Il frenetico sport virtuale Sparc uscirà per PS VR il 29 agosto

1 0
Il frenetico sport virtuale Sparc uscirà per PS VR il 29 agosto

Schiva i proiettili mentre cerchi di colpire i tuoi avversari in una sfida fantascientifica a dodgeball

Qui allo studio CCP Games di Atlanta siamo felici di annunciare l’arrivo di Sparc, il nostro dinamico e competitivo gioco a realtà virtuale per PlayStation VR, previsto per martedì 29 agosto. Puoi preordinare Sparc adesso, cliccando su questo link.

In occasione dell’imminente uscita, abbiamo deciso di condividere alcuni sviluppi recenti.

Introduzione a Sparc

Sparc è uno sport virtuale, un’esperienza che prevede l’utilizzo di tutto il corpo, possibile solo con la realtà virtuale, in cui l’attrezzatura sportiva corrisponde all’equipaggiamento VR. Il gameplay è frenetico e fisico: i giocatori usano i loro due controller di movimento PlayStation Move per lanciare i proiettili all’avversario attraverso il campo* e contemporaneamente devono schivare, bloccare o deviare i colpi in arrivo.

*Ricorda di indossare sempre i laccetti da polso**.

**Sul serio, mettiteli. Il tuo televisore te ne sarà grato.

TITLE

Sparc ha fatto colpo all’E3 2017

Ci siamo divertiti un sacco a presentare Sparc all’E3, allo stand della PlayStation. Abbiamo presentato un nuovo trailer e Thomas, il nostro Community Lead, ha rilasciato una magnifica intervista in diretta. Siamo sempre elettrizzati nell’attesa di ricevere il responso dei giocatori e della stampa al gameplay di Sparc: ci sono state moltissime reazioni positive, che costituiscono la nostra fonte di ispirazione continua per andare avanti a sviluppare.

TITLE

Sviluppare Sparc per PlayStation VR

Lavorare a un competitivo gioco multiplayer a realtà virtuale è stata per noi una sfida stimolante e ci siamo impegnati molto per sviluppare questa esperienza per PS VR. Ci siamo concentrati sulla stabilità dei lanci e sui meccanismi di deviazione, per ottenere un gameplay fisico, intuitivo, che lasciasse spazio a dimostrazioni personali di abilità ed efficacia.

Ogni singolo meccanismo deve essere semplice, “deve funzionare”, perché, una volta iniziata una partita, la situazione può farsi accesa molto rapidamente. I percorsi di entrambi i proiettili in campo vengono tracciati, le tue deviazioni e i tuoi lanci vengono cronometrati per mettere il tuo avversario sotto pressione, e, come ultima strategia difensiva, hai la possibilità di schivare i colpi con una precisione che spacca il secondo. Non vediamo l’ora di scoprire le varie tattiche studiate dai giocatori durante le partite.

TITLE

La Gamescom e l’uscita del gioco

Non vediamo l’ora di presentare ulteriori caratteristiche del gioco alla gamescom ad agosto, appena prima della sua uscita.

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio. Per progettare l’aspetto del proprio avatar hanno a disposizione una vasta gamma di opzioni, dal taglio della tuta a compressione e del casco al tipo di “guanti”, nonché al colore di praticamente qualunque cosa: siamo certi che i giocatori sapranno scegliere e abbinare gli elementi per creare degli stili personali molto interessanti.

Faremo anche una dimostrazione per le sfide single player di Sparc, una serie di eventi a tempo nei quali vengono testati la precisione dei lanci e delle deviazioni, in un ambiente progettato apposta per esercitare le abilità e preparare i giocatori ad affrontare gli avversari in carne e ossa. Imparare come far rimbalzare una palla su varie pareti e, allo stesso tempo, badare alla precisione è un’abilità preziosa nella competizione: le nostre sfide sono state appositamente studiate per allenare tali mosse fondamentali.

TITLE

Sport virtuale, competizione reale

Non stiamo più nella pelle all’idea di vedere come i giocatori di PS VR svilupperanno e affineranno le loro tecniche, una volta che si saranno lasciati coinvolgere corpo e anima dal nostro vSport. Prendi l’attrezzatura e ci vediamo in campo!

Per ulteriori dettagli sul questo gioco, visita www.playSparc.com. Puoi trovare Sparc su Facebook alla pagina Facebook, e puoi seguire il gioco su Twitter.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Non geniale come concept, ma potrebbe risultare un vSport particolarmente divertente. L’importante è che la giocabilità sia all’altezza e che non faccia venire la nausea a giocarci XD