Pubblicato il

Il remake in 3D di Secret of Mana uscirà a febbraio 2018 per PS4 e PS Vita

Il classico GDR di Square Enix torna in un'inedita veste grafica, con nuove musiche e modalità multigiocatore locale

Uno dei più grandi GDR di tutti i tempi, Secret of Mana, farà il suo ritorno in 3D! La versione digitale sarà disponibile per PS4 e PS Vita in tutto il mondo il 15 febbraio 2018.

Secret of Mana occupa un posto speciale nel cuore di molti di noi, perciò siamo davvero emozionati all’idea che molti di voi giocheranno per la prima volta a questo grande classico e che i vecchi fan potranno immergersi di nuovo nella fantastica avventura che conoscono e amano

TITLE

“Ho sentito parlare di Secret of Mana, ma non ci ho mai giocato. Sono troppo abituato alla grafica moderna”.

Questa è una frase che mi è capitato di sentire molto spesso parlando con i miei amici gamer e forse descrive anche ciò che pensano molti di voi. Ma noi siamo qui per cambiare le cose! Ecco ciò che dovete sapere del remake:

Il gioco adatta fedelmente la tanto amata trama e le meccaniche del gioco originale alla moderna grafica in 3D e ai sistemi di controllo attuali. Significa che il titolo è stato completamente riprogrammato da zero, ma rimane fedele alle fantastiche meccaniche di gioco originali. Da questo remake potete aspettarvi tutto ciò che i vostri amici vi hanno sempre raccontato del gioco, ma in una pratica rivisitazione moderna.

 

Dopo aver giocato all’originale, vedere questo trailer mi fa provare un brivido di nostalgia… OGNI. SINGOLA. VOLTA. Perciò, se come me avete giocato al titolo classico, ma vi chiedete cosa troverete di nuovo in questa versione rivisitata con grafica in 3D e stile di gioco aggiornato, ecco cosa dovete aspettarvi:

Personaggi doppiati: proprio così, avete sentito la voce di Randi nel trailer. Finalmente sentirete Randi, Primm, Popoi e molti altri personaggi parlare ed esprimersi nel corso dell’avventura!

Non solo: nelle opzioni potrete persino scegliere di giocare con le voci e/o i sottotitoli in giapponese.

Una nuova colonna sonora: non vediamo l’ora di farvi sentire la fantastica nuova colonna sonora, realizzata riarrangiando le musiche originali.

Modalità multigiocatore locale: sì! Giocate con due vostri amici (fino a tre giocatori) per vivere l’avventura tutti insieme.

Ecco un breve riassunto della trama: Secret of Mana è incentrato sulla storia di un coraggioso giovane di nome Randi. Sono convinto che Randi potrebbe far tornare di moda le fasce (qualcuno dirà che non sono mai passate di moda e io sono assolutamente d’accordo). Comunque… Randi scopre per caso la Spada Mana, un’arma potentissima in grado di imbrigliare il potere del Mana. Intraprende quindi una missione per sconfiggere le forze del male che intendono controllare il Mana, con l’aiuto di una tenace e premurosa nobildonna di nome Primm e di un dispettoso ma gentile spiritello chiamato Popoi. Insieme il trio affronterà un malvagio impero per riportare equilibrio nel mondo.

TITLE

“Se sono un fan della serie e desidero qualcosa che renda la mia esperienza indimenticabile, cosa avete in serbo per me?”

Amici miei, siete FORTUNATI. Effettuando il pre-ordine su PlayStation Store, riceverete al momento dell’uscita:

  • Avatar PSN individuali di Randi, Primm e Popoi.
  • Costumi aggiuntivi:
    • “Costume Moguri” per Randi, Primm e Popoi
    • “Costume due pezzi da tigre” per Primm
    • “Costume da tigre” per Randi e Popoi

 

Guardate come sono adorabili questi costumi! Mi chiedo come mai il costume da tigre faccia apparire Popoi così imbronciato…

Per chi volesse effettuare il pre ordine sarà possibile farlo su PlayStation Store,  a partire dalle 13.

Da grande fan di Secret of Mana, sono davvero onorato di portare questo gioco sul mercato occidentale. Spero sinceramente che tutti gli appassionati e i potenziali nuovi fan siano emozionati quanto me e che ameranno il nuovo gioco. Avvicinandoci alla data di uscita, assicuratevi di seguire gli aggiornamenti sul nuovo Secret of Mana tramite i canali ufficiali di Square Enix!

Francis Santos, responsabile marchio, Square Enix

 

TITLE

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche