Pubblicato il

16 giochi, esperienze e demo gratuiti per PlayStation VR giocabili immediatamente!

Da Call of Duty a Resident Evil: come divertirsi con PS VR senza spese!

Sin dal momento del lancio, lo scorso ottobre, PlayStation VR ha svelato ai giocatori di tutto il mondo le infinite possibilità del mondo virtuale, dando loro l’opportunità di vivere esperienze che non avrebbero mai immaginato di poter sperimentare.

Che si tratti di sparare a enormi ragni spaziali su Farpoint, di calarsi nei panni del Cavaliere Oscuro con Batman: Arkham VR o di fare i conti con le proprie peggiori paure con Resident Evil 7, PS VR è davvero in grado di trasportarvi in regni del tutto nuovi.

la bella notizia è che ci sono tantissimi contenuti gratuiti disponibili fin d’ora, che vi permetteranno di scoprire nuovi mondi divertendovi: giochi completi, demo ed esperienze VR.

I titoli della lista seguente sono disponibili da subito per il download dal PlayStation Store. Provateli e diteci qual è il vostro preferito!

 

1. Call of Duty: Infinite Warfare Jackal Assault VR Experience

Call of Duty

Se credevate che questa breve e intensa missione fosse disponibile solamente per coloro che hanno acquistato Call of Duty: Infinite Warfare, beh… vi perdoneremo. Ma non è così: infatti, può giocarci chiunque sia dotato di PS VR!

I giocatori di Infinite Warfare riconosceranno i combattimenti spaziali e gli assalti sconsiderati agli imponenti vascelli di comando del capitolo Assalto alla Nave della campagna del gioco per PS4.

Non appena arriverete nella piattaforma dell’hangar che brulica di attività vi girerete verso i mech che camminano al vostro fianco, e potrete ammirare gli ultimi ritocchi che vengono apportati al vostro caccia prima che sia pronto a decollare. Avete visto queste scene centinaia di volte nei video di gioco: è giunto il momento che vi sentiate parte attiva di esse!

2. Spider-Man: Homecoming – Virtual Reality Experience

Ammirate il mondo dalla prospettiva di uno dei supereroi più amati al mondo: Spider-Man.

Infilate la tuta e vi sentirete subito un ragno, mentre imparate a lanciare ragnatele in una serie di emozionanti prove.

Una volta che avrete fatto pratica con le vostre nuove abilità, vi troverete faccia a faccia… con l’Avvoltoio! Buona fortuna!

3. The Playroom VR

Questa raccolta di minigiochi, che incarna perfettamente il concetto di divertimento VR, ha un gioco adatto a tutti: sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della realtà virtuale, sia ai giocatori più esperti che desiderano sperimentarne qualche nuova funzionalità!

La raccolta è molto inclusiva e divertente: uno di voi indossa il visore PS VR, mentre un massimo di quattro altri giocatori partecipano all’azione usando i controller Dualshock 4.

4. Invasion!

Invasion!

Questo corto di animazione del regista di Madagascar è un’ottima modo per scoprire le capacità immersive di PS VR.

Una coppia di alieni, intenta a conquistare la Terra, viene fermata da due conigli, fortunatamente immuni alle tattiche che gli alieni mettono in atto per spaventarli.

Non vi vogliamo rovinare la sorpresa: sappiate solo che questo divertente filmato ha un vero e proprio colpo di scena finale…

5. Kitchen (demo)

Kitchen

Siete fan dell’horror e del macabro? Beh, allora non potete assolutamente perdervi la demo di Kitchen!

In questo prequel dei terrificanti eventi di Resident Evil 7 dovrete affrontare le vostre peggiori paure, e scoprire esattamente di cosa è capace PS VR

6. The Chainsmokers Paris.VR

The Chainsmokers Paris VR

Aiutate la pluripremiata coppia di DJ statunitensi The Chainsmokers a creare la loro hit “Paris”.

Scoprirete nuovi modi di manipolare la musica e creare fantastici remix: le scelte che farete influenzeranno il risultato finale della canzone, quindi… date libero sfogo alla vostra creatività!

Questa esperienza vi consentirà di scoprire nuovi modi di divertirsi tramite la musica.

7. Allumette

Allumette

Allumette è la storia struggente, liberamente ispirata alla classica favola di Hans Christian Andersen “La piccola fiammiferaia”, di una madre, di sua figlia e dei sacrifici che l’una compie per l’altra.

Si tratta di una dimostrazione lampante di come PS VR è in grado di immergervi in una storia; potrete entrare nel set del film e sporgervi dagli angoli per origliare conversazioni private e scoprire angoli nascosti della città (ispirata a Venezia) in cui si svolge il racconto.

8. Joshua Bell VR Experience

E ora, rilassiamoci un po’… e diamo una chance alla musica classica! Sedetevi e godetevi la Danza Ungherese N. 1 di Brahms, eseguita dal violinista Joshua Bell e dal pianista Sam Haywood presso la storica cornice della Lyndhurst Hall di Londra.

Grazie alle tecnologie all’avanguardia utilizzate, video e audio si adattano con grande precisione ai cambiamenti di posizione; la location, poi, è completamente renderizzata in 3D, per offrire un’esperienza VR davvero indimenticabile. Non perdetevela!

9. Cyber Danganronpa VR The Class Trial (demo)

Cyber Danganronpa VR

Difendetevi dall’accusa di omicidio, insieme ai vostri compagni di classe, in questa demo del gioco tech drammatico che riprende gli eventi dell’amata visual novel interattiva Danganronpa: Trigger Happy Havoc.

Usate i proiettili della verità per sparare alle testimonianze poco credibili, raccogliete le prove e trovate il killer!

Ma fate attenzione: spesso, le apparenze ingannano, e il Preside ha una punizione speciale in serbo per voi…

10. Ancient Amuletor (demo)

Ancient Amuletor

Una breve ed emozionante introduzione a questo titolo mash-up fantasy in stile steampunk, che vi consentirà di unirvi all’arciere Lila e al mago Harry nella loro battaglia per salvare il mondo mistico in cui sono nati.

Nel corso della vostra missione lancerete frecce e magie ai vostri nemici per abbatterli, combatterete creature incantate e sconfiggerete altri nemici leggendari.

11. Hatsune Miku: VR Future Live

Hatsune Miku

Entrate in uno stadio virtuale, immergetevi nel pubblico e lasciatevi trascinare dal ritmo della musica: questa esperienza vi consente di provare tutte le sensazioni di un vero concerto… direttamente dal divano di casa vostra!

Muovete i vostri lightstick e osannate Miku: quanto più impazzisce la folla, quanto più sale l’emozione… e avrete la possibilità di venire omaggiati con una canzone riservata esclusivamente a voi!

12. Lens for PS VR

Lens for PS VR

Lens è un’App che vi offre una vasta gamma di esperienze cinematografiche e vi consente di guardare cortometraggi a 360°.

Grazie a Lens potrete ammirare scenari mozzafiato nel deserto, vivere l’emozione di assistere a gruppo di elefanti che corre o tuffarvi nelle profondità dell’oceano.

Le esperienze offerte da Lens, l’App che vi consente di guardare cortometraggi a 360 gradi, sono brevi ma indimenticabili. Mentre siete immersi, guardatevi attorno e soffermatevi su ogni dettaglio, proprio come se foste al centro dell’azione.

13. Littlstar VR Cinema

Littlstar VR

Littlstar è un’App immersiva incentrata sulla fruizione in VR di contenuti dei più famosi canali TV tra cui National Geographic, Discovery e NBC.

Scoprite i segreti della natura, svelate verità nascoste del passato e rivivete i momenti più significativi della storia del mondo. Grazie a Littlstar, il mondo gira attorno a voi.

14. PlayStation VR Demo

PlayStation VR Demo

Questa demo, ideale per chi ha appena iniziato a scoprire il mondo di PS VR o per chi vuole provare qualche nuova funzionalità, offre degli scorci di alcuni dei giochi più popolari per PS VR.

Salite al posto di comando su Battlezone, impersonate un pilota di caccia d’élite su EVE: Valkyrie o fatevi largo tra mille esplosioni su Rez Infinite.

Questa demo gratuita offre una vasta gamma di esperienze diverse.

15. Tethered (demo)

Il gioco strategico Tethered ha ottenuto recensioni fantastiche dai giocatori sin dal giorno del suo lancio, a ottobre dell’anno scorso: i ragazzi di Secret Sorcery hanno avuto la bella idea di creare una demo gratuita per assicurarsi che tutti potessero provare questo spettacolare titolo.

Immergetevi nel ruolo di un potente Guardiano dello Spirito, osservate le vostra bellissima terra dalle nuvole e combattete per ripristinare l’equilibrio e salvare i Peep dalla Disperazione in questo gustosissimo assaggio di Tethered!

16. VirZOOM Arcade

VirZOOM Arcade

Questa raccolta di minigiochi è stata pensata per dare un po’ di brio all’esercizio fisico e consentirvi di aumentare il battito cardiaco… in tutta semplicità!

VirZOOM Arcade vi farà pedalare all’inseguimento di banditi, volare nel cielo su un Pegaso e impostare routine quotidiane. Un gioco che vi farà battere forte il cuore!

e non dimenticate…

Star Wars Battlefront Rogue One: VR Mission

Star Wars Battlefront Rogue One: VR Mission

Questo gioco non è esattamente gratuito, nel senso che dovrete avere una copia di Star Wars Battlefront per poterlo scaricare. Tuttavia, se avete Star Wars Battlefront e siete appassionati di Star Wars, Rogue One: Missione VR non può mancare alla vostra collezione e potrete scaricarlo gratuitamente dal PS Store.

In qualità di pilota alle prime armi che porta il suo Ala-X a fare un giro, vi calerete in una cabina di pilotaggio identica a quelle di Luke Skywalker o Poe Dameron.

L’abitacolo del leggendario caccia è stato completamente ricreato (sentitevi liberi di guardarvi attorno e premere ogni pulsante e interruttore!), e il visore PS VR dà la stessa sensazione del casco di un pilota. Mentre i caccia TIE esplodono sopra alle vostre teste e gli asteroidi vi passano vicinissimi… vi farà comodo un po’ di protezione aggiuntiva!

Riuscirete a trovare il pulsante di attivazione del sistema di puntamento, in un richiamo al leggendario finale di Episodio IV?

Questo è solo un assaggio di alcune delle esperienze gratuite immediatamente scaricabili per PS VR.

Altri contenuti stanno arrivando, e vi terremo informati circa tutte le ultime novità: non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

 

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche