
Sblocca il nuovo exoscafo e percorri nuove strade
Il team di Hello Games, è felice di annunciare l’uscita del nostro nuovo aggiornamento gratuito per No Man’s Sky. Si chiama Pathfinder, aggiunge veicoli planetari e tanto altro al gioco e mostra la strada verso il futuro.
Siamo rimasti davvero sorpresi ed emozionati dai pareri positivi con cui è stato accolto il nostro ultimo aggiornamento (Fondazione), Ha rinforzato la nostra passione e ci ha spinto ancora di più ad aggiornare questo gioco che amiamo così tanto.
Ecco un riassunto delle nuove funzionalità:
- Supporto per PlayStation 4 Pro
- Grafica migliorata
- Possibilità di possedere più navi
- Condivisione online delle basi
- Nuovi veicoli, gli exoscafi
- Permadeath Mode
- Costruzione di tracciati di gara per veicoli
- Classi e specializzazioni per navi
- Negozi/Mercanti
- Varietà nella costruzione delle basi raddoppiata
- Classi e specializzazioni per multi-tool
- Nuove modalità arma
- Modalità Foto
- Menu scoperta
- Miglioramenti nella qualità di gioco
- Il 50% in più di musica originale firmata 65daysofstatic
È un lungo elenco, ma vogliamo darvi qualche dettaglio in più sulle aggiunte più importanti.
Come suggerito dal titolo, Pathfinder segna l’inizio di una nuova era di esplorazione planetaria in No Man’s Sky. I nuovi veicoli, chiamati exoscafi, permettono agli esploratori di viaggiare a gran velocità sui terreni più inospitali. Ci sono tre exoscafi da sbloccare e ottenere espandendo la vostra base. Ognuno di essi potrà poi essere ulteriormente migliorato con potenti armi, equipaggiamento minerario e scanner a lungo raggio per renderli ancora più efficaci.
Per i giocatori in cerca della sfida definitiva, abbiamo inserito una nuova modalità di brutale difficoltà, chiamata Morte permanente. Non solo questa modalità rispecchia la difficoltà della modalità Sopravvivenza, che è stata resa ancora più ardua dalla possibilità che le navi danneggiate precipitino sui pianeti, ma morire comporterà il cancellamento del salvataggio, costringendovi a iniziare da capo. Ovviamente, una tale impresa merita di essere riconosciuta, perciò abbiamo introdotto nuovi Trofei per le modalità Sopravvivenza e Morte permanente.
No Man’s Sky non è mai stato così bello, grazie a una serie di migliorie grafiche che includono texture ad alta risoluzione, effetti di luce migliorati, occlusione ambientale e, ovviamente, supporto per PS4 Pro. Se volete immortalare i vostri momenti preferiti, potete anche utilizzare una nuova modalità Foto, che permette di modificare l’ora del giorno, aumentare o diminuire i livelli di nebbia e nuvole, sbloccare la visuale per cercare l’angolazione perfetta e perfino aggiungere filtri fotografici. Non vediamo l’ora di ammirare i capolavori della community!
Tutte le navi e le armi del gioco hanno ora una specializzazione (caccia, trasportatore, scientifico) e una classe (A, B, C e la rarissima S). Sono state aggiunte anche nuove tipologie di armi per astronave e multi-tool. Inoltre, potete acquistare più astronavi e depositarle nel vostro mercantile.
Le note della patch complete sono piuttosto lunghe perciò, se volete maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’aggiornamento Pathfinder.
Vi ringraziamo ancora per tutto il vostro supporto. Speriamo che vi divertirete.
Questo è uno di quei giochi che giocherò sicuramente ma non so quando perchè sono indeciso se aspettare il termine dei lavori quindi 1/2 anni oppure giocarlo ma poi mi sa che eventuali nuove migliorie non mi spingerebbero a rigiocarlo.
Comunque per chi interessa in digitale è sui 16 euro che è un ottimo prezzo. Cercandolo usato lo si trova a 10/20 euro (meno la versione regalata nel bundle) quindi come prezzo digitale è ottimo e tutto sommato il continuo supporto fa valere la pena di tenerlo.
Ma in questo 2017 trovare un buco per giocarlo sarà davvero molto difficile, sopratutto dopo aver letto le recensioni di NIER 😀
@yak: personalmente propendo per aspettare che siano finiti gli update.
ma scriviamo sempre noi 3? xD comunque sono contento del supporto a PS4, non lo aiuterò coi numeri ma me lo giocherò una volta pronto, per davvero.
@Investigaelfo sono d accordo e per essere sicuro lo cerco a max 10 euro così lo troverò tra un pò (anche se a 10 euro lo avevo trovato mesi fa ma ho avuto problemi ed è saltato lo scambio).
Leggendo anche le opinioni in giro di persone che ci hanno giocato in effetti queste patch sembrano più orientate alla modalità sopravvivenza più che all’ esplorazione spaziale.
Comunque non ho fretta viste le alternative di quest’ anno 😀
@OmegAlex_ITG beh diciamo che se non siamo 3 poco ci manca XD
Diciamo che se poi non puoi selezionare faccine ne allegare foto i post diventano meno simpatici e a volte travisabili e questo non aiuta.
Adesso poi sembra che la maggior parte delle persone abbiano metabolizzato il cambio di politica dei giochi del plus quindi non ci sono più i commenti da hater totali (o quasi) e il numero di post sono diminuiti XD
@OmegAlex_ITG in scrivere siete in 3, ma in leggervi sono in tanti 😀
@Yakiro_Matsui anche io voglio prenderlo, ma la paura che sia ancora una “bufala” mi fa desistere. Se lo trovo a 10 euro, allora posso anche dargli una possibilità, altrimenti… Da giocare c’è ancora tanto. Uno su tutti Horizon. Poi avrei una montagna di arretrati comprati e solo iniziati….
16 euro è un buon prezzo calcolando la teorica infinitezza del gioco. Comunque secondo me il titolo di Hello Games presto o tardi arriverà su PS Plus. I due Joe Danger sono infatti stati regalati e No Man’s Sky a mio avviso avrà lo stesso trattamento, a maggior ragione calcolando che è pubblicato da Sony.
Credo che il game verrà supportato con aggiornamenti continui ancora a lungo e trovo che il team stia facendo un buon lavoro per cercare di colmare le lacune iniziali.
@FoliPSN io in metto in dubbio che si stiano prodigando per riparare agli errori del passato, ma allo stato attuale c’è ancora molto da fare. Sono stati fatti troppi errori e troppo grossi per poter essere ripianati facilmente. Ricordiamoci che è un indie palesemente monco e venduto al prezzo di un tripla A. C’è gente che lo ha comprato al D1 e ancor oggi non ha un gioco valido per le mani.
Purtroppo per loro, credo che si porteranno le stigmate di questo lavoro per molto tempo