PUBBLICATO IL

The Deer God arriva su PS4 e PS Vita il 25 aprile

L'avventura in pixel art tridimensionale arriva su PlayStation

Ehi, sono Ben di Blowfish Studios! Siamo felici di poter finalmente portare “The Deer God” di Crescent Moon/Cinopt Studios su PS4 e PS Vita il 25 aprile 2017!

The Deer God è un gioco in pixel art mozzafiato e in tre dimensioni. La colonna sonora, firmata da Evan Gipson, è meravigliosa. Di piattaforma in piattaforma, vi farete strada attraverso diversi paesaggi, completerete missioni legate alla storia, combatterete giganteschi boss bestiali e imparerete a utilizzare vari poteri scatenandoli sui nemici dalle vostre magiche corna.

Il gioco è profondamente ispirato a molte di quelle cose che amavamo da bambini e non parliamo solo di videogiochi. Stare in mezzo ai boschi, costruire fortini, intravedere cervi immobili nel folto della foresta e lanciarsi al loro inseguimento. Fabbricare archi e frecce, giocare a cacciare. Ci mancano quei giorni spensierati, ma le sensazioni sono tutte qui, in questo gioco.

Come è stato possibile per Blowfish pubblicare il gioco su PlayStation 4 e PS Vita?

The Deer God

Blowfish Studios e Crescent Moon Games sono in ottimi rapporti fin dai tempi in cui CM Games ha pubblicato Siegecraft (sviluppato da Blowfish) per iOS nel 2011. Da allora, Blowfish Studios ha iniziato a pubblicare i propri giochi per PlayStation 4. The Deer God ha attirato la nostra attenzione quando è approdato su Kickstarter e PC, e abbiamo convinto CM e altri sviluppatori a consentirci di portare il gioco sui dispositivi Sony. Ora, il rapporto fra Blowfish e Crescent Moon è diventato davvero molto bizzarro: publisher/sviluppatore/publisher!

Grazie all’esperienza maturata con la pubblicazione di Gunscape e Siegecraft Commander per PS4, siamo riusciti a implementare molti dei nostri moduli specifici per console per rendere il porting più veloce. Inoltre, conoscere il processo di certificazione ci ha permesso di far approvare la versione per PlayStation 4 velocemente e senza troppi problemi. Abbiamo impiegato il tempo così guadagnato per rendere The Deer God per PlayStation la versione più rifinita in assoluto dal suo debutto, con ulteriori ritocchi e dettagli ancora più perfezionati.

Un’altra cosa fantastica di questo progetto è il fatto che sia perfetto per PlayStation Vita, infatti desideravamo davvero tanto lanciare il nostro primo gioco su questa piattaforma. Ci è voluto un po’ più del previsto per far funzionare il gioco con il nostro SDK e ottenere l’approvazione, ma pensiamo che i fan della piattaforma adoreranno questa versione! Di sicuro, questo è solo il primo di molti giochi per PS Vita firmati Blowfish.

The Deer God

Crediamo che amerete il gioco ma, se proprio dobbiamo convincervi, ecco cosa ne pensa la stampa:

“A volte è dura, ma ne vale la pena quando si comincia a lanciare fiamme dalle corna.”

Kotaku

“Il mondo di The Deer God è incredibilmente ostile, popolato da così tante creature pericolose che, al confronto, Far Cry 4 sembra la vecchia fattoria.”

PC Gamer

“Questo puzzle game a scorrimento laterale mescola elementi dei runner game con caratteristiche tipiche dei GDR, combinando il tutto in qualcosa di veramente speciale.”

Polygon

In ogni caso, non vediamo l’ora che The Deer God esca su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 25 aprile, e speriamo che vi piacerà!

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

Quando vedo un gioco pixelloso come sapete mi viene da storcere il naso, però ammetto che in questo caso non è così tremendamente brutto. Chiaramente però se il gioco fosse stato diverso mi avrebbe attirato di più…
Mi sembra una sorta di incrocio tra FEZ, Escape Goat 2 e Tokyo Jungle o_O