Pubblicato il

La nuova stella del rhythm-action per PS4: Project Rap Rabbit

I creatori di PaRappa The Rapper e Gitaroo Man uniscono le forze per una nuova avventura

Poco più di 20 anni fa, Masaya Matsuura e NanaOn-Sha pubblicavano il classico rhythm-action PaRappa The Rapper per PlayStation. Era un gioco pionieristico che mescolava musica e narrazione e, come tanti altri giocatori, ne fui letteralmente stregato, tanto da diventare uno sviluppatore di rhythm-action, a fondare iNiS e a creare Gitaroo Man per PlayStation 2.

Negli anni, in tanti hanno chiesto a Matsuura-san e me di riprendere rispettivamente PaRappa The Rapper e Gitaroo Man. Siamo entrambi molto grati ai fan per l’incredibile affetto mostrato verso questi due giochi. In questo lasso di tempo, abbiamo discusso a fondo un’idea definita “rhythm-action 2.0”, che rappresenta un’evoluzione del videogioco musicale e che farà da apripista per il futuro del genere.

Ora siamo pronti per condividere questa visione con voi.

TITLE

Sono molto lieto di presentare la campagna Kickstarter per Project Rap Rabbit. Prima storica collaborazione tra NanaOn-ShaiNiS J, Project Rap Rabbit è un nuovissimo tipo di rhythm-action che fonde elementi dei nostri titoli passati con meccaniche che rappresentano una novità per i giochi musicali. La nostra avventura racconta la storia del coniglio rapper Toto-Maru e del suo compare Otama-Maru, in viaggio attraverso un mondo in ripresa dopo una terribile catastrofe. Lottando a colpi di rap contro le fazioni vicine, i nostri eroi potranno riportare la pace nelle loro sventurate terre.

Ci siamo resi conto che, per rendere al meglio la natura dinamica delle sfide rap, non potevamo farci limitare dalla struttura prefissata delle canzoni come in passato. Così abbiamo inventato un sistema che permette al giocatore di decidere via via come si sviluppa il suo rap: una vera ragnatela di testi, ritmi ed emozioni in cui muoversi liberamente in base ai propri desideri e alle mosse degli avversari.

TITLETITLE

 

Non esistono scelte sbagliate nelle nostre canzoni: per giocare a Project Rap Rabbit si devono ancora azzeccare le sequenze di beat, ma per produrre effetti e sbloccare bonus specifici sarà utile osare e sperimentare un po’. Si tratta di un sistema che prende ispirazione dalla ruota dei dialoghi di Mass Effect e Fallout 4, così come dalla classica dinamica botta e risposta introdotta due decenni fa da PaRappa The Rapper.

Siamo convinti che Project Rap Rabbit rappresenti il futuro del genere e vogliamo che sia il punto di partenza di un nostro ritorno alle avventure musicali con trama. Con il vostro sostegno, non vediamo l’ora di dare vita al nostro cocktail di stili musicali, culture e dinamiche di gioco. Vogliamo creare un nuovo punto di riferimento per il genere, oltre che un gioco musicale senza eguali.

Grazie per il costante supporto ai nostri titoli. Con il vostro aiuto, renderemo i rhythm-action di nuovo grandi.

TITLETITLE

 

Early concept art for Project Rap Rabbit

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Questo “Projetto Rappo Rabbitto” sembra molto carino, soprattutto per gli amanti del genere e di Parappa. Peccato per il protagonista, mi sta sulle scatole per qualche strano motivo 😛 Non fateci caso… ^^”’

Wow, grossa sorpresa questo annuncio! Il progetto promette sicuramente bene ma non fa per me per via del genere scelto (il rap non lo sopporto infatti). Il character design personalmente mi convince.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Edit history