L’aggiornamento del lettore multimediale aggiunge il supporto ai video in 4K su PS4 Pro

2 0
L’aggiornamento del lettore multimediale aggiunge il supporto ai video in 4K su PS4 Pro

Le nuove funzionalità disponibili da oggi includono il supporto ai video VR in 4K

Da oggi, l’applicazione lettore multimediale supporta i video in 4K su PS4 Pro. In seguito a quest’aggiornamento, i video in 4K in formato .mp4 salvati su una chiavetta USB o su server possono essere riprodotti con l’applicazione lettore multimediale (ricordatevi che è necessario uno schermo 4K compatibile per guardare i video in 4K). Il vostro server apparirà tra le opzioni multimediali nel lettore, perciò trovare i vostri file sarà semplice e veloce. Vi ricordiamo che la memorizzazione su chiavetta per PS4 può essere usata solo per giochi o applicazioni, mentre non permette di salvare video.

Per i possessori di PlayStation VR e di PS4 Pro, l’aggiornamento del lettore multimediale permetterà di supportare anche i video in 4K in VR. La risoluzione di PS VR è 1920 x RGB x 1080, quindi i video VR in 4K saranno mostrati a una qualità grafica maggiore rispetto ai video HD VR. Acquisite incredibili video a 360° in 4K, poi immergetevi in quel video con la VR a casa vostra, proprio come se foste nella scena che avete appena girato.

A proposito di 4K: molti di voi stanno già utilizzando lo streaming a 4K su PS4 Pro ma, nel caso non lo sapeste, tutte le app di streaming video, incluse Netflix e YouTube, mettono a vostra disposizione contenuti in 4K. Non perdeteveli!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Notizia molto, molto interessante, soprattutto per chi possiede apparecchi di registrazione in 4K. Il lettore multimediale sarà perfetto quando permetterà, dai video o dalle immagini, di catturare schermate (ovvio che sarebbe il massimo il poter copiare su hd direttamente da USB, funzione da aggiungere al firmware)

  • Ok ma finche’ l’interfaccia e i comandi saranno sempre gli stessi, non importa i formati supportati, sara’ sempre uno schifo di lettore multimediale. Mi spiace essere cosi’ crudele ma il lettore per PS3 era ottimo, con PS4 si e’ fatto almeno 10 passi indietro