Il Blog Italiano di PlayStation

Killing Floor 2 e Life is Strange sono i tuoi giochi PlayStation Plus di giugno

20 0
Killing Floor 2 e Life is Strange sono i tuoi giochi PlayStation Plus di giugno

Anche Abyss Odyssey, WRC5, Neon Chrome e Spy Chameleon si aggiungono alla line-up.

Ah giugno… Quel momento dell’anno magico in cui l’emisfero nord inizia a spalmare la crema solare, l’emisfero sud inizia a tirare fuori i cappotti dall’armadio e i siti Web e forum di giochi di tutto l’Internet iniziano a essere in fermento in vista dell’E3.

Proprio così: mentre l’appuntamento del gaming più importante dell’anno si avvicina a velocità supersonica, raggiungici per un pit stop e ti delizieremo con un simpatico annuncio in anteprima: i tuoi giochi PlayStation Plus di giugno!

Killing Floor 2

Zombie, fucili, amici… Squadra che vince non si cambia. Poi basta spingere tutto al massimo per scatenare il delirio, giusto?

È questa la ricetta di Killing Floor 2.

Per prima cosa, prendi una classica modalità con orde di zombie e sostituisci i non morti con una schiera di creature mostruose metà umane e metà meccaniche ricoperte da lame affilate e lanciarazzi.

Quindi, riduci il numero di giocatori e completa il caos ottenuto con armi, classi e premi oltre ogni immaginazione. Per finire, cospargi con una dose generosa di sangue e violenza e decora con un pizzico di musica metal.

Et voilà: ecco una cascata di divertimento brutale e senza compromessi! Se sei curioso di sapere cosa succede quando una banale modalità orda FPS viene pompata di steroidi, adesso hai la risposta.

Life is Strange

Non si può certo dire che a noi di PS Plus non piaccia un po’ di varietà. Cambiando completamente scenario rispetto al caotico bagno di sangue di Killing Floor 2, la chicca indie Life is Strange si discosta dall’azione frenetica per proporre una narrazione interattiva più lenta e riflessiva, traboccante di svolte sci-fi impreviste e personaggi accuratamente pensati.

A prima vista, sembra di vedere la banale vita di una comune studentessa senza nulla di speciale. Tuttavia, Life is Strange riesce a trasformare abilmente l’ordinario in straordinario nel corso dei cinque episodi concatenati in cui la vita sfugge letteralmente a ogni controllo, mentre ogni personaggio lotta con i propri rimorsi, perdite e opportunità mancate.

Come sempre, i due titoli per PS4 sono accompagnati da altri quattro titoli per PS3 e PS Vita, che completano la line-up di giugno come segue:

Come abbiamo già precisato, i gamer di PS4 potranno anche scaricare e giocare a Neon Chrome, uno shooter frenetico cyberpunk, grazie alla magia del Cross-buy.

I titoli di giugno saranno disponibili sul PlayStation Store il 6 giugno: resta solo una settimana per mettere le mani sui giochi del mese scorso prima che sia troppo tardi. Ecco un piccolo promemoria:

I commenti sono chiusi.

20 Commenti

  • Non ho voglia di fare l’analisi solita, dico solo che anche sto mese non è niente male secondo me. Acquistai Life is Strange tempo fa e devo dire che è molto particolare, consigliatissimo. Killing Floor 2 era atteso da molti, per il fatto del multiplayer co-op. Non è il mio tipo di gioco ma può essere apprezzato da molti. Per PS3 un gioco di macchine uno del quale non ho mai sentito parlare (che però pare interessante). Peccato abbia regalato la PS3 alla mia ex, non potrò provarlo ^^”’ Per Vita, beh…. uno sparatutto frenetico e un simpatico gioco camaleontico, possono piacere e e divertire, non li scarterei a priori. Certo, non sono gioconi, però meglio di altre cose viste i mesi scorsi.

    Giudizio personale: altro mese positivo, ce n’è un po’ per tutti.

  • Dannazione, devo riscrivere, il mio commento è scomparso nell’oblio. Riassunto: buon mese più o meno per tutti, soprattutto per PS4. PS3 si becca un gioco che pare carino ma che non ho mai sentito e un gioco di rally. Vita, pur non avendo gioconi, si trova un paio di giochi abbastanza divertenti, entrambi con visuale dall’alto: uno super action e uno parecchio stealth, dove si comanda un camaleonte. Certo, non sono mega titoloni, ma li trovo migliori rispetto ad altre cose viste i mesi scorsi. Super consigliato Life is Strange, anche a chi non piace il genere, dategli un’occhiata.

    Secondo me, altro mese positivo.

  • Incredibilmente un buon mese. Peccato ho già il gioco di punta (life) , ma è un problema mio.

    Ps4 un gioco bello e uno decoroso, ps3 2 giochi buoni, vita purtroppo sono scarsini. Ma il totale è valido

  • Life is Strange è un gioco che attendevo, lo stavo quasi per prendere per pc ma ora che è arrivato su PS4 con il plus moooltooo meglio 😀 😀

    Killing Floor 2 nonostante non ami particolarmente i giochi in prima persona sembra quel classico gioco che in multy può occupare il tempo senza troppe pretese, non male anche questo!!

    Una domanda, ma Life is strange su ps4 è localizzato in italiano perlomeno i sottotitoli??? Su pc uscì all’ epoca FULL ENG per poi essere tradotto in ita con una patch, se su PS4 non ha almeno i sub ITA non credo lo scaricherò!!

  • Caspita che bella lineup questo mese: complimenti Sony!

    Per PS4 c’è un capolavoro assoluto come Life is Strange: dai creatori dell’acclamato Remember Me, uno dei migliori esponenti delle game series a puntate, se non il migliore in assoluto. Già la demo mi aveva incantato, il gioco l’ho comprato diverso tempo fa ma ovviamente è in lista d’attesa… chi non lo scarica ad ogni modo è un fessakiotto. Killing Floor 2 invece è qualcosa di completamente diverso: banale forse nel concept ma pare comunque convincente in quanto a gameplay e qualità tecnica. Certo, la mia sensazione è che alla lunga un gioco così possa stancare…

    PS3 questa volta si offre due prodotti migliori del solito. WRC5 è il gioco ufficiale del mondiale rally e come tale farà felice i fan della disciplina. A giudicare dalle recensioni non è il miglior titolo di rally mai concepito (i prodotti Codemasters e Milestone sono ovviamente una spanna sopra), però la licenza pesa parecchio nel giudizio. Proposta dignitosa. Abyss Odyssey invece è un titolo sviluppato da ACE Team (quelli dell’altro gioco dato anni fa col Plus, l’eccentrico Rock of Ages) di cui avevo provato la trial. Diciamo che tecnicamente non è sublime (le animazioni mi sembrano alquanto legnose), ma resta un action adventure con alcuni punti di forza (direzione artistica in primis).

    PSVita invece condivide con PS4 Neon Chrome (shooter dall’alto abbastanza anonimo, punto forte immagino sia la giocabilità) e propone il bizzarro stealth/puzzle Spy Chameleon (anch’esso purtroppo con visuale dall’alto) che può ricordare vagamente Warp, ma con un protagonista meno carismatico.

    Insomma cos’altro aggiungere? Avanti così, questo 2017 sta facendo risalire le quotazioni del servizio PS Plus 😉

  • Cavolo anche il mio commento bello corposo è sparito nel nulla… nooooooo ç_ç

    Se non ricompare, mi toccherà riscriverlo… uffa.

    @lifeone12: Life is Strange dovrebbe essere completamente subbato in italiano anche su PS4 😉

    • Io ormai per abitudine prima di inviare mi copio tutto il messaggio XD

    • @Yakiro: in effetti è una buona abitudine. Non mi piace che col restyling del blog adesso non si sa più immediatamente se un commento finisce bloccato per via della moderazione. Prima rimaneva in memoria, adesso invece sembra che te l’abbia pubblicato tranquillamente e poi scopri che in realtà non c’è @_@

  • Life is Strange è BEL-LIS-SI-MO.

    Io fra l’altro ho giocato già anche Abyss Odyssey, e vi certifico che merita (per gli amanti del genere), oltre ad essere visivamente carinissimo (un action in art nouveau poi non si era mai visto). Poi sia Neon Chrome che Spy Chamaleon dovrebbero essere crossbuy PS4-PSvita (chi ha PS4 in pratica si accatta 4 giochilli. E infine Killing Floor 2 e WRC5… io direi che questo è un SIGNOR mese.

  • Mese davvero ottimo, l’ unica pecca è che come capitato per tales from the borderlands ho già giocato a Life is strange e davvero mi piacerebbe dimenticarmelo completamente per rigodermelo alla grande.

    Oltretutto uno degli episodi ha un cliffhanger da infarto XD.

    Ma va giocato con calma per godersi tutte le ambientazioni. io l’ ost c’ è lo da mesi su smartphone e l’ ascolto spesso perchè è davvero molto bella sopratutto se la si associa al gioco.

    Il finale non mi ha entusiasmato ma questo è uno di quei giochi dove ti devi godere il viaggio 😀

    Beh vuol dire che nelle prossime settimane continuerò la scoperta di Andromeda 🙂

  • Riallacciandomi al post del mese scorso in cui dicevo che non riuscivo più a scaricare i giochi del plus per ps3, ho risolto leggendo una FAQ della Sony.

    Praticamente devi cancellare il savegame (o forse anche le update a seconda dei casi). A quel punto puoi riscaricarlo.

    Ovviamente il savegame si può spostare su cloud e poi riportarlo su ps3 una volta terminata l’ installazione.

    Lo scrivo sopratutto nel caso potesse essere utile a qualcuno 😀

    • Grazie per l’informazione Yakiro, a me potrebbe servire prima o poi. Chiaro, non avendo il Plus a me il discorso della copia sul cloud serve a poco, ma c’è sempre la possibilità di usare supporti di memoria esterni (anche se purtroppo non tutti i giochi permettono le copie dei salvataggi… vai poi a capire perché).

  • Se non lo avete provato scaricate Type Rider, l’ ho trovato davvero bello, dura qualche ora ma sono ore ben spese. E oltretutto dopo non guarderete più allo stesso modo i vari caratteri di stampa XD.

    Poi l’ ultimo livello è da rage game alla catmario XD

  • Scusate ma Life is strange non era già stato messo nel plus tempo fa?

    O era gratuito per un periodo limitato. ( perché non ricordo di aver comprato quel tipo di gioco).

    • Probabilmente in passato hai scaricato il primo episodio che era gratuito.

    • Confermo quanto detto da Yakiro.

      Il primo episodio era stato messo gratuitamente a disposizione di tutti i gamers per qualche tempo. Questa prassi non mi dispiace affatto, anche Telltale l’ha adottata (o forse addirittura era stata la prima a proporla).

  • Altro mese grandissimo. Life e Killing sono due giochi diversi, particolari e che godono di forti critiche positive. Anche per Psvita due giochi carini, considerando che molto probabilmente saranno cross buy. La sorpresa più grande, secondo me, arriva dalla Ps3, con due titoli finalmente degni della console. Mese veramente stupendo, dopo quello di maggio altrettanto bello ( tales of e alienation sono stati due signori giochi). Spero vivamente continui così!!!!

  • Visto che mi è toccato riscrivere il mio commento, vado al sodo: update del Plus veramente positivo ‘sto mese!

    Per PS4 ci sono due giochi di valore assoluto. Life is Strange è una delle migliori game series disponibili se non la migliore in assoluto. La demo mi aveva subito fatto innamorare e il fatto che sia localizzata in italiano la rende ancora più imperdibile. È un’avventura matura partorita direttamente dal team responsabile dell’acclamato Remember Me, anch’esso dato col Plus in passato. Capolavoro. Killing Floor 2 invece è un titolo completamente diverso, basato tutto sulla giocabilità. Per me è un tipo di esperienza che dopo un po’ finisce col stufare, ma chi cerca azione e sfida si divertirà di sicuro.

    PS3 rispetto agli ultimi mesi propone due bei games. WRC 5 è il game ufficiale del mondiale rally e quindi è contraddistinto da una licenza importante. A giudicare dalle recensioni, Kylotonn non è sullo stesso livello di Codemasters o Milestone, ma va bene lo stesso. Abyss Odyssey è, come scritto da Investigaelfo, un discreto titolo in cui spicca l’art style. Dalla trial mi erano sembrate un po’ legnose le animazioni, ma globalmente non mi è dispiaciuto. È tra l’altro sviluppato dal team creatore dell’irriverente Rock of Ages!

    PSVita invece propone due titoli contraddistinti dalla visuale dall’alto, il che personalmente non mi affascina troppo. Spy Chameleon è uno stealth/puzzle che può ricordare vagamente Warp, ma mi pare che il protagonista non abbia lo stesso carisma di quello del game di EA. Neon Chrome invece mi sembra abbastanza anonimo: uno shooter che immagino abbia il suo punto forte nel gameplay. Niente di straordinario.