Pubblicato il

The Sims 4 arriva su PlayStation 4 il 17 novembre

Pre-ordini attivi, dettagli sulle varie edizioni

Salve a tutti, amanti dei Sims! Sono lieto di annunciarvi che The Sims 4 uscirà finalmente su PlayStation 4 il prossimo 17 novembre!

Negli ultimi due anni, moltissimi di voi ci hanno contattato per farci sapere quanto avrebbero desiderato vedere questo gioco su console, e lo capisco perfettamente. Adoro la versione per PC, ma mi sarebbe sempre piaciuto sistemarmi comodo sul divano e giocare con i miei Sims vedendoli grandi come non mai. Ebbene, tra pochi mesi potremo farlo su PlayStation 4.

Sims 4

Per chi di voi non conoscesse ancora The Sims, si tratta di un titolo che offre ai giocatori la possibilità di creare e controllare persone virtuali, intervenendo nei vari momenti della loro vita. Potete creare nei minimi dettagli chiunque vogliate; trovare il vostro primo amore; ottenere il lavoro dei vostri sogni; costruire la casa perfetta; mettere su famiglia; e tanto altro ancora. The Sims vi regala un sandbox in cui potrete costruire, osservare o influenzare i piccoli drammi della vita, e vi offre uno dei tool di creazione di personaggi più complesso sul mercato.

Sims 4

Presto, potrete lanciarvi nel gioco e creare voi stessi, i vostri amici, la vostra famiglia, o magari qualcosa di un po’ più lontano dal vero su PlayStation 4. L’unico limite alla creazione è la vostra immaginazione.

In realtà, questa non è la prima volta che The Sims arriva su console, ma è la primissima, in tutta la storia della serie, in cui potrete godervi al completo il gameplay e i contenuti offerti su PC. L’attuale generazione di hardware ci ha permesso di trasportare il codice su PlayStation 4 senza grossi cambiamenti nel sistema di gioco, quindi non ci sarà più una differenza sostanziale tra le due versioni, e dovrete semplicemente decidere dove vi è più comodo giocare.

Sims 4

Al momento, il team si sta preparando al lancio (tra controllo di eventuali bug e piccoli miglioramenti che renderanno questo gioco il miglior titolo dei Sims MAI visto su console). Non è mai semplice trasportare su un’altra piattaforma un gioco per PC, ma stiamo facendo tutti i test e i controlli necessari per assicurarci di poter essere all’altezza delle vostre aspettative e offrire un’esperienza che ci farà sognare per molti anni a venire.

Nel frattempo, effettuate il pre-ordine di The Sims 4 Standard Edition su console per ottenere The Sims 4 Esterni da Sogno Stuff*, con tanto di vasche idromassaggio, più vestiti e arredi bonus da aggiungere alla vostra esperienza di gioco.

Sims 4

E se volete divertirvi ancora di più, effettuate il pre-ordine di The Sims 4 Deluxe Party Edition* per ottenere non solo lo Stuff Pack appena descritto, ma anche:

  • L’Early Access al gioco completo, tre giorni prima della data di uscita mondiale del 17 novembre
  • Contenuto digitale “Anima della festa”, con il bar Tiki fiammeggiante e fantastici vestiti alla moda per i vostri Sims
  • Contenuto digitale “Notte in bianco”, con lo spettacolo di luci laser, arredi divertenti e incredibili abiti da party
  • Contenuto digitale “Strepitosi cappelli a forma di animali”, con una collezione di buffi cappelli a forma di animali da far indossare ai vostri Sims

Non vediamo l’ora di raccontarvi altri dettagli nei prossimi mesi, e io personalmente non vedo l’ora di sentire i vostri commenti, quando quest’autunno proverete il gioco su PlayStation 4.

Buon Simming!

*Si applicano condizioni e limitazioni. Visitare www.ea.com/the-sims/the-sims4/console/disclaimers per tutti i dettagli.

4 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Essendo il peggior capitolo dei Sims mai creato, sono curioso di vedere se sarà un flop anche su PS4 oppure no. Magari qualche ignaro fan c’è da qualche parte.

A me la saga dei Sims non dice nulla ma perché sostieni che questo episodio sia il peggiore di sempre? Problemi di giocabilità o che altro? Giusto per curiosità…

1.2

La mia ex è fanatica dei Sims. Ha tutti i capitoli e oltre a giocarci, cercava di coinvolgermi. Il 4 l’ha giocato pochissimo, in quanto colmo di bugs e mancanza di contenuti classici che hanno reso famosi i The sims. E’ stata una di quelle che ha reclamato per farsi rimborsare un gioco che ha promesso tanto e mantenuto meno di zero. Non direi problemi di giocabilità, gira e rigira è un gestionale, clicca qua, clicca là, scegli l’azione, ecc. Ora tutti i difetti non li ricordo, so solo che non ha dato una seconda chance al gioco. La chiamavano £The Sims doctor”, da tanto era ossessionata, soprattutto con 1, 2 + espansioni e un po’ meno il 3, anche se la divertiva lo stesso. Il 4 invece è stato una specie di flop già all’uscita e le espansioni non l’hanno salvato. Riassumendo: mancanza di contenuti, feeling inferiore rispetto ai precedenti, promesse non mantenute. Contando il fatto che è anche di nicchia, secondo me, se non piace nemmeno ai fan sfegatati che fine farà?

@Shinnok: grazie per la risposta… esauriente devo dire. Beh se ai fan della saga The Sims 4 ha fatto questo effetto, allora immagino che possa davvero “floppare” in termini di vendite, a meno che finisca per comprarlo solo il classico casual gamer di turno che non s’informa nemmeno sui giochi che prende XD

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche