Pubblicato il

I tuoi giochi PS Plus di agosto sono Just Cause 3 e Assassin’s Creed: Freedom Cry

Anche Super Motherload, Snakeball, Downwell e Level 22 si aggiungono alla line-up

Diamo il benvenuto a un altro caldo annuncio della line-up dei giochi mensili di PlayStation Plus. Speriamo che ti sia divertito a schivare lame seghettate, uncini appuntiti e qualche colpo alle spalle con la sinistra selezione di titoli di questo mese e, se vivi al caldo, sicuramente avrai approfittato al massimo della bella stagione.

Tuttavia, nessun mese sul PlayStation.Blog sarebbe completo senza alzare il sipario sui titoli PlayStation Plus del prossimo mese. Adesso basta con le chiacchiere: andiamo a dare una sbirciatina.

Just Cause 3

Se l’azione dal ritmo più lento del mese scorso ti ha fatto venire voglia di qualcosa di veramente scatenato, eccoti accontentato. Tripudio di puro caos e distruzione di prima scelta, Just Cause 3 offre divertimento in terza persona in un universo aperto, con tutte le emozioni e i dialoghi sdolcinati di un film d’azione anni ’80.

Vestendo i panni di Rico Rodriguez, hai il compito di guidare il cambiamento politico di Medici, tua tormentata patria, sfruttando lanciarazzi, tute alari, rampini e potenti esplosivi. La rivoluzione non è mai facile, ma come dice il proverbio: se fallisci al primo tentativo, lega insieme due elicotteri d’assalto con un rampino, ricoprili di C4 e falli schiantare su una raffineria di petrolio… E non è uno scherzo, puoi farlo sul serio.

Assassin’s Creed: Freedom Cry

Se invece è l’azione furtiva che cerchi e hai un debole per il mare, allora le avventure a base di navi e uccisioni a sangue freddo di Assassin’s Creed: Freedom Cry sono quello che fa al caso tuo.

Ambientata molti decenni dopo le vicende piratesche del giovane Edward Kenway, questa espansione indipendente di Assassin’s Creed IV: Black Flag ti catapulta negli stivali del lupo di mare e assassino della Fratellanza Adewalé, che si ritrova ad affrontare una schiera di schiavisti francesi. Preparati ad acrobazie al limite della morte, spargimenti di sangue e qualche fastidioso templare deciso a compiere gesti ignobili.

Come sempre, anche ad agosto i giochi per PS4 sono affiancati da altri quattro titoli PS Plus. Ecco la line-up completa:

Questi titoli saranno disponibili per il download a partire dal giorno 1 agosto. Hai ancora una settimana di tempo per scaricare i giochi di luglio:

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
21 Commenti
0 Risposte dell'autore

Azz,in questi giorni cercavo in giro per recuperarlo just cause 3,thanks sony

Ora posso dirlo dopo questi bei mesi posso affermare che il plustelefono semvra essersi rimesso in piedi. Nonostante un inizio non troppo brillante per ps4 , è ora della ripresa.

Forza playstation continua cosi , varietà, qualità e perché no anche qualche “azzardo” o esperimento che si lascia provareil volentieri

Direi che finalmente il Plus comincia ad ingranare. Spero continui cosi’ e non avremo piu’ nulla di cui lamentarci.

Grazie Sony!

Wow!!! Che mese stupendo!! Due gran bei giochi che non ho e volevo proprio recuperarli….

Mai lamentato del Plus, ma devo dire che in questi ultimi 3 mesi siete stati davvero fantastici!! Brava Sony!!

Zawardo_Svita 26 luglio, 2017 @ 19:01
5

Premetto che le piattaforme sono parzialmente errate : motherload e level 22 sono ps4. Downwell è crossbuy ps4/vita. Quindi avete finalmente deciso di dare più spazio a ps4 togliendo titoli ps3 e vita. Scelta corretta imho. Jc3 molto buggato ma interessante, gli indie non li conosco, a vederli paiono orridi, ma ma magari sono una sorpresa come dont die mr robot.

Quello che è difficile da digerire è il titolo ps3… Ne date uno… E date una roba simile?

Per il resto direi un buon mese, contando è agosto poi….

Investigaelfo 27 luglio, 2017 @ 08:58
5.1

@Zawardo: non credo, credo che il link riporti alla versione del gioco per la piattaforma sbagliata e che Motherload e Level 22 NON siano per PS4 ma (rispettivamente) per PS3 e PSvita.

Zawardo_Svita 28 luglio, 2017 @ 11:45
5.2

in effetti è possibilissimo. Scopriremo settimana prossima direi.

6

E chi li ha già come fa?

Non sarebbe meglio dare un’alternativa di scelta, facendo in questo modo uno rischia di non avere nulla, non sapendo del plus dei mesi successivi.

6.1

No dai non scherziamo, addirittura un’ alternativa di scelta, già per scrollarsi quella valanga di indie ci sono voluti anni, figurarsi se adesso addirittura fanno una playlist, è praticamente impossibile accontentare tutti, il mese scorso per esempio io sono stato felicissimo di vedere until down nella IGC di luglio ma purtroppo lo avevo già giocato e visto quasi tutti i finali, quindi è rimasto nella raccolta senza nemmeno scaricarlo, purtroppo è così, è come quando si scarta un regalo c’è sempre il rischio doppione!!:D

6.2

In effetti l’alternativa c’e’. I titoli sono 2 e se li hai tutti e 2 il problema e’ tuo, non della Sony.

Penso di poter dire che per me è il miglior mese da quando ho la ps4, aspettavo sia just cause 3 che un’ action alla assassins creed che mi tenesse impegnato ma non troppo visto il periodo estivo e freedom cry è l’ ideale, in tutti i mesi precedenti da quando ho ps4 al massimo uno dei due mi interessava e anche quell’ unico titolo non era un titolo che avrei acquistato o come per until down, che già avevo giocato, ma questo mese per me è perfetto, praticamente due su due per me, ed è la prima volta da quando ho ps4!!

Passo indietro rispetto agli ultimi due mesi a mio avviso.

I giochi AAA per PS4 sono buoni entrambi e faranno felici soprattutto i fan degli action / adventure. Just Cause 3 è azione distruttiva a tutto spiano, grande libertà e spensieratezza. AC Freedom Cry è invece un DLC stand-alone, ergo difficilmente può offrire la longevità di JC3. Tuttavia l’ambientazione caraibica è interessante e come tutti gli AC ha il suo fascino. Dimmi Chi Sei vedo che è stato messo come bonus anche in questo mese… va beh trascurabile.

Il resto invece lascia molto a desiderare. Level 22, Super Motherload e Downwell sono semplicemente inguardabili. Pixellosi e noiosi a giudicare da quel che ho visto. Snake Ball invece boh… forse si salva ancora a livello visivo e di gameplay, però mi chiedo come sia possibile aggiungere alla lista del Plus questo giochino quando ci sarebbero ancora parecchi titoli di caratura ben superiore da proporre (anche vecchi eh).

Insomma per essere il Plus di agosto ci si può accon...

Mostra il commento completo

Passo indietro rispetto agli ultimi due mesi a mio avviso.

I giochi AAA per PS4 sono buoni entrambi e faranno felici soprattutto i fan degli action / adventure. Just Cause 3 è azione distruttiva a tutto spiano, grande libertà e spensieratezza. AC Freedom Cry è invece un DLC stand-alone, ergo difficilmente può offrire la longevità di JC3. Tuttavia l’ambientazione caraibica è interessante e come tutti gli AC ha il suo fascino. Dimmi Chi Sei vedo che è stato messo come bonus anche in questo mese… va beh trascurabile.

Il resto invece lascia molto a desiderare. Level 22, Super Motherload e Downwell sono semplicemente inguardabili. Pixellosi e noiosi a giudicare da quel che ho visto. Snake Ball invece boh… forse si salva ancora a livello visivo e di gameplay, però mi chiedo come sia possibile aggiungere alla lista del Plus questo giochino quando ci sarebbero ancora parecchi titoli di caratura ben superiore da proporre (anche vecchi eh).

Insomma per essere il Plus di agosto ci si può accontentare, ma è chiaro che solo chi ha PS4 può gioire… per tutti gli altri c’è da piangere

Investigaelfo 27 luglio, 2017 @ 08:53
9

Vale il trend degli ultimi mesi: mese spettacolare per PS4 (), e meh per le altre due console (). Downwell dovrebbe essere crossbuy per PS4, mentre i link sopra di Motherload e Level 22 riportano le versioni per PS4 e non quelle rispettivamente per PS3 e PSvita (ma non ho dubbi che verranno date queste).

Finalmente grazie sony

11

Non ho fatto caso se il post è andato in moderazione (quindi non lo rivedrò mai più) o se è stato cancellato. Va beh, comunque sia:

* Mese fantastico per PS4

* Mese orribile per le altre due povere console

Non riscrivo tutto perchè non ho voglia 😛

Just cause 3 serve per giustificare l’aumento dell’abbonamento? Nel 2017 ancora non c’è modo di suddividere le offerte tra solo online, collection o entrambe. Scandaloso è l’unico aggettivo che mi viene in mente, comunque rende bene l’idea.

13

Arriva la lista dei giochi, la leggo e non mi sembra vero dopo mesi e mesi di palta assurda inizia finalmente a cambiare il vento…. e invece booooommm aumento di 10 euro sull’annuale

da una parte cedono e dall’altra prendono!

certo è che se dopo l’aumento di prezzo si torna alla palta di prima…. ( lascio volutamente la frase aperta.)

14

Ho ricevuto anche io la mail con il bellissimo annuncio dell’aumento di 10 euro. Le cose sono due: o il servizio continua ad essere decente/ottimo (o almeno che merita, come in questi mesi) o se si torna all’offrire schifezze come alcuni mesi fa, tanto per tappabuchi, ci penserò due volte prima di rinnovare. “Ma è solo 10 euro in più!” Esatto, quei 10 euro in più mi danno molto fastidio. A meno che, ripeto, il livello rimanga come ora o meglio. Mentre gli abbandonati poveracci possessori di PS3 e Vita immagino la vedano in maniera più grigia… e giustamente, aggiungerei.

Yakiro_Matsui 28 luglio, 2017 @ 21:26
15

Anche questo mese ottimo e finalmente due giochi che non ho giocato ovvero JC3 e AC ma non mi dispiacciono neanche downwell e level 22 sperando arrivino su ps4.

JC3 interessante ma afflitto da pesanti cali di framerate parzialmente migliorati con le patch. Ben felice di giocarlo gratis, o meglio in coda dietro agli altri giochi su disco che lentamente sto recuperando (al momento Tomb raider).

Ho ricevuto oggi l’ aumento del plus ma per fortuna tra codici online e offerta plus avevo già rinnovato spendendo ben 31 euro XD

L’ aumento mi sembra giusto perchè va al pari di xbox e voglio credere che segni un cambio di marcia permanente nei giochi offerti che, come capitato per ps3 mi farà staccare dal retail. Comunque su P R E S S – S T A R T . C O M lo si trova a 39 euro quindi approfittatene finchè sono disponibili 🙂

Io sono fiducioso e penso che tra switch e XBOXX abbiano deciso di regalare giochi tripla AAA ma mi sembra anche giusto che si chieda un aumento perchè le aziende dubito ch...

Mostra il commento completo

Anche questo mese ottimo e finalmente due giochi che non ho giocato ovvero JC3 e AC ma non mi dispiacciono neanche downwell e level 22 sperando arrivino su ps4.

JC3 interessante ma afflitto da pesanti cali di framerate parzialmente migliorati con le patch. Ben felice di giocarlo gratis, o meglio in coda dietro agli altri giochi su disco che lentamente sto recuperando (al momento Tomb raider).

Ho ricevuto oggi l’ aumento del plus ma per fortuna tra codici online e offerta plus avevo già rinnovato spendendo ben 31 euro XD

L’ aumento mi sembra giusto perchè va al pari di xbox e voglio credere che segni un cambio di marcia permanente nei giochi offerti che, come capitato per ps3 mi farà staccare dal retail. Comunque su P R E S S – S T A R T . C O M lo si trova a 39 euro quindi approfittatene finchè sono disponibili 🙂

Io sono fiducioso e penso che tra switch e XBOXX abbiano deciso di regalare giochi tripla AAA ma mi sembra anche giusto che si chieda un aumento perchè le aziende dubito che li regalino i tripla A.

Non c’ entra niente con il plus ma online potete scaricare gratuitamente un livello aggiuntivo per Crash Bandicoot che poi diverrà a pagamento. Quindi che lo possediate o no vi conviene riscattarlo 😀

Per chi interessa in questi giorni da MW c’ è Battlefield a 20 euro, invece io qualche giorno fa sempr eli ho preso World of Final Fantasy sempre per 20 euro, ora devo solo decidere in quale anno giocarlo 😀

Me lo sentivo, c’era qualcosa che puzzava e l’ annuncio degli aumenti degli abbonamenti dal 31 agosto al plus lo confermano!!

Dopo due mesi tripla A che sinceramente mi avevano stupito, ecco che arriva l’ annuncio dell’ aumento degli abbonamenti, l’ annuale di 10€!!

Certo è che con questi titoli in regalo ci può anche stare per carità, ma sapere che hanno preparato la strada con due tripla A per addolcire la pillola non è che sia così gratificante!!

In ogni caso io a giugno ho fatto l’ annuale a 35€ e fino a giugno 2018 stò a posto, ma visto che io il plus lo uso sempre credo che prima dell’ aumento del 31 agosto prenderò un’ altro abbonamento in offerta online (l’ ho trovato a 38€) e per i prossimi due anni esattamente fino a giugno 2019 sono apposto e non ci penso più!!

17

Niente da dire, a me i giochi mensili PS Plus sono sempre piaciuti… nonostante le decine di lamentele che ho letto poco fa in questo post, devo dire che Sony cerca sempre di trovare quelle punte di diamante (giochi) da regalare ai fedelissimi, riuscendoci sempre… Bisogna avere una mente aperta per apprezzare ogni singolo gioco, di diverso genere.

Fortunatamente non ho letto gran lamentele su “Dimmi chi sei”. Il PlayLink di Sony è semplicemente geniale, ho sentito di persone coinvolgere anche i genitori non amanti dei videogiochi, in questo playlink, per la semplicità, e l’uso dello smartphone… chapeu Sony.

Edit history