Affronta il Tristo mietitore in Chess Ultra, in arrivo in un’incredibile grafica a 4K su PS VR il 21 giugno.

0 0
Affronta il Tristo mietitore in Chess Ultra, in arrivo in un’incredibile grafica a 4K su PS VR il 21 giugno.

L’esperienza di scacchi definitiva include anche 10 diversi livelli IA e il multiplayer online

Gli scacchi sono di gran lunga il gioco più popolare del mondo. 600 milioni di persone si immergono regolarmente nelle profonde strategie e mosse tattiche di questo nobile passatempo. Queste persone sanno che non c’è gioia più grande che prevedere le mosse di un avversario abile e sconfiggerlo. Abbiamo giocato agli scacchi per 1.500 anni, imparando così una delle lezioni più importanti della vita…

Ogni. Mossa. Conta.

Noi di Ripstone adoriamo gli scacchi. Siamo perciò felici di annunciare il lancio del 21 giugno di Chess Ultra per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation VR. I pre-ordini saranno disponibili domani, il 7 giugno, e ci saranno sconti e bonus.

Guardate il trailer di lancio qui sotto! Speriamo che sarete d’accordo con noi che il nostro nuovo team di sviluppo interno ha creato una simulazione davvero stupenda. Ci siamo impegnati a fondo per rendere gli ambienti, le scacchiere, i pezzi e i materiali più belli e realistici possibili, grazie alla grafica in 4K. Dalle lucide venature del legno della scacchiera in mogano antico nella biblioteca al feltro sotto ogni pezzo, non avete mai visto un gioco da tavolo così bello.

Inoltre, la nostra IA è del più alto livello. Abbiamo sviluppato 10 diversi livelli di IA in collaborazione con veri grandi maestri, che hanno anche approvato una serie di sfide davvero difficili per voi.

Tuttavia, se non siete esperti di scacchi, siete in buone mani. Vogliamo presentare questo fantastico gioco al maggior numero di persone possibile, perciò abbiamo creato dei chiarissimi tutorial per insegnare le basi.

TITLE

Potrete effettuare il pre-ordine di Chess Ultra dal 7 giugno, ottenendo anche uno sconto per PlayStation Plus e un tema scaricabile per PlayStation 4 di Chess Ultra.

Oh, c’è anche un’altra cosa che potreste notare nel trailer. Volevamo che la nostra modalità VR offrisse un’esperienza impossibile da vivere nella vita reale, perciò vi permetteremo di giocare contro uno degli avversari più iconici nella storia degli scacchi: la Morte stessa, il Tristo Mietitore.

In Chess Ultra, cercherete di sconfiggere la Morte nelle profondità di Gomorra, con in palio la vostra anima. Se giocherete bene, la farete arrabbiare e i suoi occhi bruceranno di rabbia, mentre la lava scorrerà furiosamente attorno a voi. Ma, se perderete, allungherà la mano per strapparvi l’anima. Per migliorare l’esperienza, abbiamo aggiunto un set “Fuoco e fiamme”, che brucia durante la partita. Nella realtà virtuale, potete allungare la mano e spostare i pezzi fisicamente con il vostro controller di movimento PS Move.

Probabilmente, la funzionalità più richiesta dai fan degli scacchi digitali è una robusta modalità multigiocatore e crediamo di aver fatto centro. È possibile giocare online contro giocatori con o senza VR sia su PlayStation 4, sia su PC, rendendo il più semplice possibile giocare contro avversari reali ovunque siate. Dopo tutto, è lì che si trova la vera sfida. Tutte le modalità multigiocatore sono semplici da utilizzare e intuitive, cosa di cui andiamo molto orgogliosi.

Terremo una serie di tornei ufficiali Ripstone dopo il lancio e speriamo che vi unirete a noi il 21 giugno per provare il primo gioco di Ripstone Developments, che ha alle spalle 1.500 anni di storia.

Seguiteci su Twitter per non ulteriori notizie nonché aggiornamenti e immagini dietro le quinte.