Quale sarà il ruolo della tecnologia delle armi in Ruiner, titolo cyberpunk d’azione? Disponibile dal 26 settembre!

1 0
Quale sarà il ruolo della tecnologia delle armi in Ruiner, titolo cyberpunk d’azione? Disponibile dal 26 settembre!

Uno sguardo alle fantastiche abilità e ai potenziamenti offerti in questo sparatutto isometrico per PS4

La fantastica musica, il gameplay brutale e dinamico, gli inquietanti vicoli e le lugubri strutture hi-tech suburbane della metropoli di Rengkok sono ricche dell’atmosfera tipica dell’anime cyberpunk di culto a cui il gioco è ispirato. Ruiner è un’oscura avventura ambientata in un futuro distopico non molto diverso dal nostro presente, in cui le tecnologie più sofisticate non hanno per nulla risolto i problemi dell’umanità.

Tu ne sei un perfetto esempio: un hacker ti ha costretto a uccidere il direttore della HEAVEN, una corporazione specializzata in realtà virtuale all’avanguardia. Tuo fratello è stato catturato per costringerti a portare a termine il lavoro. Per te sarebbe finita, se non fosse stato per LEI. Ora puoi finalmente riprendere il controllo del tuo destino. Mentre ti fai strada tra nascondigli sotterranei delle gang e disumani complessi industriali, nel vivo di un massacro che si consuma al ritmo della cyber-disco, devi ricordarti che ogni cosa, là fuori, vuole ucciderti. Preparati, dunque.

Non perdere tempo

La prima regola di RUINER: il movimento è vita. Muoviti velocemente e pensa ancor più rapidamente. Il cuore del gameplay di RUINER è l’abilità Dash (scatto), che ti conferisce una mobilità incredibile, e ha due modalità. In poche parole, puoi saltare istantaneamente da o verso un punto o un nemico specifico. Multidash (Scatto multiplo) ti fornisce invece l’opportunità di pianificare la tua sequenza di mosse in modo tattico. Scatto è estremamente efficace negli stili di gioco più aggressivi, specialmente se si utilizzano le armi da mischia.

 

Ruiner

Ma questo è solo l’inizio. Sia che tu preferisca il combattimento a distanza o quello in mischia, quello diretto o quello tattico, potrai scegliere e provare più di 10 di abilità con 50 potenziamenti, e userai oltre 20 armi rubate ai tuoi nemici caduti o consegnate dal tuo drone di rifornimento. Armi da fuoco e lame, armi a una o due mani, a colpo singolo o ad area, elettrificanti, congelanti, incendiarie… la scelta è solo tua.

E la parte migliore è… che nulla ti impedirà di cambiare! Puoi riconfigurare tutto al volo. Se ti troverai in una brutta situazione ti basterà cambiare armi, ricombinare le tue abilità e provare ad affrontare le sfide diversamente. In modo più facile… o più difficile. Prova inoltre a giocare a RUINER senza alcun gadget, usando solo le armi base: tubo e fucile Ruiner. Non sono certa che sia possibile completare il gioco senza Scatto, però. Ma aspettiamo con ansia i vostri video.

Ruiner

Scegli e sperimenta

Allora, che c’è? Il tuo fucile RUINER di base può essere ulteriormente potenziato modificandone aspetto e caratteristiche. Proprio come puoi fare con la tua arma da mischia: l’arrugginito tubo metallico con cui inizi può essere successivamente scambiato per qualcosa di più potente.

Ruiner

Se l’approccio tattico al combattimento è quel che fa per te, potrai scegliere di gestire il campo di battaglia con Kinetic Barriers (Barriere cinetiche) e Ghost Break (Sfondamento fantasma), il quale può essere specialmente efficace, poiché ti permette di affrontare il combattimento in modo diverso, sfruttando il nemico come un’arma. Kinetic Barriers rallenta inoltre il nemico, e può riflettere i proiettili. Aggiungi un Potenziamento Focus e potrai abbattere a distanza i tuoi avversari, in tutta sicurezza. Ma potrai anche decidere di fare qualcosa di completamente diverso.

Se il tuo stile di combattimento è più diretto e aggressivo potresti invece volere investire nello scudo, nelle granate esplosive e stordenti e nell’abilità Overload (Sovraccarico). Si tratta di una combo con cui puoi attaccare rapidamente, stordire o far saltare in aria gruppi di nemici e finire i sopravvissuti con attacchi in mischia o armi da fuoco. Mentre Focus rallenta il tempo, aumentando le tue possibilità di sopravvivenza, Overload accelera la tua percezione. La combinazione di Focus e Overload rallenta il mondo attorno a te, potenziando il tuo movimento rispetto ai nemici. Di che altro hai bisogno?

Ruiner

Beh, potresti migliorare le tue abilità passive. Grazie al convertitore a griglia puoi ottimizzare e gestire le tue risorse di base: salute, energia e munizioni. Poter convertire l’uno nell’altro in qualsiasi momento ti rende incredibilmente resistente e indistruttibile.

Buon divertimento!

Magdelena Tomcowicz, Reikon Games, Designer narrativa

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields