Pubblicato il

Qualcuno ha detto Play?

Dal 15 al 19 marzo a Roma c'è Let's Play, il Festival del Videogioco!

Ciao ragazzi!

Segnatevi queste date: dal 15 al 19 marzo parte Let’s Play, una grande manifestazione dedicata al videogioco che si terrà a Roma all’interno della suggestiva location Guido Reni District, per parlare di cultura del videogioco e raccontare il gaming a 360°.

Un vero e proprio “festival artistico”, organizzato da Let’s Play Srl e da Q-Academy Impresa Sociale in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), che vedrà coinvolti i grandi Big del settore fino alle piccole realtà indipendenti italiane, e che sarà realizzato con il sostegno e il patrocinio della Regione Lazio, del Mibact e del Miur.

Il Festival del Videogioco sarà l’occasione per guardare ai videogiochi come a uno strumento di esplorazione creativa del mondo. Cinque giorni dedicati a tutti coloro che vogliono scoprire le ultime novità del gaming e i vecchi successi, giocando immersi fra novità, anteprime, youtubers e panel in 30.000 mq.

Vi riserviamo circa 50 postazioni di gioco e un’area tornei con PS Italian League. Sarà possibile provare in anteprima la carica adrenalinica e competitiva di Gran Turismo® Sport, immergersi nei panorami mozzafiato di Horizon Zero Dawn™ alla scoperta delle origini oscure di Aloy, scoprire le più variegate esperienze di gioco grazie a PlayStation®VR, catapultandosi al centro dell’azione e vivendo in prima persona emozioni e avventure mai viste prima e tanto altro ancora.

Per chi volesse approfondire, PlayStation sarà presente ai seguenti panel, venite a trovarci!

  • Giovedì 16 marzo, ore 17:00: Un pezzo del sistema Italia. Stato e prospettive dell’industria videoludica (modera Luca Tremolada, Il Sole 24 Ore)
  • Venerdì 17 marzo, ore 16:30: Ma che bel film questo gioco. La narrazione, il cinema, i videogame (modera Jaime D’Alessandro, La Repubblica)
  • Venerdì 17 marzo, ore 18:30: La musica nei videogiochi (moderatore: Federico Ercole, Il Manifesto)
  • Sabato 18 marzo, ore 15:00: La realtà, anzi di più. Realtà virtuale e realtà aumentata non sono solo spettacolo! (moderatore Gianluca Rocco, Tgcom24)

Ma non finisce qui, segnatevi anche i seguenti appuntamenti:

Il 18 marzo sarà presente Marco Santucci, famoso disegnatore di fumetti Marvel, DC Comics, Sergio Bonelli che incontrerà i propri fan e disegnerà delle tavole dedicate ad Horizon Zero Dawn; domenica 19 marzo invece sarà la volta di NadiaSK (Nadia Baiardi), una delle cosplayer più famose d’Italia che vestirà i panni di Aloy, l’eroina Horizon Zero Dawn.

Inoltre nella zona tornei sarà presente un’area completamente personalizzata PlayStation®Plus e PlayStation Italian League, la prima piattaforma virtuale di eSports per PS4. Venerdì 17 marzo alle 14.30, quest’area diventerà l’arena della  sfida tra due campioni di FIFA: Mattia Guarracino,  il primo videogiocatore a firmare un contratto con una vera società del campionato italiano di Serie A, l’U.C Sampdoria e  Nicolò Mirra, uno dei 3 FIFA professional player dell’A.S. Roma. Sarà quindi possibile vivere  l’adrenalina dei veri campi di calcio su PlayStation 4, grazie ad una sfida virtuale tra  U.C Sampdoria – A.S. Roma.

Insomma ci sarà da divertirsi, come sempre 🙂

Prenotate la vostra prova di PlayStation VR su trypsvr.com, mentre per avere maggiori informazioni sulla manifestazione, visitate il sito di Let’s Play. di seguito, la mappa della location Guido Reni District:

 

Ci vediamo lì!

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Manifestazione interessante da quel che si può leggere. Chi ha la fortuna di trovarsi nei paraggi dovrebbe farci un giro sisi.

Io forse verrò
Sarà bellissimo già mi immaggino

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche