Tutto quello che c’è da sapere su Circuit Breakers, lo sparatutto cooperativo da divano a doppia levetta

1 0
Tutto quello che c’è da sapere su Circuit Breakers, lo sparatutto cooperativo da divano a doppia levetta

Il produttore del gioco ci parla del combattimento, dei miglioramenti per PS4, della modalità cooperativa locale per quattro giocatori e altro ancora

Salve a tutti! Sono Chris Cleveland di Excalibur Games, produttore di Circuit Breakers, un velocissimo inferno di proiettili ispirato a giochi come Smash TV e Cave Story.

Circuit Breakers sarà pubblicato la prossima settimana, martedì 25 luglio, e porterà un’avventura cooperativa locale per quattro giocatori su PlayStation 4. Potrete anche giocare online con gli amici tramite la funzione Share Play di PlayStation 4.

Seguitemi mentre approfondisco alcune delle caratteristiche più misteriose di Circuit Breakers, quelle che soltanto un produttore può conoscere…

Aggiornamenti e modifiche alla versione per PS4

Anche se Circuit Breakers è disponibile su PC già da tempo, l’abbiamo lustrato ancora di più in preparazione per la pubblicazione su PS4. Abbiamo anche incluso migliorie grafiche e correzioni ai meccanismi di gioco di base.

TITLE

Tra le modifiche più grandi c’è un sistema rinnovato di scudo e una revisione generale del sistema di aumento del livello delle armi. Se siete frugali con il vostro Energium e usate gli scudi al momento giusto, la vostra furia robotica sarà molto più efficace.

Potenziamento dell’arma

Distruggendo i robot, vengono rilasciati dei cristalli chiamati Energium, che servono ad aumentare il livello della vostra arma, rendendola molto più potente. All’inizio l’arma è piuttosto debole al livello zero, ma entro il terzo livello sarà una potente minaccia antimeccanica.

Però il suo livello si può anche abbassare. Ogni colpo sparato consuma l’Energium che avete raccolto, quindi dovete usarla con parsimonia.

La modifica al bilanciamento di questo sistema stava riducendo la quantità di Energium utilizzata da un unico colpo.

Per quanto riguarda il mantenimento del livello dell’arma, questa modifica ha portato sullo stesso livello degli altri personaggi quelli più difficili, per esempio Tay (laser) e Samson (lanciarazzi), che usano prevalentemente Energium per ogni colpo nella versione per PC.

Usare lo scudo

Mentre tenete premuto il tasto L2, il vostro scudo rimarrà attivo consumando Energium. Mentre lo scudo è attivo, nessun attacco nemico potrà colpirvi e potrete anche muovervi. Se un gruppo numeroso di nemici vi ha messo con le spalle al muro, alzate lo scudo e avventatevi su di loro per aprirvi un varco.

Usando lo scudo si consuma Energium, quindi cercate di non rimanerne a corto se siete nel mezzo di uno scontro. Nelle versioni per console di Circuit Breakers non potrete sparare mentre avete lo scudo alzato, cosa che invece era possibile nella versione per PC. Per rimediare però, abbiamo notevolmente ridotto la quantità di Energium usata dallo scudo.

Tay, uno dei personaggi più difficili da utilizzare, ha un laser che rende la sua arma particolarmente efficace se i nemici sono in fila. Usando uno scudo potete raggruppare e attirare i nemici per preparare dei colpi straordinari.

Toccando il tasto L2 si attiva lo scudo da usare in diversi modi. La prima è una collisione che respinge i nemici, per darvi un po’ di spazio.

TITLE

Se lo attivate al momento giusto potrete anche parare i proiettili in arrivo, rimandando i danni ai nemici.

Come aumentano le sfide per la modalità cooperativa per quattro giocatori

Potete affrontare tutto il gioco da soli, ma la difficoltà di Circuit Breakers aumenterà in base al numero di giocatori presenti. Potreste avere una stanza con un centinaio di robot mentre giocate da soli, ma ne affronterete più di quattrocento se giocate con gli amici.

I giocatori possono entrare e uscire in qualsiasi momento dalla partita che si riadatterà al volo.

Share Play

Purtroppo non abbiamo potuto implementare una modalità multigiocatore online incallita con Circuit Breakers.

Ma usando la funzione Share Play di PlayStation 4 potete giocare online con un amico come se vi trovaste nella stessa stanza.

È un aspetto fantastico di PlayStation 4 e può essere usato non solo per Circuit Breakers, ma anche con molti altri giochi. Se voi non possedete il gioco, ma un vostro amico sì, può ospitare la partita e voi potrete prendere il suo posto o unirvi nella modalità cooperativa locale.  Guardate il video qui sotto contenente una guida rapida di 60 secondi su come impostare Share Play per Circuit Breakers.

Modificate la partita per giocare come volete

Il sistema Core di Circuit Breakers consente di sperimentare con i modificatori che aumentano e riducono la difficoltà del gioco in molti modi creativi. All’inizio non avete nessun Core però poi li sbloccate giocando e completando le sfide.

TITLE

Alcuni di questi Core aumentano la salute del nemico, gli fanno generare meno Energium e aumentano la probabilità che appaiano combattenti d’élite. Altri Core possono darvi più salute, rendere il pavimento scivoloso e mantenere automaticamente la vostra arma al massimo della potenza.

Le altre cose di cui non ho parlato!

Sto andando un po’ per le lunghe con questo articolo, quindi grazie a chi mi sta ancora leggendo! Ci sono parecchi altri elementi del gioco che non ho ancora menzionato, come il tabellone delle sfide, la modalità attacco a punteggio con classifiche online, la schermata delle statistiche e persino il registro delle biografie di ogni tipo di nemico e personaggio giocabile.

TITLE

Aggiungete le vostre domande nella sezione dei commenti, che continuerò a controllare regolarmente!

Circuit Breakers arriverà su PSN martedì 25 luglio, con uno sconto per la settimana di lancio.

Seguite Circuit Breakers su TwitterFacebook. E se volete mantenervi in contatto con noi a Excalibur, seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Inguardabile. Attenzione che un gioco così rischia davvero di “rompere i circuiti” di PS4 talmente tanto la sfrutta…