La colonna sonora di Valkyria Revolution è impreziosita dai brani del leggendario compositore Yasunori Mitsuda

1 0
La colonna sonora di Valkyria Revolution è impreziosita dai brani del leggendario compositore Yasunori Mitsuda

La storica collaboratrice Sarah Àlainn e un'intera orchestra sinfonica animeranno questo gioco di ruolo d'azione

Ciao a tutti! Sono Andrew Davis, Produttore associato per la localizzazione di SEGA of America, Inc., e oggi sono lieto di presentarvi la ricca colonna sonora orchestrale che abbiamo preparato per Valkyria Revolution!

Per questo gioco abbiamo avuto l’onore di collaborare con il leggendario compositore Yasunori Mitsuda. Mitsuda-san è un veterano dell’industria videoludica, ormai noto ai fan per le sue iconiche colonne sonore, e al momento è a capo del suo studio di produzione musicale che si dedica a giochi, anime, film, TV, concerti dal vivo e a tantissimi altri progetti.

Dato che il mondo di Valkyria Revolution è parzialmente ispirato all’Europa del XIX secolo, Mitsuda-san ha deciso di far eseguire la colonna sonora da un’intera orchestra sinfonica: siamo felici di annunciarvi che ogni pezzo di sottofondo che sentirete durante il gioco è stato registrato in sala concerti dall’Orchestra sinfonica di Tokyo.

La musica elettronica è fantastica, ma certe dimensioni e sensazioni possono essere ottenute solo grazie alle sessioni registrate in studio dal vivo. Oltre che per le emozionanti melodie per cui Mitsuda-san è famoso, mi aspetto che i giocatori rimangano a bocca aperta per l’aria di “dramma cinematografico di classe” che raramente si avverte nella colonna sonora di un videogioco (non mi offenderò di certo se deciderete di posare il controller un momento per potervi godere la musica.).

Per questa colonna sonora è stata chiamata una delle storiche collaboratrici di Mitsuda: Sarah Àlainn. Sarah, talentuosa cantante australiana-giapponese con una voce che raggiunge e supera le 3 ottave, ha prestato la propria strabiliante voce e il suo canto a numerosi brani della colonna sonora di Valkyria Revolution. Di chi è il merito degli eterei cori angelici che cantano in latino? Ma certo: è tutta farina del sacco di Sarah!

Valkyria Revolution verrà distribuito in Europa a partire dal 30 giugno per PS4 e PS Vita.

Vi ricordo che le copie in pre-ordine e le copie di lancio fisiche dell’edizione limitata del gioco per PS4 includeranno un CD bonus con 12 tracce selezionate dalla colonna sonora di Yasunori Mitsuda: se siete fan di questo compositore già da tempo, è la versione che fa per voi.

Ah, già: i pre-ordini digitali per PS4 sono già disponibili! Se sceglierete il pre-ordine digitale riceverete altri bonus, tra cui 30 frammenti di ragnite, una riserva di ragnite speciale da usare in combattimento (Flusso temporale+, Campo di guarigione+ e Frana+), e l’esclusivo tema per PlayStation “La Principessa e la Valchiria.

TITLE

Alla prossima e… godetevi la musica!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Molto bello il main theme udibile nel video.

    Devo dire che ricordo con commozione la song principale del 1° Valkyria Chronicles su PS3: quella composizione orchestrale mi aveva conquistato e penso proprio che anche questo nuovo episodio rimarrà su quei livelli di qualità… oserei dire cinematografica. Chapeau.