Immergetevi nella cupa storia di Ctrl con PlayStation VR

1 0
Immergetevi nella cupa storia di Ctrl con PlayStation VR

Vivete la tensione di una storia coinvolgente ed emozionante, candidata a diversi premi

Siamo orgogliosi di presentare Ctrl, il nostro primo corto in realtà virtuale creato per PlayStation VR, in arrivo venerdì 23 giugno.

Ctrl racconta la storia di un giovane gamer chiamato Liam, che compete in un torneo di eSports.

Mentre lo stadio prende vita, vi ritroverete in prima fila per assistere in prima persona a questo frenetico gioco strategico. Nell’arena, l’atmosfera è tesa e, proprio quando la vittoria sembra a portata di mano, scoprirete per cosa Liam sta realmente lottando…

Questo film è rivolto a tutti i fan di PS VR desiderosi di una storia cupa e profonda, che esplori i temi del potere, del controllo e della fuga dalla realtà. Indossare il visore di PS VR vi immergerà in stupendi mondi a 360° e vi metterà di fronte alla natura spietata della realtà del protagonista. Con il progredire della trama, potreste ritrovarvi a riflettere anche sulle vostre esperienze personali…

 

TITLE

La missione del team di Breaking Fourth è creare esperienze coinvolgenti in VR. Ctrl è influenzato dal mondo teatrale londinese e dai videogiochi, due mondi di cui siamo molto appassionati. Lo abbiamo mostrato alla presentazione VR del Toronto International Film Festival e al Raindance Film Festival di Londra. Inoltre, Ctrl ha ricevuto nomination ai Wired Audi Innovation Awards e ai Proto Awards, dimostrando di saper portare la narrazione in VR a un nuovo livello.

Il processo di creazione di Ctrl per PS VR è stato davvero interessante e ci ha permesso di comprendere come coinvolgere al meglio il pubblico nella storia e di affrontare le sfide generate dalla visione a 360°. L’esperienza del pubblico è stata uno dei punti chiave nello sviluppo. Crediamo che l’immedesimazione e la presenza virtuale comportino delle responsabilità e PS VR ci fornisce una fantastica opportunità di sperimentare nuove tecniche e sfruttare al massimo le sue potenzialità di immersione dell’utente nel mondo virtuale.

TITLE

Come studio indipendente impegnato nella creazione di contenuti originali, siamo davvero entusiasti delle possibilità apparentemente infinite offerte dalla VR, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento narrativo. Crediamo che la realtà virtuale sia il modo migliore per vivere più da vicino una storia e, grazie a queste potenzialità, il nostro team sta lavorando duramente per creare esperienze che portino la narrazione a un nuovo livello.

Ctrl sarà disponibile il 23 giugno per il download su PlayStation Store. Scoprite di più su Breaking Fourth sul nostro sito e seguiteci online per rimanere aggiornati sugli sviluppi delle nostre produzioni in uscita nel 2017.

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento