Housemarque vi invita in un paradiso a doppia levetta su PS4 con Nex Machina, disponibile da oggi

1 0
Housemarque vi invita in un paradiso a doppia levetta su PS4 con Nex Machina, disponibile da oggi

I maestri dell'arcade tornano con uno sparatutto fantascientifico 10 anni dopo l'uscita di Super Stardust HD

Saluti da Housemarque!

Dieci anni fa, un gioco chiamato Super Stardust HD ha visto la luce su PlayStation 3. Noi di Housemarque siamo un team di sviluppo finlandese radicato nel genere arcade e abbiamo creato un gioco che combinava riflessi fulminei e una miriade di esplosioni colorate.

SSHD univa un’ambientazione simile al classico Asteroids con i controlli a doppia levetta di Robotron.

TITLE

Nei dieci anni seguenti, abbiamo imparato sempre di più su come perfezionare questa formula e siamo ora fieri di presentarvi Nex Machina, il culmine dei nostri sforzi per raggiungere la purezza delle meccaniche di gioco arcade. Il design essenziale di questo gioco (si usano solo due pulsanti e due levette) permette ai giocatori di raggiungere incredibili livelli di concentrazione.

Ciò fa sì che emergano tattiche e schemi di movimento davvero complessi e consente ai giocatori che vogliono competere nelle classifiche globali di creare stili personali unici.

TITLE

Com’è stato, a suo tempo, per Super Stardust, con questo gioco vogliamo mantenere accesa la torcia dei titoli arcade. Speriamo di riuscire a catturare di nuovo quella scintilla che viveva nei cabinati delle sale giochi, quando i titoli erano trattenuti dalle limitazioni grafiche e tecnologiche.

Inoltre, poter fare tutto questo insieme a Eugene Jarvis, che ci è stato di ispirazione quando abbiamo scoperto i videogiochi, è semplicemente incredibile. Perciò, scoprite una vera sfida arcade con Nex Machina e affrontate i vostri amici e il mondo intero sulle nostre classifiche globali.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Mamma mia, il trailer di lancio “pompa” energia, adrenalina e freneticità da ogni pixel… e poi è accompagnato da bella musica!