Pubblicato il

Wuppo, il platform 2D colorato come un disegno a pastelli, disponibile su PS4 in estate

Preparatevi a esplorare una vivace città sotterranea, un parco divertimenti sul mare, un treno che viaggia in verticale e le rovine di una scomparsa civiltà musicale.

Salve a tutti! Sono Thomas Knuist di Knuist & Perzik. O forse sono Perzik. O magari siamo entrambi Knuist, e stiamo ancora cercando di capire chi sia effettivamente Perzik. Sia quel che sia, è il momento di parlarvi di Wuppo!

Wuppo è un progetto nato dalla passione, che ci ha tenuti impegnati per lungo tempo. In origine doveva essere un impegno minore, su cui lavorare a tempo perso come hobby. Poi la situazione ci è sfuggita di mano, e si è tramutato in qualcosa che ha richiesto sette anni per giungere a completamento. Oggi possiamo finalmente annunciarvi l’uscita di Wuppo su PS4!

In Wuppo dovrete prendere il controllo di “Wum”, che è alla ricerca di una nuova casa dopo essere stato cacciato dal proprio appartamento per aver fatto cadere del gelato in corridoio. Il piccolo Wum partirà da solo all’esplorazione del mondo e nel suo viaggio incontrerà ogni sorta di stramba creatura, come i Fnakker e gli Splenkhakker.

WuppoWuppo

 

A questo punto vi starete probabilmente chiedendo di che genere di titolo stiamo parlando. Beh, si tratta di un gioco di piattaforme 2D con elementi di avventura, azione e gioco di ruolo, caratterizzato da una trama che non si prende troppo sul serio e da una grafica “a pastelli colorati” che non potrà non strapparvi un sorriso. Avete mai visto un gioco che combinasse tutti questi aspetti? Sì, che l’avete visto. Una sola volta. Si chiamava Wuppo.

Quello che amo in particolare di Wuppo sono i numerosi luoghi da esplorare, come una vivace città sotterranea, un parco divertimenti sul mare, un treno che viaggia in verticale e le rovine di un’antica civiltà appassionata di musica. Ogni angolo del mondo di Wuppo è pieno di personaggi da incontrare, attività da svolgere e storie da scoprire.

Se non vedete l’ora di poter vivere questa wumtastica avventura, tenete gli occhi aperti: Wuppo arriverà su PlayStation 4 questa estate!

Grazie per l’attenzione, alla prossima!

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non mi entusiasma, però non capisco come sia possibile che i developer non abbiano pensato di rilasciarlo (anche) su PSVita… lì sarebbe stato decisamente più adatto. Si vede che ormai la console portatile di Sony sta finendo nel dimenticatoio 🙁
Su PS4 è ignorabile direi.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche