PUBBLICATO IL

Gioca nei panni dell’eroe o controlla i mostri nel dungeon brawler per PS4 Crawl, in uscita l’11 aprile

Scegli da che parte stare e sfida gli amici in questo gioco d'azione fantasy

Sono Barney di Powerhoof, un minuscolo studio indipendente australiano di Melbourne, e sono felice di annunciarvi che il nostro pazzo dungeon brawler Crawl uscirà per PS4 l’11 aprile!

Mi piace giocare nei panni dell’eroe che percorre i dungeon, ma con Crawl abbiamo pensato che potrebbe essere ancora più divertente giocare nel ruolo dei cattivi. Potete essere l’intrepido avventuriero in cerca di ricompense e potenti oggetti magici, mentre salite di livello e ammazzate i mostri, ma potete anche essere un demone malvagio, una bestia piena di tentacoli o uno stregone non morto che combatte contro i buoni!

Crawl

Con Crawl potete affrontare giganteschi boss, o controllare questi ultimi per spiaccicare quei fastidiosi avventurieri senza pensarci due volte! Amiamo il multigiocatore in locale, quindi potete coinvolgere gli amici e controllare il boss tutti insieme, o affrontarvi mentre uno controlla l’eroe e gli altri le trappole e i mostri che tenteranno di distruggerlo… i dungeon possono rivelarsi davvero insidiosi quando i subdoli amici del mondo reale prendono il controllo!

L’idea di Crawl ha origine da una game jam informale che abbiamo organizzato con i nostri amici. Questo incontro era una sorta di pausa dal nostro lavoro di sviluppo vero e proprio, in cui potevamo inventarci stupidi giochini da riempire con immagini buffe di noi stessi in situazioni ridicole, ma alla fine è diventato un ottimo momento per giocare con le nostre idee e sperimentare cose nuove.

La nostra prima sessione di gioco con una bozza di Crawl è stata fenomenale. Nonostante fosse ancora molto rozzo e finito solo a metà, c’era da divertirsi fra strategie e scemenze generali. Giocare un dungeon crawler nella parte del cattivo offriva un punto di vista nuovo, e i combattimenti possono diventare davvero ridicoli quando sono i tuoi amici in carne e ossa a giocare come i mostri, accanto a te sul divano, tutti a prendersi in giro, a ridere e a fare squadra.

Crawl

Negli ultimi tre anni e mezzo, abbiamo lavorato duramente per sviluppare questa idea. Ora, abbiamo più di 60 tipi di mostri, ognuno con una diversa meccanica da controllare. Potete essere qualsiasi cosa: ratti giganti, ragni, streghe che possono trasformare l’eroe in un ranocchio, maghi tentacolati capaci di teletrasportarsi o negromanti a capo di armate di zombi.

Se non volete affrontare l’eroe nei panni di un mostro, potete controllare il dungeon che lo circonda: sbattere catene, lanciare mobili, animare quadri, attivare temibili trappole. Balestre, spuntoni, seghe enormi: tutto ciò che vi aspettereste di affrontare in un dungeon crawler, ora lo potete controllare!

Crawl

Avete mai voluto impersonare il boss finale? Il ciclope, l’idra, o quella statua colossale? I boss finali sono pazzeschi, ho sempre voluto controllarne uno, tanto per cambiare. Con Crawl finalmente capirete cosa significa avere a disposizione quelle armi potentissime, o essere attaccati nei punti deboli da quegli infidi, minuscoli avventurieri. Lanciate raggi, fiamme e muco, trasformate gli eroi in polli o spiaccicateli con le vostre manone possenti. Volete essere il boss, o il piccolo eroe che lo affronterà?

PlayStation è il modo perfetto per portare tutta questa follia da dungeon arcade sul divano, e speriamo davvero che ve la spasserete!

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
ShinnokDrako 15 marzo, 2017 @ 7:22 pm   1

Ma anche no… e che cavolo…. basta pixelloni…

    E come faccio a non unirmi a Shinnok?
    Terribile, semplicemente terribile.
    Quando finirà questa moda deleteria dei pixelloni a tutti i costi? 🙁