Pubblicato il

Indossate l’armatura da cavaliere e impugnate le vostre armi nello sparatutto arcade a due levette Iron Crypticle

Il gioco, ispirato a Smash TV e Gauntlet, include una modalità co-op per 4 giocatori ed elementi dei GdR

Ciao a tutti! Sono Dugan di Tikipod Siamo estremamente felici di presentarvi il nostro nuovo sparatutto arcade/GdR a due levette, Iron Crypticle, disponibile su PlayStation 4 dall’11 luglio 2017!

Date un’occhiata al nostro nuovo trailer di gioco:

Iron Crypticle è uno sparatutto arcade a due levette, arricchito da elementi tipici dei GdR! Una misteriosa forza malvagia ha rapito la principessa di Cryptonia, insieme ai gioielli del regno (che hanno l’insolita forma di grossi cibi…).

La vecchia guardia reale dovrà intraprendere la sua missione di salvataggio immergendosi in magiche e antiche cripte!

Un mix moderno ispirato ai classici arcade

Siamo grandi fan dei videogiochi arcade di fine anni 80/primi anni 90 con cui siamo cresciuti e speriamo che questo si noti nel nostro gioco.

Potremmo riassumere Iron Crypticle come un gioco strutturato attorno al cuore di Smash TV/Robotron, arricchito da un sistema di raccolta di oggetti ispirato a Bubble Bobble/Rainbow Islands e collocato in un contesto medievale come Ghosts and Goblins/Gauntlet.

Iron Cyrpticle Iron CyrpticleIron Cyrpticle

 

Caratteristiche di gioco

Le prime stanze in cui v’imbatterete potranno sembrarvi fin troppo facili, ma se volete superare il Guardian Monster di ogni piano dovrete potenziare le vostre abilità.

Velocità, danno, cadenza di fuoco e durata delle armi possono essere aumentate nei negozi o concatenando con attenzione i cibi raccolti.

La maggior parte dei nemici lascia cadere una pietanza (formaggio delizioso, fette di torta, lecca lecca, hot dog, frutta…) che dovrete destreggiarvi a raccogliere, il tutto facendovi strada fra orde di creature raccapriccianti.

Iron Cyrpticle

Anche la scelta del percorso è molto importante, poiché ogni piano vanta un sistema ramificato di stanze. Ogni stanza ha i suoi vantaggi e svantaggi. Inoltre, a ogni partita le stanze cambieranno forma, giusto per tenervi sulle spine!

Iron Cyrpticle

Ad aiutarvi nella vostra missione, troverete una ricca gamma di armi, pergamene magiche e oggetti da sbloccare. Per le emergenze durante i combattimenti ravvicinati, potrete affidarvi al vostro scatto per fuggire, oppure attivare il vostro Atomic Fist per fare un buco fra le file nemiche.

TITLE

Fate visita al gatto mercante per scoprire cos’ha da offrirvi. Oppure, provate la stanza arcade per ottenere monete e salute extra.

Iron CyrpticleIron Cyrpticle

Potrete giocare da soli o fino a 4 giocatori in co-op locale. In ogni caso, scoprirete che le cripte sono molto profonde e che ci sono moltissimi segreti da portare alla luce in Iron Crypticle.

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
Investigaelfo 06 luglio, 2017 @ 10:43
1

Oh, questo potrebbe rivelarsi una vera gemma: fattore nostalgia a livelli parecchio alti, e meccaniche assai intriganti. Ochèi, tocca tenerti d’occhio… anche te.

“Un mix moderno ispirato ai classici arcade”… moderno? Ma se da vedere è quanto di più old si possa immaginare dai! Inoltre il gameplay mi pare tutto fuorché inedito. Insomma: no grazie.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche