Pubblicato il

Combattete per sopravvivere nei dungeon generati proceduralmente di Sundered per PS4, disponibile dal 28 luglio

Il creatore di Jotun rivela alcuni dettagli sulle abilità sbloccabili di questa avventura brutale

Salve, fan di PlayStation! Oggi, sono felice di annunciare che Sundered arriverà su PS4 il 28 luglio! Per festeggiare l’annuncio, abbiamo creato un nuovo trailer per Sundered e credo sia il migliore che abbiamo mai fatto:

Per chi non lo sapesse, Sundered è una terrificante lotta per la sopravvivenza e la sanità mentale. Vestite i panni di Eshe, una vagabonda in un mondo in rovina, intrappolata in caverne in costante mutamento, ricolme di terribili nemici Siamo lo stesso studio che ha sviluppato Jotun, un’epica avventura ambientata nella mitologia nordica, con grafica disegnata a mano.

Resistere o accettare, questo è il dilemma

Uno degli elementi centrali nell’esperienza di Sundered è il tema del “resistere o accettare”. Nel gioco, troverete degli Elder Shards (“antichi frammenti”), reliquie di un passato misterioso. Questi frammenti sono nascosti nel mondo o possono essere ottenuti sconfiggendo i boss. Potrete scegliere se portare i vostri frammenti a un altare per sacrificare una parte della vostra umanità in cambio di nuovi poteri, oppure distruggerli nell’inceneritore per mettere fine alla loro sinistra influenza:

Sundered

Corrompere le vostre abilità può cambiare drasticamente il gioco. Per esempio, normalmente l’abilità Propulsion Engine (“motore a propulsione”), conferisce un potente scatto istantaneo che migliora la mobilità aerea:

Sundered

La sua versione corrotta, Azathoth’s Breath (“il respiro di Azathoth”), vi permette di scattare in qualsiasi direzione:

Sundered

In alternativa, distruggendo i frammenti nell’inceneritore, sbloccherete potenziamenti esclusivi nel Trapezohedron’s Tree (“albero del trapezoedro”):

Sundered

Si tratta soprattutto di miglioramenti alle abilità già in vostro possesso, ma alcuni portano a nuove funzioni, come l’attacco in capriola Othaloth’s Demise (“la fine di Othaloth”), in grado di infliggere danni:

Sundered

La vostra scelta di resistere o accettare è permanente è ricca di conseguenze. Non entrerò nei dettagli, ma il gioco ha vari finali che dipendono dalle vostre scelte e sacrificare la propria umanità in cambio di potere non è tutto rose e fiori.

Sundered

Per concludere, vorrei ringraziarvi per tutto il vostro supporto. Ci avete sostenuto fin dall’annuncio di Sundered su PlayStation Blog e il nostro viaggio insieme è stato fantastico. I pre-ordini di Sundered sono già disponibili e il lancio è previsto per il 28 luglio. Speriamo che vi unirete a noi.

Resistete o accettate.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Artisticamente questo Sundered si presenta assai bene. Le animazioni paiono non essere da meno del design. Le scelte di gameplay preannunciano profondità e un mimino di ragionamento, ma la sensazione a pelle è che questo sia un gioco se non ostico, quanto meno tosto…