Sundered esce oggi per PS4: scoprite come diventare dei veri esperti del gioco

0 0
Sundered esce oggi per PS4: scoprite come diventare dei veri esperti del gioco

Il tester e speedrunner del gioco svela alcune tecniche speciali

Ciao a tutti. Mi chiamo Med e sono il tester e lo speedrunner di Thunder Lotus. Come potrete immaginare, ho giocato a Sundered parecchie volte. In totale, credo di aver passato più di 1.000 ore sul gioco! Oggi vorrei parlarvi di alcune tecniche avanzate che vale veramente la pena di imparare se volete diventare dei giocatori esperti di Sundered.

Prima di cominciare, nel caso non abbiate mai sentito parlare del gioco, Sundered è una terrificante lotta per la sopravvivenza e la sanità mentale. Vestirete i panni di Eshe, una vagabonda in un mondo in rovina, intrappolata in caverne in costante mutamento, infestate da orde di nemici spaventosi.

Siamo lo stesso studio che ha creato Jotun, un’epica avventura ambientata nella mitologia nordica, con grafica disegnata a mano. A proposito, Sundered esce oggi per PS4!

Tecniche speciali

Mi è sempre piaciuta l’idea di poter usufruire in un gioco di “tecniche speciali”. Mosse nascoste che di tanto in tanto finiscono nel gioco sotto forma di bug, ma poi diventano una parte imprescindibile del gioco stesso. Tecniche come il “wavedashing” in Smash Bros. o lo “skiing” in Tribes sono solo alcuni esempi. Uno degli aspetti che più mi ha divertito dello sviluppo di Sundered è stato proprio scoprire queste strane combinazioni e convincere il team a lasciarle nel gioco. Un bug non è più un bug se diventa una caratteristica distintiva.

Le schivate e un uso efficace del Cannone sono fondamentali per godersi il gioco, ma le tecniche di cui vi voglio parlare sono solo per giocatori esperti!

Sundered

1. Il cannone

Il rinculo del Cannone può sembrare un difetto, ma in realtà è uno dei suoi aspetti più utili, se usato in maniera appropriata. Potete sfruttare a vostro vantaggio la forza del rinculo facendo fuoco e schivando immediatamente, per poi saltare al fine di mantenere la vostra velocità. Lo slancio sarà mantenuto indipendentemente dalla direzione della schivata.

Sundered

Con questa tecnica potete superare i livelli in tempo record, oltre a raggiungere zone che in teoria vi dovrebbero essere precluse, poiché limitate in base alle abilità acquisite.

Sundered

2. Attacchi volanti

Il vantaggio dato da un attacco verso l’alto eseguito in volo va ben oltre il suo fine offensivo. Fornisce un piccolo incremento nell’elevazione, beneficio non da poco in un videogioco a piattaforme.

Sundered

Reimposta ogni salto, e il salto doppio viene reimpostato quando si colpisce un nemico. Usatelo con parsimonia. Potete scavalcare anche i muri più alti facendo seguire a un wall jump un attacco verso l’alto e uno laterale direzionato verso il muro.

Sundered

Anche l’attacco verso l’alto eseguito in volo può essere replicato con il giusto tempismo, sostanzialmente permettendo a Eshe di volare via ripetendo continuamente l’attacco verso l’alto, tuttavia è molto difficile eseguire una sequenza lunga.

Sundered

3. Slancio

Non fermatevi mai. Il movimento è fondamentale dato che vi permette di avanzare nei livelli e di sopravvivere. Un modo per prendere velocità è utilizzare lo Strength Amplifier (“amplificatore di forza”), un’abilità che vi permette di sferrare attacchi potenti. Direzionateli verso un terreno pianeggiante o in salita, poi rotolate via immediatamente durante l’attacco e saltate.

Sundered

Se eseguita con il tempo giusto, questa tecnica genera una spinta poderosa che proietta Eshe in avanti. Potete utilizzarla per saltare intere sezioni del gioco, raggiungere in volo aree che normalmente vi sarebbero precluse e sovvertire completamente la sequenza prestabilita del gioco in un tempo record.

Sundered

Anche la pistola può essere usata a questo scopo, ma richiede munizioni e una carica di energia aggiuntiva.

Sundered

Per ora è tutto. Non vediamo l’ora di scoprire come altri giocatori metteranno alla prova il gioco! Sono certo che ci sono molte altre combinazioni ben nascoste nel codice di Sundered. Lo scopriremo molto presto, visto che Sundered esce oggi per PS4!

Utilizzate la sezione dei commenti per farci sapere quali sono i vostri “difetti diventati caratteristiche” preferiti!

Resistete o accettate.

– Med e il Thunder Lotus Team