Ecco a voi il nuovo look del Blog PlayStation

11 0
Ecco a voi il nuovo look del Blog PlayStation

Una piccola guida su quello che potete trovare – e fare sul nostro sito rinnovato

Nei mesi scorsi abbiamo lavorato sodo per creare il nuovo look del Blog di PlayStation.

Con il nuovo design arrivano anche, speriamo, miglioramenti per la vostra esperienza generale, nuove sezioni che evidenziano i post che potreste esservi persi e uno sguardo ai temi più chiacchierati dalla Community PlayStation, più molto molto altro.

Ma non dimentichiamo la ragione per cui queste aggiunte sono state create. Il Blog  PlayStation è il punto di riferimento per gli utenti dove è possibile scoprire tutte le novità del mondo PlayStation, è il luogo in cui vengono fatti gli annunci dei nuovi giochi, le rivelazioni delle date d’uscita così come tutti gli aggiornamenti sul PlayStation Store e PlayStation Plus.

Troverete anche approfondimenti sui vostri giochi preferiti, sull’intero mondo PlayStation e la sua ricca storia; continuerete a trovare qui anche il canale diretto con gli sviluppatori che di volta in volta ci racconteranno le loro esperienze legate alla nascita e allo sviluppo dei giochi.

E adesso facciamo un giro tra le novità del Blog?

La pagina iniziale

Dovreste aver già visto l’homepage, ma per quelli di voi che sono arrivati qui tramite link diretto da Twitter o Facebook, digitate www.blog.it.playstation.com e sarete reindirizzati alla nostra nuova homepage. (Se state utilizzando un dispositivo mobile, noterete che il sito è adesso ottimizzato per una più facile esperienza di scrolling.)

PlayStation Blog

Tre opzioni per trovare i contenuti che cercate

Utilizzate la barra di ricerca in alto a destra [1] per trovare un gioco specifico a cui siete interessati. In alternativa, la tab “Categorie” in alto a sinistra ospiterà tutte le storie di un certo tipo  - blog post PS VR, per esempio -  per portarvi con un semplice click al sub menu rilevante.

In alternativa, cliccate su qualsiasi tag nella nostra nuova sezione “Tag di tendenza” in alto a destra (su desktop – da mobile, scrollate in basso!) e sarete collegati direttamente ai grandi temi attualmente di conversazione per la community.

Utilizzate la barra di ricerca in alto a destra [1] per trovare un gioco specifico a cui siete interessati. In alternativa, la tab “Categorie” in alto a sinistra ospiterà tutte le storie di un certo tipo  - blog post PS VR, per esempio -  per portarvi con un semplice click al sub menu rilevante.

In alternativa, cliccate su qualsiasi tag nella nostra nuova sezione “Tag di tendenza” in alto a destra (su desktop – da mobile, scrollate in basso!) e sarete collegati direttamente ai grandi temi attualmente di conversazione per la community!

PlayStation Blog

I titoli di questo mese di PS Plus, gli sconti e le nuove uscite sul PS Store

Abbiamo messo in evidenza, in una nuova colonna centrale, tre rubriche fondamentali per i possessori PlayStation: “Questa settimana su PlayStation Store”, “Gli sconti della settimana del PS Store” e “Questo mese con PS Plus”. Per visualizzarle su mobile scrollate giù!

I migliori commenti della settimana in evidenza

Metteremo regolarmente in risalto i nostri commenti preferiti – sia dei lettori che degli autori dei post – tramite la nostra nuova sezione “Commenti della Settimana” [7]. Prendetevi il vostro momento di gloria e scrivete qualcosa di interessate, acuto e divertente in risposta a qualsiasi post e forse vedrete il vostro nome sulla nostra pagina principale.

Adesso ci sono nuovi modi di commentare

Stanchi di digitare? Bene, buone notizie per voi. Adesso avete l’opportunità di esprimere i vostri pareri su qualsiasi post del blog con un semplice click, grazie al nostro nuovo sistema di emoji. Sotto ogni post vedrete una riga di icone che trasmettono una serie di emozioni [8]. Cliccate quella che esprime il vostro stato d’animo! Usatele – il vostro feedback per ciascun annuncio è molto importante per noi!

Inoltre, la sezione commenti adesso offre anche il supporto delle emoji.

PlayStation Blog

Mai commentato prima? Iscrivetevi e partecipate alla discussione

In alto a destra, vedrete il bottone “Accedi” [9]. Il processo richiederà solo un minuto e non ha ulteriori richieste di iscrizione ma vi permetterà di commentare direttamente ciascun post del sito!

Ma c’è ancora dell’altro

Vedrete un carosello dedicato ai video subito sotto la parte principale della homepage, così come anche ulteriori post messi in evidenza che vi daranno un’ampia panoramica sulla varietà di contenuti del blog. Perciò andate a fondo, guardatevi intorno, date una letta e fateci sapere i vostri pareri e feedback nei commenti qui sotto. Speriamo vi piaccia la nuova esperienza offerta dal Blog PlayStation.

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields