Rhythm game e GDR si uniscono in The Metronomicon: Slay the Dance Floor su PS4 dal 29 agosto

2 0
Rhythm game e GDR si uniscono in The Metronomicon: Slay the Dance Floor su PS4 dal 29 agosto

Sfidatevi sulla pista da ballo digitale in più di 50 brani in un’interpretazione unica del genere degli infinite runner

Ehi, fan di PlayStation, sono Connor Bridgeman di Akupara Games e sono qui per urlarvi in faccia:

The Metronomicon: Slay the Dance Floor esce il 29 agosto!

Wow, è stato fantastico rivelarlo, e scusate tanto per l’urlo nelle orecchie. Comunque, a parte questo, ciò che dovete sapere è che The Metronomicon: Slay the Dance Floor è per metà un GDR e per metà un rhythm game.

Cosa sarebbe un rhythm game senza musica? Be’, probabilmente non sarebbe un granché, ed è per questo che noi possiamo vantare più di 50 potentissimi pezzi dei nostri artisti preferiti, tra cui, ma non solo: Jimmy Urine dei Mindless Self Indulgence, Mega Ran, Perturbator, YACHT e anche un pezzo di Shiny Toy Guns che è *coff* al momento disponibile solo nel nostro gioco *coff*. Per veicolare l’energia di un… be’, di un gioco di scontri a colpi di passi di danza, la nostra musica doveva essere aggiornata, ritmata e con un mix di varie melodie e progressioni. Qualsiasi genere può funzionare, purché faccia venire voglia di muoversi.

Ecco qualche esempio dei mitici pezzi che troverete nel gioco!

Jimmy Urine – Fighting With the Melody

Mega Ran – Miss Communication

Perturbator – She is Young, She is Beautiful, She is Next

The Metronomicon: Band Poster

Mettere insieme tutti questi artisti non è stato affatto facile. Poiché siamo indipendenti fino al midollo, ci sono voluti sforzi non indifferenti per ottenere la musica che volevamo. L’industria della musica è tutt’altro che prevedibile, perciò abbiamo deciso di rischiare e abbiamo semplicemente mandato un’email ad alcuni dei nostri artisti preferiti.

Con nostra grande sorpresa, una valanga di gruppi ci ha risposto con entusiasmo. Lo sviluppatore e il nostro Amministratore hanno perfino incontrato di persona uno dei loro artisti preferiti, Jimmy Urine, per mangiare sushi e parlare della canzone originale che volevano inserire nel gioco.

Abbiamo lavorato con diverse etichette, come MonsterCat, Witty Tunes e The End Records, che ci hanno dato libero accesso ai loro archivi musicali. Infine, abbiamo contattato musicisti di vari subreddit e cercato pezzi su SoundCloud.

Nel corso di questo processo, abbiamo imparato tutti quanti una lezione fondamentale. Se volete una cosa, chiedetela con gentilezza, e sarete sorpresi dei risultati che otterrete! Spesso, trovare il coraggio di chiedere può rivelarsi il passo più difficile di tutti, ma da indipendenti, dobbiamo correre certi rischi per avere successo. Ed è per questo che, come sviluppatori indipendenti, abbiamo tanto successo con le ragazze. A proposito, Jessica della seconda media, ti va di uscire con me?

The Metronomicon: David, Danny and Jimmy

Danny Garfield (a sinistra) e David Logan, Amministratore di Akupara Games (a destra) con Jimmy Urine degli MSI (al centro)

The Metronomicon è uno spettacolare intreccio di GDR e rhythm game

Danny Garfield, lead developer e fondatore di Puuba, ha avuto l’idea per il titolo mentre stava considerando due diversi concetti di gioco. Inizialmente, l’idea era di creare un “GDR infinite runner”. Velocità, costante spinta in avanti, meno interfaccia utente, niente attesa per i turni, ma senza farsi mancare la strategia e la profondità che ci si aspetta da un gioco di ruolo.

D’altro canto, stava cercando anche nuovi modi per introdurre le scelte dei giocatori e la strategia nei rhythm game. Per offrire più opzioni e decisioni soggettive nel gameplay, andando oltre il semplice fatto di centrare le note delle canzoni. Di colpo, è stato colpito dall’illuminazione creativa e ha capito che la musica ha un impulso, una spinta in avanti che chiama all’azione, e questo lo ha riportato al concetto del GDR infinite runner…

E così, è nato The Metronomicon

Non stiamo nella pelle all’idea di far uscire The Metronomicon: Slay the Dance Floor su PlayStation 4! Potrete affrontare l’intero gioco in modalità cooperativa con un amico seduto sul divano accanto a voi! E non c’è niente di più soddisfacente che chiedere urlando un bonus di salute al proprio compagno di squadra mentre voi vi lanciate nell’interpretazione folle di un pezzo per distruggere un boss. Oh, e se ve lo stavate chiedendo, sì, potete anche tirare fuori dallo sgabuzzino la vostra vecchia chitarra di plastica.

The Metronomicon: Slay the Dance Floor sarà disponibile in digitale dal 29 agosto. Segnatevi la data sul calendario e seguiteci su Twitter e Facebook.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Trailer simpatico 😀

    Il gioco è indubbiamente uno strano mix di generi diversi che solitamente rimangono ben distanti tra loro. Personalmente non mi convince più di tanto, però magari si rivelerà una piacevole sorpresa.

    Comunque delle band / artisti scritturati per il gioco direi che non ne conosco mezzo

    • Investigaelfo

      @Foli: a me intriga, più che altro perché gli studi indie si suppone mettano (quasi) sempre in cima alla lista degli obiettivi per i loro giochi una parola d’ordine: sperimentare.