Lo studio ripercorre i tre anni di sviluppo che terminano domani con la pubblicazione su PS4
Ciao, fan di PlayStation, sono Dom di Ninja Theory. Domani è una giornata speciale per noi di Ninja Theory: uscirà Hellblade: Senua’s Sacrifice su PlayStation 4, il nostro primo titolo pubblicato in autonomia e sviluppato in modo indipendente.
Hellblade sarà disponibile solo in versione digitale. Alla vigilia della pubblicazione, siamo lieti di condividere il nostro ultimo videodiario di sviluppo della nostra serie iniziata tre anni fa con la produzione preliminare di Hellblade.
Per chi non conosce Hellblade, il gioco racconta la storia del brutale viaggio di una guerriera in un vortice di leggende e follia. Ambientato all’epoca dei vichinghi, la missione di Senua consiste in un viaggio nelle profondità degli inferi per riavere l’anima del suo amato defunto. Hellblade è stato creato in collaborazione con neuroscienziati e persone che hanno avuto esperienze di psicosi, allo scopo di trasmettere le sconvolgenti derive mentali di Senua attraverso il gioco.
Infatti, Hellblade: Senua’s Sacrifice è un titolo di qualità AAA, grande la metà di un gioco AAA (dura circa 8 ore) e venduto alla metà del prezzo: solo 29,99 €. Con un team di sviluppo di 20 persone e un budget ridotto, possiamo comunque produrre un’esperienza che appaghi le nostre ambizioni creative e sia di qualità AAA, il tutto offerto a un prezzo equo sia per noi, sia per il pubblico.
Fin dall’inizio, Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato considerato un esperimento per ritrovare quello spazio perduto tra un titolo indipendente e una produzione AAA. In cuor nostro, pensiamo di aver creato il gioco migliore della nostra vita. Da domani sarà compito dei nostri fan e della community di PlayStation portare alta la bandiera di Hellblade e contribuire al suo successo.
Creare videogiochi è un privilegio, ma non è sempre facile. Il viaggio di Senua è stato anche un viaggio per tutto il team di sviluppo. Il sostegno ricevuto dai fan di PlayStation fin dal principio è stato assolutamente incredibile. Avete creduto in noi, avete sparso la voce e avete osservato Hellblade evolversi nel corso degli anni. Siamo entusiasti di poter condividere domani la versione finale di Hellblade con tutti voi.
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments