Le rivelazioni dell'expo ChinaJoy mettono in risalto la fiorente scena di sviluppo asiatica per PS VR
PlayStation è sempre interessata a scoprire nuovi talenti per offrirti le esperienze più fresche e innovative per ognuna delle nostre piattaforme.
Durante l’expo ChinaJoy di Shanghai, i riflettori sono stati puntati su quattro nuovi titoli per PlayStation VR frutto della collaborazione tra Sony Interactive Entertainment e alcuni degli sviluppatori asiatici più interessanti.
ChinaJoy è un grande evento annuale che celebra i videogiochi più recenti e i progressi compiuti dal settore; abbiamo colto l’occasione per condividere alcuni di questi titoli e dare spessore ad alcuni degli sviluppatori di giochi più creativi della scena asiatica.
Che si tratti di un titolo epico, di un’avventura incentrata sulla narrazione o di un capolavoro indie, vogliamo assicurarci di offrire tutto il meglio ai nostri giocatori.
La line-up di titoli per PS VR svelati a Shanghai include:
Stifled
Nei panni di un personaggio chiamato David Ridley, dovrai fare i conti con le inquietanti conseguenze di un tragico evento che ha fatto sprofondare il tuo mondo nell’oscurità.
Ma questo non è un gioco horror come gli altri… Infatti, la particolarità è che solo facendo rumore puoi vedere l’ambiente che ti circonda. Ciò immerge il giocatore nel mondo di Ridley e lo incoraggia a utilizzare il suono in modo tattico tramite un sistema di eco-localizzazione per scoprire l’ambiente circostante. Grazie al microfono integrato nel visore, puoi utilizzare la tua voce per farti strada, oltre che per interagire con ciò che trovi.
Man mano che procedi nell’avventura, scoprirai l’importanza del gioco di strategia, in quanto i suoni che emetterai non solo ti aiuteranno nell’esplorazione, ma potrebbero avvisare i nemici appostati della tua presenza, facendogli avvertire la tua paura.
The Walker
Sviluppato dalla casa cinese Haymaker, The Walker è un titolo fantasy di combattimento immerso nella realtà virtuale.
Sei il lontano discendente dell’antica famiglia Fangxiang, le cui abilità con la spada e la stregoneria non sono diminuite nel corso dei secoli – il che è positivo, perché ne avrai bisogno per salvare il mondo da un esercito di creature demoniache.
Dovrai scoprire e imparare a padroneggiare incantesimi e amuleti per sconfiggere gli invasori, oltre a infondere alle armi poteri speciali. Ambientato nella Shanghai antica, questo gioco offre ambientazioni e suoni davvero suggestivi che ti accompagneranno durante scontri grandiosi contro i boss.
Kill X
Kill X, creato da VIVA Games, è un altro titolo che conferma la reputazione della Cina di ricettacolo di talenti per lo sviluppo di giochi per PS VR. In questo thriller claustrofobico ambientato su un’isola segreta, scoprirai terrificanti esperimenti condotti su soggetti umani da un’organizzazione decisa a scoprire l’essenza dell’immortalità, a qualunque costo.
Mentre fai luce sul passato, il presente e il futuro di questi esperimenti e dei loro effetti, dovrai combattere contro sciami di sfortunati abitanti dell’isola. Man mano che ti addentri in questo mistero da cardiopalma, dovrai risolvere enigmi e trovare armi sempre più potenti.
Legion Commander
Il terzo gioco sviluppato in Cina di cui abbiamo parlato a Shanghai è un titolo di strategia in tempo reale creato da ChangYou Games.
Dovrai scegliere un comandante e costituire un esercito, selezionando unità specializzate da schierare sul campo di battaglia. Dovrai inoltre usare carte speciali per lanciare incantesimi che prendono vita con PS VR.
Orchi, umani ed elfi si affronteranno a vicenda sotto l’influenza malefica di un antico demone e dovrai trovare il giusto mix di abilità per sconfiggere gli eserciti nemici e riportare l’armonia nel mondo.
Questo è solo un assaggio delle esperienze per PS VR in fase di sviluppo nei nostri brillanti studi di tutto il mondo. Presto ne condivideremo altri: tieni d’occhio il PlayStation.Blog per ulteriori informazioni e aggiornamenti.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments