppato dal team di Yakuza. Se c’ è un team in grado di restituire l’ epicità di Ken e degli scontri e proprio il team Yakuza. D1 assicurato se arriva in europa ma non riesco neanche a concepire lontanamente che non arrivi in europa.

Child of light lo volevo provare ma temevo sempre che sarebbe arrivato sul plus e così è stato 😀

Hatoful Boyfriend come COL non l’ ho preso perchè speravo lo regalassero ma in effetti è la prima visual novel che regalano anche su PS4 e non solo su psvita. Sto terminando la demo di Danganrompa e una Visual novel gratis non è male.

Non male se regalano qualche gioco VR così nel caso ne prendessi uno avrò un parco giochi già fornito.

Beh tante parole ma non credo avrò il tempo di giocarli tutti anche perchè adesso mi sto divertendo con il DLC di Recore 😀

Buon plus a tutti!!!

16

I giochi sono riscattabili dallo store. (daje) Buoni giochilli a tutti!

16.1

PS-per gli amanti delle statistiche il costo di tutti è di 157,94 eurini.

Concludo quindi dando la mia inutile 

Volevo vedere in ottobre anche un bel multiplayer.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche