Pubblicato il

Demetrios, l’ibrido tra avventura punta e clicca, visual novel e commedia, arriva ad agosto su PS4

Il gioco include il cross-buy per la versione PS Vita

Ciao! Sono Fabrice, uno sviluppatore francese indipendente. Lasciate che vi presenti il mio bizzarro gioco, Demetrios – The BIG Cynical Adventure!

Demetrios è un’avventura che unisce elementi delle avventure punta e clicca e delle visual novel a rompicapi divertenti e un umorismo peculiare.

Bjorn, un misero antiquario di Parigi, viene derubato dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata. Si rende conto che soltanto una misteriosa tavoletta manca all’appello. La polizia non è di grande aiuto, così Bjorn si ritrova a investigare per conto suo con l’aiuto di Sandra, la sua vicina di casa.

TITLE

Presto, si ritrovano (involontariamente) coinvolti in un viaggio in diversi paesi del mondo, dove devono districarsi fra affari loschi e antichi segreti!

Demetrios è tutto comicità e scelte divertenti. Ma attenzione, perché potreste fare una brutta fine molto spesso… specialmente se infilate le vostre dita dappertutto! (Ma niente paura, potrete continuare il gioco immediatamente.)

TITLE

Provate assurde combinazioni nell’inventario e otterrete dei commenti unici ogni volta. A volte, i personaggi reagiranno perfino alle vostre (stupide) azioni!

Qualora vi bloccaste, il gioco prevede un sistema di consigli tramite l’uso di biscotti nascosti nelle schermate. Quindi, se volete una mano, dovrete guadagnarvela. E potrete anche raccogliere i biscotti!

TITLE

Vi imbatterete in diversi minigiochi lungo la strada, sempre volti a scatenare risate e variare le dinamiche di gioco.

TITLE

Ho specificatamente ottimizzato il titolo per PS4: potrete usare i comandi tramite levetta/tasti, oppure usare il touchpad, con molteplici possibilità di adattare la sensibilità, oppure usare la levetta destra e attivare una lente d’ingrandimento per un’osservazione più ravvicinata… molto utile per scovare quei biscotti!

La versione per console aggiunge l’esclusiva funzionalità “Chapter restart”, che facilita i progressi e la caccia ai trofei!

Aspettatevi dalle 8 alle 12 ore di avventure per la prima partita e di tornare a giocare per raccogliere tutti i biscotti e i 37 trofei, compreso quello di platino.

Credo che i giochi di avventura siano apprezzabili solo se sono comprensibili, quindi mi sono sforzato al massimo affinché le 10.000 battute dei dialoghi fossero tradotte in sei lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco e russo!

TITLE

Questa è stata la mia prima esperienza per console e, salvo le traduzioni e qualche brano, ho fatto tutto da solo (sì, è possibile!).

Mi sono divertito molto a portare Demetrios su PlayStation 4 e PlayStation Vita… è un sogno diventato realtà! Spero vi piaccia! (Un ringraziamento speciale alla community di PS Vita per il grandioso supporto e apprezzamento!).

Il gioco sarà disponibile ad agosto 2017 per PlayStation 4 su PlayStation Store, con la funzionalità cross-buy per le versioni già disponibili per PlayStation Vita e PlayStation TV.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Onore a questo sviluppatore per essere riuscito a portare su PS4 un gioco fatto praticamente tutto in casa. Si vede che su Vita ha avuto sufficiente succ esso se adesso ha deciso di portarlo anche sull’ammiraglia Sony.

Detto ciò il gioco mi sembra sufficientemente stupido da risultare trascurabile…

2

Se ha un prezzo abbastanza basso, potrebbe essere un altro acquisto interessante. Non sapevo ci fosse una versione PSVita. Tra l’altro cross-buy. Mi piacciono i giochini demenziali, se poi ci sono puzzle divertenti e situazioni interessanti meglio ancora. Non sono molto amante del punta e clicca, anzi… ma se mi strappa qualche risata e non vedo l’ora di vedere cosa succederà dopo (o che cavolata verrà detta) potrei farci un pensierino 😀